..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Monster Truck Nitro > Monster Nitro TRAXXAS

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-02-2006, 11:22   #21
plecofish
Ospite
 
Messaggi: n/a
BMM tutto quello che hai detto in precedenza è corretto, però mi sembra esagerato applicato su questi numeri......

insomma la rapportatura è stata allungata parecchio, e mi risulta difficile credere che un alleggerimento di pochi grammi e forse meno sia la causa di tutto sto po-pò di mostruosità...... :lol:


Caro Jorrison
1)o è magro, e appena grippa gli puoi ridere appresso....skerz :lol:

2)oppure ti tiene segreto l'utilizzo di una miscela molto performante :lol:
  Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2006, 11:30   #22
Black_metal_monster
Senior Member
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Genova
Età : 39
Messaggi: 114
Potenza della reputazione: 0
Black_metal_monster is on a distinguished road
effettivamente facendo due calcoli sta storia non torna neanche a me.... le masse in gioco dovrebbero essere veramente ridotte su motori di questo genere.... è vero che si parla anche di potenze "modeste" e regimi alti... ci dev'essere qualcos'altro che ha cambito per averfe sta differenza...
__________________
Black_metal_monster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2006, 12:18   #23
Extreme999
Ospite
 
Messaggi: n/a
esatto io poi intendevo dire ciò che ha detto pleco ... ovviemente mi sonospiegato a cazzo...
  Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2006, 17:15   #24
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Se andate a rileggere cosa scrivevo all&#39;inizio di questo topic,vi renderete conto di come da subito questa cosa non mi tornava...anche perchè io ho esattamente lo stesso mezzo con lo stesso motore...Un&#39;idea pero&#39; me la sono fatta:Loris,il sirio con la rapportatura 16-38 si impenna solo se usi la 25 nitrata e che sia carburato da dio,altrimenti nisba...ho provato anch&#39;io la 36 ma ho rimesso la 38,è molto piu&#39; pronto(e penna da paura.. h34r: ).Quindi è appurato che non è la campana(e mi sembrava strano.. <_< ).Prova cosi&#39;:rimetti i ceppi originali,stringi tutto il dado della slipper clutch(secondo me la tieni troppo lenta),rimetti il rapporto 15-38,indurisci un po&#39; la sospensione posteriore,usa almeno la 20 e carburalo finemente...vedrai che spettacolo... h34r: :lol: :lol: :lol:
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2006, 23:19   #25
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Questo WE ho avuto modo di fare un po&#39; di prove...
Con 16 - 38 e gomme piu&#39; grandi impennava solo su sterrato, ovviamente quando prendeva qualche "aiutino".
Oggi ho messo 16-40 e impennava il giusto, ribaltando solo qualche volta. Su asfalto invece per impennare dovevo insistere un po&#39;...
Il prossimo WE provo a rimontare la 15-38 e vediamo se resta gestibile o se si cappotta troppo...
Peccato che il mio amico con Revo/sirio, quello con la 17-38, non era presente e quindi non ho potuto confrontarmi, ma a memoria quel giorno il suo motore sembrava spingere di bestia.. mah.. vedremo il prox WE...

Comunque... altra stranezza... il mio revo cosi&#39; configurato, ad occhio era nettamente piu&#39; potente degli altri due originali.
Ci siamo pero&#39; messi su asfalto per fare una garettina stile dragster e con mio stupore mi sono reso conto che alla fine gli stavo davanti di veramente poco.. sembravano motorizzati con la stessa cubatura...

Mah... questa settimana lavoro un po&#39; meglio sui settaggi di ammo, motore e rapporti e vediamo che succede...

Ciaooo
Loriss
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2006, 15:45   #26
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Che gomme avevano i tuoi amici???Guarda che il peso delle stesse influisce parecchio sull&#39;accelerazione e sulla prontezza del mezzo...se tu usi gomme pesanti,e gli altri hanno le originali,il vantaggio del motore si va a far benedire... :lol: Prova ad invertire le ruote con i tuoi amici... :lol: Tu voli,loro col trx si piantano... :lol:
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2006, 16:04   #27
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Credo che sia in parte quello...
Al primo confronto avevo le gomme di serie, pero&#39; molto vecchie e credo zuppe di fango visto che pesano come le masher nuove che sono molto piu&#39; grosse.
Forse un po&#39; influiva anche quello visto che ho riscontrato che le gomme di serie mi pesavano circa 360-370 grammi cad :-)

Adesso pero&#39; sono indeciso se rimettere il 15 al posto del 16 ...
Gia&#39; cosi&#39; ogni tanto, anche dopo i primi metri tendeva ad impennarsi, facendolo cappottare piu&#39; volte con mio sommo dispiacere... sigh sigh

Dovrei mettere una sorta di wheely bar, cosi&#39; da smorzare i capopttamenti piu&#39; violenti.. pero&#39; non so proprio come attaccarla.

Sabato ne avevo fatta una in alluminio, ma ovviamente dopo due salti e tre cappottamenti si e&#39; disintegrata...

Quasi quasi metto lo stesso la 15 e lavoro un po&#39; con l&#39;assetto...
Ciaooo
Loriss
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2006, 19:13   #28
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Se metti la 38 si impenna che è un piacere....ma a me piace...mi danno del tamarro,ma guarda la modifica che ho fatto ad un alettone.... Non sono ancora riuscito a postare un video...ma ti assicuro che l&#39;effetto è notevole... :lol:

http://www.monstergarage.it/garage/i...?showtopic=605
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2006, 19:16   #29
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Veramente notevole, l&#39;avevo gia&#39; addocchiato.. ma.. in caso di atterraggio poco delicato .. regge bene?
Mi fa paura attaccato al supporto posteriore...
Quasi quasi adesso fisso qualcosa al telaio, cosi&#39; e&#39; ben saldo..e posso accorciare finche&#39; mi pare :-D
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2006, 19:32   #30
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by Jorrison@Feb 27 2006, 07:16 PM
Veramente notevole, l&#39;avevo gia&#39; addocchiato.. ma.. in caso di atterraggio poco delicato .. regge bene?
Mi fa paura attaccato al supporto posteriore...
Quasi quasi adesso fisso qualcosa al telaio, cosi&#39; e&#39; ben saldo..e posso accorciare finche&#39; mi pare :-D
Be...se fai backflip e ne sbagli qualcuno è probabile che i supporti in alluminio prima o poi si rompano...ma questo vale anche per un qualsiasi alettone....pero&#39; si smonta tutto in un minuto....quindi,se salti o se vai in pista,togli le rotelle....se fai skywheely...invece le monti....e raduni i vicini esterefatti che non sono ancora venuti a vedere i vostri revo... :lol: :lol:
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Campana frizione revotito Monster Nitro TRAXXAS 9 08-09-2006 18:29
carrozzerie da favola ElBurcio Foto 13 28-04-2006 16:09
Campana ventilata x LST immarcescibile Motori 4 24-03-2006 21:18
campana e frizione marclio Monster Nitro TRAXXAS 9 11-03-2006 19:30
campana da 17 corona da 36 tascima271 Monster Nitro TRAXXAS 17 06-03-2006 21:10


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:02.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it