..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Monster Truck Nitro > Monster Nitro TRAXXAS

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-06-2007, 10:36   #21
Onryo
Amministratore
 
L'avatar di Onryo
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 44
Messaggi: 1,394
Potenza della reputazione: 34
Onryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da Cichi revo Visualizza il messaggio
Luca mi deludi ... fondocorsa ? ... modo innaturale ?

ma una molla un po' piu' debole ma con ottime qualita' di rinvio ?

e' vero che la squadretta e' un po' sfigata come posizione originale ...
Ecco, è proprio quello il problema, squadretta sfigatissima. La molla centra niente o poco, dato che regolando la posizione sul rollbar misuri la forza di rinvio a piacimento. Quando acquistai il kit big block da Samu non avevo ancora il motore fra le mani (aspettato più di un mese da STS Italia ) e, dato la disponibilità di 2 supporti motore e soltanto 2 "porta" squadretta per entrambi i supporti (corto e lungo più sagomato), mi buttai a caso...optando per quello corto (me ne assumo appieno le responsibilità, sia ben chiaro che Samu non centra niente ). Morale quello corto non va bene per il mio .30, la squadretta risulta troppo ravvicinata al carter, creando quindi evidenti problemi geometrici (in primis un gioco innaturale sul servo).
Il sistema TeknoRC potrebbe essere la soluzione, ma eviterei volentieri di spendere dindi...
Onryo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2007, 10:43   #22
Cichi revo
Senior Member
 
L'avatar di Cichi revo
 
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Lugano
Età : 48
Messaggi: 1,495
Potenza della reputazione: 0
Cichi revo is on a distinguished road
ma comprare la squadretta piu lunga e basta ?

si io di big block non ne ho ancora mai visti quindi non so di preciso cosa intendi .. ma ho capito cosa possano essere i problemi geometrici ...

e' veramente un carburatore del cazzo quello del revo ...
__________________



Revo addicted ... cercasi terreni sterrati e pieni di salti !
Cichi revo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2007, 10:56   #23
Onryo
Amministratore
 
L'avatar di Onryo
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 44
Messaggi: 1,394
Potenza della reputazione: 34
Onryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da Cichi revo Visualizza il messaggio
ma comprare la squadretta piu lunga e basta ?
Il problema nasce dal fatto che il link vero e proprio è già a filo internamente con il rollbar, in poche parole sia con una squadretta più lunga che con il "porta" squadretta allungato, il link non si muove più (o sicuramente rimarrebbe impedito). La soluzione più comoda sarebbe quello di muoverlo esternamente al rollbar, tipo quello TeknoRC.
Poi vabbè, il motore si accende e risponde al gas anche nella configurazione attuale, ma di sicuro non è il massimo della vita. Io voglio fare lo sborone con il .30 e poi mi ritrovo a smadonnare
Onryo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2007, 12:36   #24
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
qualcuno sta ancora aspettando un revo da curare... la cantina degli orrori è quasi pronta

P.S. la molla esterna era stata anche una mia genialata, mai avuto problemi
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2007, 12:55   #25
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
è vero..l'idea me la diede Tasci al tempo del primo sirio.....poi,cambiando il carburatore originale sirio con uno del max fantini big block,mi son trovato nelle canne,in quanto vi sarete accorti del problema leveraggio....praticamente mi sono costruito un supporto che mi ha permesso di spostare in fuori l'infulcro della squadretta originale...un po' come avviene con la modifica big-block traxxas...e col sirio la cosa ha funzionato..passando al big block ho utilizzato(sapendo gia' che fosse la soluzione migliore in quanto molto simili alla mia) il supporto piu' lungo,in modo da spostare verso l'esterno il tutto,quello corto non va bene Luca.....la molla l'ho cambiata e ne ho messa una piu' morbida e lineare agganciata superiormente alla scatola del servo-gas....la barretta di rinvio va infilata nel buco della squadretta da sotto,si lascia molle il carburatore e si aziona ripetutamente l'acceleratore...vedrete che il carb si posizionera'correttamente senza sforzare,a quel punto si stringe la brugolina di ritegno....e per essere pignoli,sto utilizzando un piccolo elastico sul corpo carburatore che aiuta il ritorno della ghigliottina senza dover usare una molla piu' dura...ed ho trovato la quadratura del cerchio......notate bene,l'elastico funziona anche da fail save maccanico,se si allenta qualcosa o si stacca la molla la ghigliottina si chiude da sola evitando conseguenze spiacevoli

Ultima modifica di emmedi40; 20-06-2007 a 18:45
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2007, 13:13   #26
Onryo
Amministratore
 
L'avatar di Onryo
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 44
Messaggi: 1,394
Potenza della reputazione: 34
Onryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da tascima271 Visualizza il messaggio
qualcuno sta ancora aspettando un revo da curare... la cantina degli orrori è quasi pronta

P.S. la molla esterna era stata anche una mia genialata, mai avuto problemi
Vero, adesso che mi ricordo molla esterna sia tu che Donato. Fammi un fischio quando la cantina apre i battenti

Quote:
Originariamente inviata da emmedi40 Visualizza il messaggio
la barretta di rinvio va infilata nel buco della squadretta da sotto,si lascia molle il carburatore e si aziona ripetutamente l'acceleratore...
Nel tuo caso la barretta è all'interno o all'esterno del rollbar? E si che l'ho anche visto bene a Bologna l'ultima volta, ma non mi ricordo...
Comunque grazie, consigli sempre preziosi
Onryo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2007, 13:20   #27
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da Onryo Visualizza il messaggio
Vero, adesso che mi ricordo molla esterna sia tu che Donato. Fammi un fischio quando la cantina apre i battenti
l'inaugurazione era prevista per domenica ma vistò che sarò in pista dal giglio a scaricare un pò di serbatoi del saverio...
o sabato o ancora prima.

facciamo il party per l'inaugurazione
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2007, 13:28   #28
Onryo
Amministratore
 
L'avatar di Onryo
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 44
Messaggi: 1,394
Potenza della reputazione: 34
Onryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da tascima271 Visualizza il messaggio
l'inaugurazione era prevista per domenica ma vistò che sarò in pista dal giglio a scaricare un pò di serbatoi del saverio...
o sabato o ancora prima.

facciamo il party per l'inaugurazione
Sono sincero, la parola "party" mi preoccupa un pò
Onryo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2007, 13:40   #29
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
e prova a dire che non sono un tesoro...guarda che macro...nota bene il tutto,elastico compreso...










emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2007, 13:55   #30
Samu
Moderatore
 
L'avatar di Samu
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 45
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 46
Samu has a spectacular aura aboutSamu has a spectacular aura about
emme grande come sempre!!!
__________________
Samu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Una valanga di novità in casa hpi! Guingia-91 MonsterGarage Bar 16 05-02-2012 12:35
Novità in casa Towerpro!!! Samu Radio, Servi, Batterie e Caricatori 51 31-10-2008 08:34
novità in casa futaba SLAYER Radio, Servi, Batterie e Caricatori 10 20-10-2007 11:37
Novità in casa TeknoRC Samu Monster Nitro TRAXXAS 13 05-10-2007 01:51
Novità in casa Ofna! Onryo Truggy OFNA 4 10-03-2007 13:32


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:07.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it