..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Monster Truck Nitro > Monster Nitro TRAXXAS

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalitā di visualizzazione
Vecchio 18-11-2005, 12:34   #1
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Etā : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Ciao raga...riapro un topic lasciato in sospeso suul'altro forum....penso che sia una cosa che possa interessare,senonaltro per complicarci la vita.. :lol: :lol: Come gia' scritto,si tratta di aiutare il raffreddamento del motore mediante una ventola elettrica...conosco anche chi l'ha fatto collegando la ventola alla trasmissione primaria....ma quello č un genio della mekkanika...io ho pensato di fare qualcosa di piu'semplice ma altrettanto funzionale...questo č lo step 1 ...in cui ho utilizzato una ventola per pc di 8x8 cm da 12 voltn alimentata con una batteria transistor da 9 volt...risultato?La ventola funziona ma al primo cappottamento si č rotta...percui...


emmedi40 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2005, 12:41   #2
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Etā : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Percui sono passato allo step 2...ventola piu' piccola da 6x6...posizionata in modo piu' sicuro...piu' vicina al motore e quindi piu' raffreddamento.....risultato??? Alivello prettamente prestazionale fantastica..faceva ancora caldo quando l'ho provata...una volta carburato giusto il motore(e quindi per giusto intendo ne grasso ne magro),ho acceso la ventola che mi ha permesso di spremere il motore senza impuntamenti o spente fino all'ultima goccia del serbatoio...sono passato quindi ad analizzare l'affidabilita'...nonostante i continui cappottoni(voluti.. ) all'inizio sembrava funzionasse..pero' ahime' dopo circa un quarto d'ora la ventola ha iniziato a disgregarsi ,fino a bloccarsi del tutto..pekkato,pensavodi essere riuscito a trovare il bandolo della matassa...percui....
emmedi40 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2005, 12:52   #3
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Etā : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Sono gnucco...lo ammetto..percui sono passato allo step tre...ho aspettato a postare le foto sull'altro forum perchč volevo essere sicuro che finalmente funzionasse a dovere....e devo dire che funziona..anke se sono gia' passato allo step 4...e forse ci sara' il 5...Le foto ve le postero' presto....vi avverto che saranno coperte da brevetto..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Vi anticipo che ho cambiato ventola...quelle per pc non vanno assolutamente bene,ne ho provate anke alcune che andavano a 6 volt,il problema č che non sono fatte per resistere ad urti e sollecitazioni...per non parlare di sporco e polvere...la ventola nuova e' brushless,quindi a 9 v gira piu' velocemente delle altre per pc,ed č per rffreddare componenti elettrici,non pc.....e quando le pile LIPO saranno piu' affidabili,se ne potra'mettere una da 11,2v...il revo volera'solo per l'aria che uscira' dalla scocca... :lol: :lol: h34r: h34r: :lol: :lol:
emmedi40 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2005, 13:53   #4
SLAYER
Moderatore
 
L'avatar di SLAYER
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Etā : 39
Messaggi: 1,435
Potenza della reputazione: 33
SLAYER will become famous soon enough
bravo emme...un bell'articolo sul tuo progetto!!!

non vedo l'ora di vedere gli altri step!!!
SLAYER non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2005, 16:00   #5
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Etā : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Appena Andrea mi manda le mie foto "taroccate"....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
emmedi40 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2005, 16:02   #6
imported_AndreaT
Ospite
 
Messaggi: n/a
:P
  Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2005, 20:45   #7
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Etā : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Ecco lo step 3...ventola laterale montata su una piastrina di supporto in lamierino,sottile,resistente ed elastica..la ventola č montata su una squadretta e sospesa con dei silent block artigianali,il tutto per cercare il piu' possibile di eliminare le sollecitazioni...la piastrina va dall'attacco degli ammo al foro che teneva la marmitta originale...naturalmente nel posizionarla bisogna porre attenzione che gli ammo siano liberi di comprimersi senza interferenze..altro particolare...la ventolina č 6x6 cm,e va tenuta il piu' basso possibile,io sono riuscito a posizionarla sotto il livello della testata del sirio...l'interruttore l'ho alloggiato sulla scatola della ricevente,e la pila l'ho messa in mezzo anteriormente attaccata con due fascette agli attacchi della scocca...questo per rendere neutro il revo sui salti e per non sbilanciarlo verso destra in marcia(la pila prima era a destra)...l'ho provata a lungo,cappottonoi compresi ed č ancora li,immacolata...in questa stagione č meglio non accenderla,non ce nč bisogno...senno' al sirio gli :lol: :lol: viene un raffreddore per freddo.... :lol: Poi postero' lo step 4...dopo che nio ha messo il suo rollbar.... :lol: dopo capirete perchč...
emmedi40 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2005, 20:46   #8
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Etā : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Eccola montata..
emmedi40 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2005, 01:14   #9
kenny
Senior Member
 
L'avatar di kenny
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Lucca
Messaggi: 158
Potenza della reputazione: 0
kenny is on a distinguished road
Grande emme, sono curioso............ h34r:
Quindi sbrigati a mostrarci i nuovi risultati
Ciao!!!
__________________


Vendo tavola Salomon Amp 154 + attacchi SP3 (03/04)
€ 150,00 trattabili
kenny non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2005, 01:26   #10
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Etā : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 32
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
Grandi Emme ed Andrea....
NIOREVO non č in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG č attivo
il codice HTML č disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:18.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it