..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-06-2007, 15:16   #1
lelenonmolla
Senior Member
 
L'avatar di lelenonmolla
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Età : 45
Messaggi: 1,336
Potenza della reputazione: 0
lelenonmolla will become famous soon enough
impressioni motori lelenonmolla

scrivo un breve pensiero sui motori finora da me provati : parto con il motore che mi ha deluso piu' di tutti il picco p7evo non come prestazioni che tutto sommato originale va bene se lo prepari cabia musica .ma della qualita' dei materiali e di come la picco si sta comportando sul mercato
1 il carburatore il 90% delle volte presenta problemi vari
2 la poca cura nelle lavorazioni
3 in negozio lo pagato 330 euro lo stesso motore su ebay lo vendono a 200
a me questo non piace per ora lo abbandonata vedremo in futuro .
passiamo al motore che attualmente sto usando il ninja b 21 (novarossi) bel motore sincero con molto basso regolare in piu' consuma il giusto che se fai gare serve pero' pecca in alto quindi quando lo monti devi sempre mettere una campana con un dente in piuì valutazione 7.5 passo hai miei 2 preferiti novarossi 367 plus 2 qui entriamo in campo motori con i coglioni fa paura in tutto l'arco di regime sembra che debba scoppiare e invece sale di altri 10 mila giri quasi indomabile servono pollici veramente delicati ma se vuoi saltare senza problemi e' un motore che di potenza ne ha da regalere voto 9 il 10 lo do al mio motore preferito che tengo come un oracolo e uso solo nelle situazioni piu' importanti e' il max fantini m8 su base novarossi e' il motore perfetto .come potenza regolarita consumi e prestazioni generali il piu' bel motore che abbia mai avuto .....invendibile .
ho fatto una breve analisi dei miei motori ne mancano ma credo che sapere come va il sirio 30 l'sts 28 ecc a voi poco interessa .
preciso dicendo che i motori sopra citati sono tutti motori che superano i 300 euri ma li valgono tutti .da nuovi tutte le marche vanno benissimo ma dopo qualche litro si vede la differenza del prezzo e dei materiali .io penso che chi meno spende alla fine piu' spende .ora ospetto le vostre considerazioni
PS TUTTO QUELLO SCRITTO SOPRA E' UN MIO PUNTO DI VISTA .NON INTENDO PROVOCARE NESSUNO ANZI SPERO DI AVERE CAVATO QUALCHE DUBBIO A CHI NE HA SU CERTI MOTORI .
__________________
se non son matti non li vogliamo
lelenonmolla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2007, 17:00   #2
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Thumbs up

Ti sei dimenticato il Sub 8.000 giri yyyyyyhhhuuuhhhuuuuuuhhhhhhhh!!! Grande lele!! Io per I Picco non posso dir nulla di male anzi mi piacciono parecchio in quanto son motori piuttosto regolari ed abbastanza sinceri!! Per quanto riguarda il P7 un prezzo onesto non è di 300 euro effettivamente quindi negozianti avvertiti !! E' probabile, parlando dei carburatori, che ti sianoi capitati una mandata un pò capricciosa ma io riporterei al negozio e chiederei spiegazioni del resto non costano caramelle come hai accennato tu sopra. Per quanto riguardano gli altri motori a me piace molto come qualità-prestazioni-prezzo il Ninja!!! Gli altri due da votazione altissima sono su altri livelli e ti rinnovo i miei complimenti per il possesso quindi grande lele gas!!!! Parla anche di STS e Sirio son sicuro che interessanno moltissimo
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2007, 17:08   #3
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 32
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
beh...tu hai fatto la tu valutazione, ed in molti punti mi trovi d'accordo, sai benissimo il Picco che ho che provenienza ha, e in verita' ti dico che è il motore piu' regolare in assoluto che io abbia mai avuto, parco nei consumi e con una buona erogazione, fatto sta che comunque dopo i 15 litri servono un bel po' di cosette, praticamente tutto il motore, per ottenere le stesse prestazioni che aveva da nuovo.
Per quanto riguarda i Nova non si puo' che parlarne bene, il mio ha 30 litri, strausato su monster e truggy, i cuscinetti restano IMMOBILI al loro posto ancora adesso (anche se domenica è partito direzione NOVA), la bronzina di biella dura in media piu' di tutte le altre marche ed il 367 buggy (anche se necessita di un buon orecchio e di tanta nitro) fa praticamente paura.
Fantini che ne parliamo a fare..... m8 poi....
Adesso io uso un Go, il suo prezzo ne fa un motore accessibile e con delle ottime prestazioni, ma che da quel po' che ho gia' potuto constatare i meteriali non sono al meglio, in particolar modo i cuscinetti e fra i due quello anteriore non mi piace per niente....almeno il mio eh
Fra tutti comunque, vedere un 367 plus due smontato è l'apice della goduria...
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2007, 17:14   #4
Mostro Nik
Super Moderatore
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bolzano
Età : 44
Messaggi: 2,101
Potenza della reputazione: 43
Mostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the rough
Gran bella recensione mitico,
secondo me questi punti di vista servono molto anche x aiutare a scegliere un motore..Posso garantire anchio che chi + spende meno spende...
infatti il mio prossimo motore sarà un bel RB..
(sempre che non mi regalino di nuovo un sirio )
Poi in fatto di qualità e potenza ognunop ha il suo punto di vista..ma lo trovo molto utile potersi confrontare..

Io leleaprirei una bella sezione in MOTORI..con una piccola recensione singola x ciascun motre magari allegando le foto del motore ..sezionato..da nuovo e da usato cosi da pote notare alcuni particolari e differenze.. che dici..
poi ognuno che ha potuto usare uno di questi motori ..dirà la sua in merito..
Complimenti ancora Lele..
__________________
Nik Gottardi
? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa

Mostro Nik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2007, 17:27   #5
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 32
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
quoto Nik 100%
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2007, 17:37   #6
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
considerazioni apprezzatissime, io nel mio piccolo posso parlarvi dei motori che ho gestito e che poco riguardano la destinazione d'uso delle vostre scelte
trx 2.5: beh nn mi dilungo, è un motore.
sirio S23 RE: amore e odio; odio perchè la prima serie è stata fallosa, amore perchè la seconda serie ha potenza su tutto il range tanto da definirlo ingestibile.
hpi 2.5: un altro motore come per il trx, per spostare un mezzo da qua a là va bene e basta.
Picco P3 28: TROPPO! consumi forse sopra la media ma potenza sopra la media, nessun problema riscontrato, regolare e "verace"; prontissimo
STS D28M: giudizio incompleto, pollice verso per i materiali, carburatore approssimativo, pollice su per la potenza erogata e i consumi, tanto basso da far alzare il muso se apri tutto da metà in su, fra qualche litro ne riparliamo
Hpi K4.6: un mulo, tanto sotto e troppo sopra, fin'ora il motore più stabile che abbia mai avuto
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2007, 17:39   #7
lelenonmolla
Senior Member
 
L'avatar di lelenonmolla
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Età : 45
Messaggi: 1,336
Potenza della reputazione: 0
lelenonmolla will become famous soon enough
quoto nik ci stavo pensando di aprire un post su ogni singolo motore ti prometto che mi metto subito al lavoro .per il picco inefetti rileggendomi il post sono stato un po duro .ma la cosa che mi fa arrabbiare e' che la picco a perso inmagine vendendo in rete i suoi motori con dei prezzi ridicoli ....o la colpa e' della picco o dentro la picco ce' qualche furbo .
come prestazioni non dico nulla ne avevo 2 uno mi ha fatto inpazzire che tuttora e' montato sul mio truggy l'altro lo venduto preso in negozio rodato provato mai un problema .e tuttora lo usa un utente del nostro forum che mi sebra soddisfatto ...ma il suo non e' un p7 normale ma un p7 ritoccato
credo di avere sempre sostenuto la picco ma in questo momento come si comporta non mi piace se torna la picco che dico io saro' il 1 a comprarlo


FORZA HAI POSSESSORI RB ATTENDO COMMENTI ...IO CONOSCO SOLO LE VERSIONI 523 MADELLA SERIE W O S NON LI CONOSCO ILLUMINATEMI .
__________________
se non son matti non li vogliamo
lelenonmolla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2007, 20:37   #8
Beat74
'O Sceicco!
 
L'avatar di Beat74
 
Registrato dal: Dec 2006
residenza: Napoli
Età : 49
Messaggi: 656
Potenza della reputazione: 0
Beat74 is on a distinguished road
io dal mio posso dire per adesso: PICCO FOREVER..ed eri tu lele tacci tua a infettarmi hihih

allora PICCO .28 ADAM DRAKE quoto tasci non lo venderò mai tanto con 110 euro lo rifai tutto nuovo nuovo....ed è di un divertimento puro, lasci dietro chiunque, ma ti ci vuole il polacco dietro che ti mette nito ogni 7 min sudati...

picco P7R EVO2 per ora quoto Nio ma sto ancora in rodaggio...Lele il suo è ritoccato OK ma non dimenticare che il mio è MADE IN NEAPLES

prossimo motore? NOVA 367 o una certa CAPOCCHIA IN MAGNESIO...

DAI raga ceh a tutti servono questo recensione...forse la mia no LOL
__________________
Questo sono IO: FACEBOOK: Mariano Beat -http://beat74.eu1.badoo.com/ http://beat74.spaces.live.com/ e Voi chi caxxo siete? questo già l'ho letta, ma non ricordo dove
Che il Koala della nitro sia con Voi, sperando che quello della passera l'abbiate già.....


la pecorella me piace tanto anche in pista...sopratutto quando siamo ai box tra un paura e l'altra...ogni momento è quello buono LOLLLL
Beat74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2007, 22:32   #9
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Grandissimi tutti!!! Tutte le recensioni e dico tutte tutte tutte sono di fondamentale importanza e lo sapete perchè? a parte il fatto che poter leggere una recensione personale e soprattutto DISINTERESSATA (dal punto di vista economico di chì direttamente la scrive e come si dice a Napoli "capisci a me" giusto? ) è un vero privilegio e serve soprattutto a capire meglio le reali possibilità di sfruttamento e durata di un tale prodotto in mano a chì lo strapazza per davvero fino a tirargli il collo ed a spomparlo definitivamente usandolo anche quando non è proprio al suo splendore!! Poi son proprio queste le recensioni che dobbiamo tener conto mica quelle di Nitrostar dove la macchina intera vien capovolta smontata ribaltata e lustrata alla fine di ogni sera. AAhhh ma pensate che non ci siano illustri spettatori nei forum? cuccurucùùùùùaaaaùùùùùùùùù
Grande Nik ottima idea e bravissimo lele per questa tua bella e soprattutto utile iniziativa!!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2007, 22:35   #10
Beat74
'O Sceicco!
 
L'avatar di Beat74
 
Registrato dal: Dec 2006
residenza: Napoli
Età : 49
Messaggi: 656
Potenza della reputazione: 0
Beat74 is on a distinguished road
sisi capisc' a me stai diventando sempre + napoletano
__________________
Questo sono IO: FACEBOOK: Mariano Beat -http://beat74.eu1.badoo.com/ http://beat74.spaces.live.com/ e Voi chi caxxo siete? questo già l'ho letta, ma non ricordo dove
Che il Koala della nitro sia con Voi, sperando che quello della passera l'abbiate già.....


la pecorella me piace tanto anche in pista...sopratutto quando siamo ai box tra un paura e l'altra...ogni momento è quello buono LOLLLL
Beat74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Auguri a... lelenonmolla Joe Tenaglia Auguri a... 58 24-02-2009 19:17
Lelenonmolla nicodrago Feedback Utenti 6 14-04-2008 12:07
3° differenziale: impressioni Rchrome Monster Nitro TRAXXAS 109 09-11-2007 15:00
IMPRESSIONI SU HELLFIRE emmedi40 Monster Truck HPI 48 10-04-2006 22:47
prime impressioni sull'elettronica plecofish Radio, Servi, Batterie e Caricatori 13 04-04-2006 07:23


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:53.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it