..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Gomme e Cerchi

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-01-2009, 23:06   #1
Dekra
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Roma
Età : 41
Messaggi: 19
Potenza della reputazione: 0
Dekra is on a distinguished road
Question Scelta cerchi truggy....e quali gomme?

Salve a tutti....sono appena entrato nel mondo dei truggy....e già sto impazzendo!
Vorrei cambiare i cerchi al mio X1crt '08....monta motore force .32....
Ancora non so su che tipi di piste girerò....ma credo vari!

Avrei scelto questi cerchi....ma ho visto che ci sono due tipi diversi...ossia normali e con gomme da 3.7" Half-ups....
cosa cambia? Che gomme monta il tipo di cerchio non da 3.7"?

Qual'è più appropriato al mio truggy?
Meglio con o senza offset?


Ecco i normali
http://www.jconcepts.net/store/index...roducts_id=219

E gli Half-Ups da 3.7"
http://www.jconcepts.net/store/index...roducts_id=221
Dekra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2009, 09:25   #2
lelenonmolla
Senior Member
 
L'avatar di lelenonmolla
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Età : 45
Messaggi: 1,336
Potenza della reputazione: 0
lelenonmolla will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da Dekra Visualizza il messaggio
Salve a tutti....sono appena entrato nel mondo dei truggy....e già sto impazzendo!
Vorrei cambiare i cerchi al mio X1crt '08....monta motore force .32....
Ancora non so su che tipi di piste girerò....ma credo vari!

Avrei scelto questi cerchi....ma ho visto che ci sono due tipi diversi...ossia normali e con gomme da 3.7" Half-ups....
cosa cambia? Che gomme monta il tipo di cerchio non da 3.7"?

Qual'è più appropriato al mio truggy?
Meglio con o senza offset?


Ecco i normali
http://www.jconcepts.net/store/index...roducts_id=219

E gli Half-Ups da 3.7"
http://www.jconcepts.net/store/index...roducts_id=221
guardando le foto del tuo jemmin e' il modello vecchio quindi devi montare l cerchi con l'off set . senza off set la manina dello sterzo sfrega contro il cerchio . in alternativa per montare entrambi i tipi di cerchi devi cambiare le manine dello sterzo e montare quelle mugen che sono leggermente inclinate con quel sistema di manina mugen risolvi tutti i problemi . dopo puoi montare il cerchio che vuoi con o senza off set .

queste sono le manine mugen
__________________
se non son matti non li vogliamo
lelenonmolla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2009, 09:47   #3
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Complimenti per il tuo truck! Per quanto riguardano le tue domande: i primi cerchi postati sono versione standard per gomme non a spalla ribassata LPR (Low Profile Race). Questi cerchi hanno un diametro adeguato per tipologie di gomme MT - MTR . Per quanto riguardano invece i secondi cerchi postati: sono in versione LRP e quindi con diametro maggiore ed utilizzabili esclusivamente su gomme LPR, con spalla ribassata ed aderente al cerchio. Sono indicati con la misura 3.7 Half Ups in JC. La diversità delle gomme tra MT-MTR vs LPR è davvero molta: le prime hanno una tendenza al fenomeno di centrifugamento (cutter) e quindi in velocità ad appiattirsi ed a crescere di diametro, in particolar modo se il truck è protagonista di un setup con molto rollio. Sono queste le gomme che "perdonano" di più manti sconessi e atterraggi poco corretti dai salti. Le seconde invece sono aderenti al cerchio, idem ovviamente per i loro inserti che sono in lattice e quindi materiale più compatto rispetto alla tradizionale spugna, hanno un comportamento più equilibrato nella sua corsa garantendo sempre una grande trazione unita ad un buon bilanciamento di tutto il truck. Non sono adatte a terreni differenti dai classici tracciati da velocità. Per l'Offset ti ha risposto il mitico Lele. L'Offset del cerchio da 1/2 stà ad indicare un allargamento della carreggiata rispetto al trascinatore, quindi se non vuoi perdere la misura stock della carreggiata del tuo modello devi attenerti a cerchi con misura 1/2 in offset a meno chè tu non voglia utilizzare una carreggiata minore.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti


Ultima modifica di Bestia; 29-01-2009 a 09:51
Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2009, 13:47   #4
Dekra
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Roma
Età : 41
Messaggi: 19
Potenza della reputazione: 0
Dekra is on a distinguished road
Dunque il mio jammin dovrebbe essere invece il nuovo modello... o meglio, a me l'hanno venduto come la versione 2008 uk racer...
Dovrebbe essere l'ultimo mdoello dell' x1 crt...
Anzi se non è così ditemelo xke mi dovrò rivalere sul venditore!!

Vi allego una foto!


Per quanto riguarda i cerchi sono combattuto in quanto io sono agli inizi con la pista in generale, e quindi forse una gomma più permissiva per me sarebbe migliore...
Però c'è da dire che ho già i cerchi con le gomme originali che hanno una spalla decisamente alta, quindi in caso di acquisto di nuovi cerchi e gomme a questo punto forse sarebbe più saggio puntare su un tipo a spalla bassa, in modo di poter avere due treni di gomme per settaggi differenti...
Voi cosa mi consigliate?

E' anche da aggiungere che il cerchio con la gomma a spalla bassa ha il suo fascino...



Per quanto riguarda l'offset questo anche diciamo rende il mezzo più bello esteticamente in quanto lo allarga un po...però ammorbidisce un po l'assetto, ma questo si può recuperare tramite un po di precarico, o spostando gli ammo sulle torrette...
Il mezzo con l'offset più largo risulta un po più impacciato nei tracciati stretti, però sarà più stabile...

c'è altro da aggiungere?
Non so proprio come scegliere, anche se sono più propenso per l'offset
Icone allegate
DSCN8654.JPG‎  
Dekra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2009, 20:17   #5
lelenonmolla
Senior Member
 
L'avatar di lelenonmolla
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Età : 45
Messaggi: 1,336
Potenza della reputazione: 0
lelenonmolla will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da Dekra Visualizza il messaggio
Dunque il mio jammin dovrebbe essere invece il nuovo modello... o meglio, a me l'hanno venduto come la versione 2008 uk racer...
Dovrebbe essere l'ultimo mdoello dell' x1 crt...
Anzi se non è così ditemelo xke mi dovrò rivalere sul venditore!!

Vi allego una foto!


Per quanto riguarda i cerchi sono combattuto in quanto io sono agli inizi con la pista in generale, e quindi forse una gomma più permissiva per me sarebbe migliore...
Però c'è da dire che ho già i cerchi con le gomme originali che hanno una spalla decisamente alta, quindi in caso di acquisto di nuovi cerchi e gomme a questo punto forse sarebbe più saggio puntare su un tipo a spalla bassa, in modo di poter avere due treni di gomme per settaggi differenti...
Voi cosa mi consigliate?

E' anche da aggiungere che il cerchio con la gomma a spalla bassa ha il suo fascino...



Per quanto riguarda l'offset questo anche diciamo rende il mezzo più bello esteticamente in quanto lo allarga un po...però ammorbidisce un po l'assetto, ma questo si può recuperare tramite un po di precarico, o spostando gli ammo sulle torrette...
Il mezzo con l'offset più largo risulta un po più impacciato nei tracciati stretti, però sarà più stabile...

c'è altro da aggiungere?
Non so proprio come scegliere, anche se sono più propenso per l'offset
il tuo jemmin e' il modello vecchio in versione rtr ...il 1 modello x1crt montava ammo standard la versione che hai tu 2008 ha solo in piu' i big bore . il modello che ho io x2crt e' ben diverso . piu' lungo motore spostato al centro corona piu' piccola in poche parole e' diversa dalla tua . il jemmin x2crt e' uscito a settembre 2008 . ripeto il tuo e' la versione rtr . la versione pro la vendono in kit di montaggio senza motore e servi .
ha la piastra radio in carbonio piastra salva servo in carbonio .
__________________
se non son matti non li vogliamo

Ultima modifica di lelenonmolla; 29-01-2009 a 20:21
lelenonmolla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2009, 21:08   #6
Dekra
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Roma
Età : 41
Messaggi: 19
Potenza della reputazione: 0
Dekra is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da lelenonmolla Visualizza il messaggio
il tuo jemmin e' il modello vecchio in versione rtr ...il 1 modello x1crt montava ammo standard la versione che hai tu 2008 ha solo in piu' i big bore . il modello che ho io x2crt e' ben diverso . piu' lungo motore spostato al centro corona piu' piccola in poche parole e' diversa dalla tua . il jemmin x2crt e' uscito a settembre 2008 . ripeto il tuo e' la versione rtr . la versione pro la vendono in kit di montaggio senza motore e servi .
ha la piastra radio in carbonio piastra salva servo in carbonio .

Ah ok, ho capito cosa intendi tu per "vecchio" ossia che non è l'X2...ma questo lo sapevo! E so bene che l'X2 è diverso dall'X1!!
E so anche che è l'Rtr....l'ho preso apposta RTR!
Cmq il mio è l'X1 "nuovo"...ha in più del vecchio il motore .32 (e non .28) ammortizzatori big bore da 16mm, barre antirollio regolabili, marmitta a 3 camere, servi Futaba... e basta mi sembra
Insomma con poco diventa come il Pro...forse anche meglio di un pro standard!


Vabbè ritorniamo all'argomento....cosa mi consigliate per i cerchi?
Dekra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2009, 21:15   #7
lelenonmolla
Senior Member
 
L'avatar di lelenonmolla
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Età : 45
Messaggi: 1,336
Potenza della reputazione: 0
lelenonmolla will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da Dekra Visualizza il messaggio
Ah ok, ho capito cosa intendi tu per "vecchio" ossia che non è l'X2...ma questo lo sapevo! E so bene che l'X2 è diverso dall'X1!!
E so anche che è l'Rtr....l'ho preso apposta RTR!
Cmq il mio è l'X1 "nuovo"...ha in più del vecchio il motore .32 (e non .28) ammortizzatori big bore da 16mm, barre antirollio regolabili, marmitta a 3 camere, servi Futaba... e basta mi sembra
Insomma con poco diventa come il Pro...forse anche meglio di un pro standard!


Vabbè ritorniamo all'argomento....cosa mi consigliate per i cerchi?

per i cerchi comprane un treno con off set e uno senza . poi valuti sul campo con quale ti trovi meglio . da li in poi ti muovi di conseguenza consiglio io prima dei cerchi mi preoccuperei che gomme gli monto .....da li in poi si tratta tutto di prove tempo e denaro . e di come ti trovi tu nel guidare . ben venuto nel tunnel delle gomme .
__________________
se non son matti non li vogliamo
lelenonmolla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2009, 17:54   #8
Dekra
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Roma
Età : 41
Messaggi: 19
Potenza della reputazione: 0
Dekra is on a distinguished road
http://www.impaktrc.com/product_info...oducts_id=1938


Queste vanno bene?
Dekra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2009, 19:33   #9
lelenonmolla
Senior Member
 
L'avatar di lelenonmolla
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Età : 45
Messaggi: 1,336
Potenza della reputazione: 0
lelenonmolla will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da Dekra Visualizza il messaggio
perfette !!!!
__________________
se non son matti non li vogliamo
lelenonmolla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2009, 20:05   #10
Dekra
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Roma
Età : 41
Messaggi: 19
Potenza della reputazione: 0
Dekra is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da lelenonmolla Visualizza il messaggio
perfette !!!!

Anche se sono dell'rc8t e non della mugen?

Non vorrei che i fori fossero più piccoli...
Dekra non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Gomme e cerchi Massyyyyy Negozi 7 04-04-2008 13:21
Quali gomme su cerchi LST2?? Cicciotabs Gomme e Cerchi 11 22-08-2007 10:56
Gomme X Truggy Quali??? colomer84 MonsterGarage Bar 5 23-01-2007 23:22
scelta gomme revox Gomme e Cerchi 15 14-12-2006 16:40
quali gomme e cerchi nicolasvan Gomme e Cerchi 2 16-12-2005 09:38


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it