..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > ELETTRO ARENA > Monster Truck Elettrici > MonsterTruck Elettrici Traxxas

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-07-2013, 14:55   #1
Cebrox
Member
 
L'avatar di Cebrox
 
Registrato dal: Jul 2013
residenza: Portorose, Slovenia
Età : 49
Messaggi: 38
Potenza della reputazione: 0
Cebrox is on a distinguished road
Question Summit VXL consigli per upgrade

Come promesso eccomi qua ad assillarvi con le mie domande e post mooolto lunghi...
Sono felice possessore di un Summit VXL da poco tempo ma non per questo non ho domande da fare!
Siccome e' stato preso usato non e' esente da problemi e quindi ora vi scrivo per chiedere conigli
Credo che piu' di un ammo sia scarico ovvero senza olio. Non so che gradazione ci vada in origine ma quello che piu' mi interessa sapere e che olio usate voi per il vostro mostriciattolo! Se gli ammo sono scarichi e probabile che perdano... Vale la pena prendere quelli in alluminio? Servo... quello originale e' stato sostituito da questo:
http://www.servodatabase.com/servo/turnigy/bms-380max
Fa il suo dovere ma sto cercando qualcosa di meglio.
Ho gia' provveduto a sostituire i barilotti e le tiranterie con quelle in alluminio della GPM:
http://gpmracing.com.hk/catalog/prod...oducts_id=5901
http://gpmracing.com.hk/catalog/prod...oducts_id=5093
Ora le ruote ballano molto meno, ma ho paura che dovro sostituire o i cuscinetti o i semiassi o tutti e due, ma questo per ora non e' urgente.
Poi una domanda sul Velineon. Scalda da morire! Premetto che ho i rapporti originali ma ugualmente scalda in modo pauroso! Ho provveduto ad installare il suo bel dissipatore e presto ci mettero anche la sua bella ventolina. Ma e' come dire ad uno che e' pallido a causa dell' anemia di abbronzarsi! Se scalda ci sara' un motivo e a me piacerebbe scoprirlo sto motivo! Leggendo qua' e la' potrebbe dipendere dall' ESC debole. E' possibile? Se si esiste un esc Brushless waterproof sensored con relativo motore? Diciamo che per ora vi lascio in pace e aspetto con ansia qualche vostra risposta!
Vi allego anche qualche foto del mostriciattolo...
Cebrox
Icone allegate
Summit009.jpg‎   Summit011.jpg‎   Summit012.jpg‎   Summit006.jpg‎   Summit007.jpg‎  

Cebrox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2013, 05:42   #2
Cebrox
Member
 
L'avatar di Cebrox
 
Registrato dal: Jul 2013
residenza: Portorose, Slovenia
Età : 49
Messaggi: 38
Potenza della reputazione: 0
Cebrox is on a distinguished road
Nessuno ha qualche consiglio? Mi sembra strano che nessuno abbia posseduto un Summit VXL o un Revo VXL e non gli abbia apportato modifiche...
Cebrox
Cebrox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2013, 10:00   #3
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da Cebrox Visualizza il messaggio
Nessuno ha qualche consiglio? Mi sembra strano che nessuno abbia posseduto un Summit VXL o un Revo VXL e non gli abbia apportato modifiche...
Cebrox
Aspetta che qualche fans dei due menzionati sopra legga e ti risponderà!!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2013, 05:48   #4
Cebrox
Member
 
L'avatar di Cebrox
 
Registrato dal: Jul 2013
residenza: Portorose, Slovenia
Età : 49
Messaggi: 38
Potenza della reputazione: 0
Cebrox is on a distinguished road
Mi sa' che son tutti in ferie...
Cebrox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2013, 06:19   #5
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
il summit nasce brushed non è un mezzo da velicità x quelli ce il revo... sei sicuro che sia dimensionato giusto il motore e rapportato bene? mi è capitato di scaldare motori rapportati troppo corti o troppo timing...

olio io mettevo 600 per uso cazzeggio...macchina morbida arrampica bene e salta a divere.

controllerei tutta la trasmissione...se ci sono attriti il motore scalda...anche accoppiamento pignone corona e anche i cuscinetti motore.

combo e lipo? dacci piu dati...
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2013, 08:46   #6
Cebrox
Member
 
L'avatar di Cebrox
 
Registrato dal: Jul 2013
residenza: Portorose, Slovenia
Età : 49
Messaggi: 38
Potenza della reputazione: 0
Cebrox is on a distinguished road
Allora... Dalle foto più in alto si dovrebbe capire che parliamo del VXL. Combo Velineon 380 con il suo bel regolatore. Rapporti 16/50 di serie come pure le gomme. Batterie lipo da 1,6A ma ora mi sono arrivate quelle da 2,2A! Per quanto riguarda l'olio credo che ti riferissi alla gradazione per la scala 1/8. Per il VXL mi sembra che siamo tra il 300 e il 400 come gradazione.
Cebrox
Cebrox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2013, 17:38   #7
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
si si ho capito male pensavo 1/8
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2013, 12:02   #8
Cebrox
Member
 
L'avatar di Cebrox
 
Registrato dal: Jul 2013
residenza: Portorose, Slovenia
Età : 49
Messaggi: 38
Potenza della reputazione: 0
Cebrox is on a distinguished road
Lightbulb

Ho ordinato l'olio da 300, magari lo provo cosi e se poi non sono soddisfatto lo mischio con il 600 dell' E-Maxx cosi ottengo il 400...
Altri consigli?
Cebrox
Cebrox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2013, 15:30   #9
Cebrox
Member
 
L'avatar di Cebrox
 
Registrato dal: Jul 2013
residenza: Portorose, Slovenia
Età : 49
Messaggi: 38
Potenza della reputazione: 0
Cebrox is on a distinguished road
Exclamation

Vi aggiorno sugli upgrade possibili al Summit VXL visto il grande interesse (per me) che suscita questo topic!
Girovagando per il web ho scoperto che assieme agli ammortizzatori originali viene fornito dell' olio di 40WT... In base alle tabelle che ho trovato qui,
http://www.twf8.ws/php/tip/shock.html
questo dovrebbe corrispondere alla gradazione 500 della Kyosho! Io ho ordinato la gradazione 600 per il mio E-Maxx e una 300 per il Summittino, a questo punto non mi restera' che mischiarli fra loro per ottenere la giusta gradazione! Per trovare la giusta percentuale di mixaggio usero' CalcRC che ha questa simpatica funzione!
Per quanto riguarda la ricerca del servo forse ho trovato quello che fa per me...
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...dproduct=11627
Non e' waterproof ma dovrebbe andare bene come potenza e velocita', e poi non costa un eresia, mi sembra solamente che bisogna lavorare un po' di lima per far combaciare i fori delle viti originali...
Ora diciamo che devo solo fugare i miei dubbi sui motivi perche sto Velineon 380 scaldi tanto, il radiatore e la ventolina sono solo la cura dei sintomi, io voglio andare alla radice e scoprire che e' vero se un Esc piu' potente risolverebbe la situazione... L'ideale sarebbe cambiare tutta la combo con un Bruschless sensored waterprof!
Cebrox
Cebrox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2013, 09:42   #10
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Grande Cebrox, vedo che prepari con cura i tuoi bestioni! Per Quanto riguarda il servo va benissimo, idem per gli olii: puoi fare tutti i tuoi esperimenti e se ti servissero delle info su come funzionano gli ammortizzatori chiedi pure ma non credo che tu sia un neofita. Per quanto riguarda la combo, quà ci vogliono idraulici ed elettricisti . Gas in fondo!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti


Ultima modifica di Bestia; 06-08-2013 a 10:29
Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Upgrade al mio Losi :D Jorrison Monster Truck LOSI 9 15-06-2006 19:42
Upgrade da 1 a 2 Domino Monster Truck LOSI 2 23-05-2006 08:22
Piccoli upgrade. Jorrison Monster Truck LOSI 9 06-05-2006 09:17
Upgrade avanzano Jorrison Foto 23 25-02-2006 22:50
Upgrade per il mio bel revo.. Jorrison Gomme e Cerchi 33 21-02-2006 09:15


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it