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Vecchio 11-09-2006, 08:44   #1
immarcescibile
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immarcescibile is on a distinguished road
Ciao raga,
devo rodare il mio nuovo LRP Spec 3 e volevo sapere alcune cose:

Devo cambiare l'emissività del termometro da 95E(standard) a 77E (pare che sia per le testate anodizzate)?

Userò benzina Jet's TK, però vorrei sapere: devo iniziare il rodaggio con una 10% per poi passare alla 20, o vado direttamente di 20%???


Se avete voglia (anche se so che avete scritto molte altre volte a proposito) Vorrei sapere le corrette procedure delle varie scuole di pensiero per un rodaggio quasi perfetto...


Rispondete in tanti, grazie, ciao. good)
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Vecchio 11-09-2006, 12:17   #2
lelenonmolla
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io faccio cosi' un pieno a ruote libere e minimo allegro finito il pieno lascio rafeddare il tutto poi altro pieno girando costante e ogni tanto accellero per tenere il motore pulito non grasso come il 1 pieno ma chiudo un po sopra e controllo costantemente la temperatura poi dal 3 in poi gasssssssssssssssssssss e cerco la carburazione di alcol uso sempre lo stesso dal primo fino alla sua morte deve capire subito quello che gli do da bere ....di modi per rodare un motore ce ne sono tanti io la penso cosi ......a dimenticavo dopo 3 pieni butto via la condela e il filtro lo tengo sempre pulitissimo inportante il motore deve sempre respirare bene e aria pulita in quantita' giusta se no caput !!!!!!!!!! !!!!!!!!!! !!!!!!!!!! !!!!!!!!!! !!!!!!
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Vecchio 11-09-2006, 12:46   #3
immarcescibile
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Quindi converrebbe girare su superfici pulite, giusto Lele???


Raga altri metodi da proporre per valutare un pò...????

Su-su siete in tanti, che fine avete fatto?
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Vecchio 11-09-2006, 13:48   #4
immarcescibile
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Plekito...re dei motorozzi...ci sei????
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Vecchio 11-09-2006, 14:25   #5
plecofish
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regina, prego... :lol:


miscela, per rodaggio: la stessa che adopererai dopo......16, 20, 25, 50 % nitro.... non ha importanza..... basta che sia la stessa.


inizio con due pieni al banco, grasso di fabbrica o se le regolazioni sono sballate, mi adeguo.

primo pieno: 65-70 gradi circa, raffreddare 10 min
secondo pieno: 80-90 gradi circa..... di solito sale la temperatura da sola, mano mano che si roda....., raffreddare 10 min.
se necessario lascio inserito l'accendicandela.


poi il motore va smagrito quanto basta perchè possa girare a terra appena ingolfato......accellerate brevi chiuse da una frenata....
dimodoche il motore si scaldi e raffreddi continuamente.....
mano mano che finisci un serbatoio, smagrire un pokino ed allungare il tempo delle accelerate e della pressione sul gas.

quanti pieni?

Novarossi/MAX.... i motori sono molto "stretti", e scaldano parecchio in rodaggio...... non aver paura se vedi temperature da sballo tipo 140....
servono anke fino a 7/8 pieni per cominciare a sentire un Novarossi slegato ......

RB...... 5/6 pieni a 100/120 gradi

SH/LRP/Nosram: 3 pieni a 100/105 gradi.... .si rodano assai in fretta (hanno anke vita breve rispetto agli altri......infatti se con un SH fai 8/10 litri, con un RB ne fai 30)

HPI4.6, Axial 28/32, SF28.32: come SH

OS: prima di iniziare qualsiasi rodaggio okkorre buttare i cuscinetti di banco e sostituirli con dei Novarossi..... gli originali si spakkano dopo un litro. 5/6 pieni a 100/110 gradi

Pikko: sono motori con tolleranze "che abbondano" :lol: .... 4/5 pieni a 100/110 gradi

Mach.26: anke 8/10 pieni a 100/105 gradi ...... nonostante ciò..... dura poko

CEN46: come mach 26
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Vecchio 11-09-2006, 17:36   #6
lelenonmolla
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be chiaro che il rodaggio lo faccio in un parcheggio poi pista a manetta good) good)
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Vecchio 11-09-2006, 17:37   #7
DekuDado
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io faccio 4 pieni subito a terra, andando sui 20 orari (non costanti) per i primi 2, restando grasso. Gli altri 2 tiro un pò di più smagrendo un pò.

Ognuno ha la sua good)
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Vecchio 11-09-2006, 17:53   #8
Bestia
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un pieno a cassetta e poi subito a terra girando grasso e smagrendo via via...ogni pieno intervallato fino a far raffreddare il motore, si slega piano piano a seconda del tipo di motore.
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Lorenzo Manetti

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Vecchio 11-09-2006, 18:43   #9
immarcescibile
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Grazie mille raga per le dritte...

PLEKO ...oh regina :lol: : è giusta la storia dei 77E per l'emissività del Duratraxx per testata anodizzata Blu???
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Vecchio 12-09-2006, 09:44   #10
SILMODEL
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SILMODEL is on a distinguished road
Ok per 77 come coefficiente per l'anodizzato, ho verificato simultaneamente con un termometro a termocoppia e ci sono 1-2° di differenza.
coefficiente 21 per le testate lucide tipo Novaracing.

ps la busta e' stata spedita
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