..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   MonsterTruck Elettrici Traxxas (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=122)
-   -   TEKNORC: revo Brushlessssssssssss!!! (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=5303)

Samu 11-01-2008 18:40

Quote:

Originariamente inviata da Massyyyyy (Messaggio 66533)
Ma la trasmissione??

la tekno rc ho notato ha utilizzato volano e pignone originale come nella versione a scoppio...dipende poi dal tipo di motore che hai; ho visto qualcuno che utilizzava anche pignone emaxx e cambiava corona mettendola più grande...dipende dai vari casi.

Onryo 11-01-2008 19:02

Quote:

Originariamente inviata da Mostro Nik (Messaggio 66540)
quasi quasi invece di venderlo..:eusa_think: :eusa_doh: :tunz6rh:Buahahahaha

Ma quasi quasi...ho giusto appunto un Revo fermo in cantina... :eusa_shifty: :aiwebs_017:

Massyyyyy 11-01-2008 19:28

Io cmq non ce lo vedo un revo senza marmittone!

tascima271 11-01-2008 20:28

Quote:

Originariamente inviata da Onryo (Messaggio 66545)
Ma quasi quasi...ho giusto appunto un Revo fermo in cantina... :eusa_shifty: :aiwebs_017:

stampo la pagina e la incornicio!

tascima271 11-01-2008 20:30

Quote:

Originariamente inviata da Samu (Messaggio 66542)
la tekno rc ho notato ha utilizzato volano e pignone originale come nella versione a scoppio...dipende poi dal tipo di motore che hai; ho visto qualcuno che utilizzava anche pignone emaxx e cambiava corona mettendola più grande...dipende dai vari casi.

confermo c'è chi propio svasa il telaio REVO per farci stare il tranni completo E-Maxx, fondamentalmente nn cambia poi molto, la rapportatura è da calcolare in base alle propie esigenze...
una cosa è sicura, REGGE!

Badlucifer 11-01-2008 20:55

E volete mettere la soddisfazione di levare il sorriso dalla faccia di quelli che tutte le volte che ti presenti in pista con un modello elettrificato ti guardano con quel ghigno compassionevole... come per dire...
Poverino, guarda cos'ha combinato....:eusa_naughty:
:aiwebs_011::aiwebs_011::aiwebs_011:

Dave Rotella 11-01-2008 21:46

a parte tutto il resto, che secondo me è per chi proprio non ha niente di meglio da fare, la cosa sconvolgente è l'aver voluto mantenere la frizione su motore elettrico :eusa_doh: .

Samu 11-01-2008 22:34

Quote:

Originariamente inviata da Dave Rotella (Messaggio 66556)
a parte tutto il resto, che secondo me è per chi proprio non ha niente di meglio da fare, la cosa sconvolgente è l'aver voluto mantenere la frizione su motore elettrico :eusa_doh: .

sicuramente il tipo della tekno rc non aveva a disposizione pignoni emaxx o altri e quindi ha sviato per la direzione più sbrigativa...quella di buttar su!!! ahahaha scherzo ovviamente Mr Tekno RC se ci stai leggendo...:aiwebs_017:;)

tascima271 12-01-2008 12:09

beh Dave, credimi, con la coppia che genera un BL extra large una parastrappi è cosa buona, calcola che la "forza" dei magneti di questi motori è talmente forte che se metti il mezzo in salita, su una bella pendenza, il mezzo (senza frenare) nn arretra!
è un bel peso, un pò come la Compressione di un buon nitro in cui si fatica a girare l'albero a mano!!

Badlucifer 12-01-2008 12:37

Quote:

Originariamente inviata da tascima271 (Messaggio 66594)
beh Dave, credimi, con la coppia che genera un BL extra large una parastrappi è cosa buona, calcola che la "forza" dei magneti di questi motori è talmente forte che se metti il mezzo in salita, su una bella pendenza, il mezzo (senza frenare) nn arretra!
è un bel peso, un pò come la Compressione di un buon nitro in cui si fatica a girare l'albero a mano!!

Ma stiamo parlando di frizione o parastrappi??
Perchè se il parastrappi è molto utile la frizione non lo è sicuramente...
Per quanto riguarda il discorso dei magneti non mi trovate d'accordo, i motori BL per quanto grossi che siano non hanno i magneti sulla cass del motore ma sul rotore, e a motore fermo non ci sono forze diritenzione, in salita il modello arretra eccome.
Per questo alcuni esc come il Mambamax hanno la regolazione del DRAGBRAKE, una sorta di freno motore e di stazionamento, molto utile nel trial.
:eusa_whistle:
Dave, non mi trovi d'accordo quando scrivi che non si ha di meglio da fare però, a volte la sperimentazione da più soddisfazioni del semplice "compra e monta"
:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it