..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Nitro TRAXXAS (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=21)
-   -   ammenicoli x cassetta (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=2878)

emmedi40 20-10-2006 12:01

Quote:

Originariamente inviata da Rchrome (Messaggio 36309)
ok raga adesso l'unico problema è trovare un caricabatteria economico.....:D

tiziano (japanrc) mi ha detto che se ne trovano anche al supermercato....???????????????????????illuminatem i please!!!!


Li devi comprare in un ricambista d'auto all'ingrosso....li paghi relativamente poco e vanno benone....la mia batteria (insieme a quella di Onryo) la pagai meno di 11 euro,il carichino elettronico(fenomenale,anche per la macchina e lo scooter,lo lasci attaccato anche due mesi e ti mantiene la batteria) sui 50 euro....con questo tipo di batteria ti dimentichi di caricarla....fai conto che in negozio non la paghi meno di 25 euro ed il carichino 70.....

Rchrome 20-10-2006 12:03

Quote:

Originariamente inviata da emmedi40 (Messaggio 36410)
Li devi comprare in un ricambista d'auto all'ingrosso....li paghi relativamente poco e vanno benone....la mia batteria (insieme a quella di Onryo) la pagai meno di 11 euro,il carichino elettronico(fenomenale,anche per la macchina e lo scooter,lo lasci attaccato anche due mesi e ti mantiene la batteria) sui 50 euro....con questo tipo di batteria ti dimentichi di caricarla....fai conto che in negozio non la paghi meno di 25 euro ed il carichino 70.....

mooooooooolto interessante......

ma quindi esattamente cos'è che devo chiedere? deve avere un attacco particolare?

(scusa se insisto, ma di elettronica so un caxxo)

Per la batteria chiedine una da 12 volt al gel da 7 ah...vedrai che è bella compatta e sta tranquillamente dntro la cassetta...per il caricabatteria vanno bene quelli da 12 volt...ce ne sono di tutti i prezzi e le misure....visto l'amperaggio minimo della tua batteria è inutile che te ne compri uno ultrapotente e rapido...non sei un meccanico...quello che ho preso io va benissimo,anzi,se non vuoi la complicazione elettronica ce n'è anche da spendere di meno(sempre dall'autoricambista...)

emmedi40 20-10-2006 12:10

Scusa Crhome....ho unito i due messaggi per errore.......

Rchrome 20-10-2006 12:28

Quote:

Originariamente inviata da Rchrome (Messaggio 36411)
se non vuoi la complicazione elettronica ce n'è anche da spendere di meno(sempre dall'autoricambista...)

questa frase è mooooooooooooolto iteressate.......

ma cm resa adrebbe bene??

ma la batteria deve avere un'uscita particolare???(una spina di una determinata forma, ecc)

emmedi40 20-10-2006 18:28

Quote:

Originariamente inviata da Rchrome (Messaggio 36415)
questa frase è mooooooooooooolto iteressate.......

ma cm resa adrebbe bene??

ma la batteria deve avere un'uscita particolare???(una spina di una determinata forma, ecc)


Crome....ma non hai mai visto una batteria????Gli attacchi sono a "linguette" standard...la prendi e la colleghi ai due fili di alimentazione all'interno della cassetta...

Onryo 21-10-2006 12:17

Quote:

Originariamente inviata da emmedi40 (Messaggio 36457)
Crome....ma non hai mai visto una batteria????Gli attacchi sono a "linguette" standard...la prendi e la colleghi ai due fili di alimentazione all'interno della cassetta...

Esatto, 2 linguette...polo positivo e negativo. Colleghi internamente, richiudi la cassetta e ti puoi anche dimenticare di riaprirla...la ricarica avviene tramite 2 spinotti esterni ;)

Rchrome 21-10-2006 14:18

Quote:

Originariamente inviata da emmedi40 (Messaggio 36457)
Crome....ma non hai mai visto una batteria????Gli attacchi sono a "linguette" standard...la prendi e la colleghi ai due fili di alimentazione all'interno della cassetta...

ultra wowwwwwwwwwwwwwww!!!!!!!!

credevo di dover usare una batteria simile a quella x l'ez!!

bellissimo!!mi piace sta cosa!:D

Rchrome 22-10-2006 11:55

quindi....12 volts e 7 ampere?

emmedi40 22-10-2006 13:26

Quote:

Originariamente inviata da Rchrome (Messaggio 36543)
quindi....12 volts e 7 ampere?


Sui 12 volt non ci piove...sull'amperaggio invece penso che anche se non sia proprio da 7 vada bene...considera pero' che quelle con piu' ampere sono piu' grandi(con maggiori difficolta' d'inserimento nella cassetta),e quelle piu' piccole le devi ricaricare piu' frequentemente...quella da 7 ah è secondo me il giusto compromesso

Rchrome 22-10-2006 20:50

Quote:

Originariamente inviata da emmedi40 (Messaggio 36546)
Sui 12 volt non ci piove...sull'amperaggio invece penso che anche se non sia proprio da 7 vada bene...considera pero' che quelle con piu' ampere sono piu' grandi(con maggiori difficolta' d'inserimento nella cassetta),e quelle piu' piccole le devi ricaricare piu' frequentemente...quella da 7 ah è secondo me il giusto compromesso

xfetto boss!!!!!:D:D

...ragazzi...ma cm farei senza di voi?????


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it