..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Piste in Italia (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=46)
-   -   Schizzi Piste (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=4514)

Bestia 05-06-2007 22:24

Maremma lavoratrice che lavoro fai che stai a disegnere piste grande Slay!! :tunz6rh: bei tracciati yyyyuuuuu-hhhhuuuuuuuuuuu!!!!! :tunz6rh: a me piacciano moltissimo tuti e due!!!! Il problema dei tracciati in stile U.S.A. è la manutenzione...se non si mantengono compatti è sconsigliabilissimo...poi non ci si gira più tanto diventano bucati quindi buche + salti = schifo! ! Gli statunitensi sono abituati a girare in piste molto tecniche, lisce come l'asfalto, poco veloci e con tanti salti e dislivelli...campane di 13-14!!! Quà da noi abbiamo tracciati anche molto veloci e quando si mettono un doppio-triplo la macchina vola ad 80 KM/H se il manto non è compattato a dovere girarci diventa soltanto snervante. Vediamo il 15-16-17 nelle terre toscane come si comporteranno gli americani presenti!! Ci stà che facciano il mazzo a tutti come no, ragazzi non è detto ricordatevelo!!! pista dura l'italiana...materiali che non perdonano!!! staremo a vedere!!

Beat74 05-06-2007 22:38

Quote:

Originariamente inviata da Mostro Nik (Messaggio 57555)
Gran bei progetti slayer
in alternativa all'escavatore utilizzerei una Rana è un attrezzo che serve x comprimere l'asfalto e/o terra...
se bagni sufficentemente il terreno con quell'attrezzo acceso fidati che vai sotto di 20 30 cm poi dipende da che tereno batti..
cmq dopo qualche sebatoio ci prendi la mano e vien fuori un lavoro fatto bene...fidati in sta maniera non dovresti nemmeno posare tubo rosso ma non ti passa + fae una pista con la ranocchia :aiwebs_001:
x Beat qui in italy nn vedremo mai una pista stile USA perchè nn ci sarà mai il folle che investe x avere un fondo perfetto con l'utilizzo di resine e collanti..
fidati.

non ne vedremo mai? ok vedrai....NAPOLI COME U.S.A. si stanno aprendo 2 piste uno + esagerate delle altre, l'hai visto il topic che ho aperto? il circuito è identico....per le resine e altri accorgimenti ne so poco o nulla....
Ma dammi un circuito come quello U.S.A. da sturbo e un OTTIMO terreno, penso che tutti sono STRAFELICI......ma per i folli che investono qui nel napoletano ci sono FIDATI e non dimenticare che TERRONI SI NASCE LOLLLLLLLLLLLLLLLL

SLAYER 06-06-2007 05:35

quello che intendeva nik è che il tracciato lo puoi fare pari pari ma cmq il terreno on sarà mai comequello che usano negli stati uniti

Cichi revo 06-06-2007 08:09

figata slay ...

quello che pero' non mi convince in entrambe sono i salti in curva ... tecnici si ma che rallentano molto .. diventando non piu salti ma dossi di rallentamento (o tu la sai condurre in un salto curvato ? :aiwebs_011: )

la manutenzione e' forse la cosa piu' importante ed onerosa (e' vero che farla non e' uno scherzo .. e chi meglio di Dave puo' dirlo...) ma se la lasci andare sei punto e a capo .. piu' e' usata .. e piu' si buca ... fattibile andare su pista bucata (Chiasso e' la peggior pista che io abbia mai visto ad esempio, ci sono buche, fosse, stradi di cemento che spuntano creando buchi angolati :aiwebs_001: .. e quel che e' peggio e' che sono tutte cose in traiettoria :eusa_snooty::eusa_wall:) ... la soluzione moquette verde utilizzata nella pista che abbiamo visto ieri in video e' ideale .. ma il costo ?

cmq grande la tua idea, e l'utilizzo del tempo :aiwebs_011:

Beat74 06-06-2007 08:31

Quote:

Originariamente inviata da SLAYER (Messaggio 57562)
quello che intendeva nik è che il tracciato lo puoi fare pari pari ma cmq il terreno on sarà mai comequello che usano negli stati uniti


:aiwebs_001: :aiwebs_001: :aiwebs_001: :aiwebs_001: :aiwebs_001:

Mostro Nik 06-06-2007 11:53

BRavo slay è proprio quello che intendevo io..
beat verraqà fuori una figata ma non
x quanto riguarda i rallentamenti in curva sono una stra figata x chi come mè è attirato dalle piste super tecniche..
quando stavomo studiando unpercorso da tracciare qua da noi avevo valutato invece di fare 2 alternative nelle curve
traiettoia larga parabolica...
traiettoia stretta dosso rialzato.. la scelta poi varia dal traffico al manico..

SLAYER 06-06-2007 13:08

il dosso in curva è una figata...anche perchè poi quandpp scendi fai il saltino di traverso e cmq devi essere bravo perchè la macchina tenderà ad atterrare con 2 ruote laterali e poi con le altre:D

pensavo di mettere sui salti la moquette ...tipo quella che si mette in casa...se vai in discarica ne trovi a valanghe....

e se vuoi fare un vero lavoro di fino è di passare per bene e togliere tutti sassi...fresi e passi col rastrello....fresi e passi col rastrello....però ci vuole un macello di tempo

SLAYER 06-06-2007 13:33

ma qualcuno sa le misure ottimali per delle piste del genere??ad esempio la lunghezza del rettilineo, la distanza fra un salto e l'altro di un doppio ....

Bestia 06-06-2007 19:13

Se vuoi una pista con tanti salti io ti consiglierei un tracciato non troppo veloce quindi due rettilinei dei quali uno libero di 20 mt ca. ed un altro con wops dai 15 ai 20 mt. Il resto a tuo piacimento, basta che il mezzo non vada a ritrovarsi a velocità folli sopra un doppio. La distanza di un doppio dentro un tracciato del genere è di circa di 1 mt di terra libera dalla fine del primo all'inizio del secondo con un altezza di circa 60 cm (più alti li fai più devono essere distanti)

SLAYER 06-06-2007 19:33

ok grazie bestia:D

cmq per un bel po i miei progetti rimarrano solo un sogno...non ho tempo/soldi/mezzi per fare una bella pista


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it