..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Motori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=33)
-   -   Carburazione HPI 4.6 (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=5154)

emmedi40 01-12-2007 20:17

Quote:

Originariamente inviata da miccio1978 (Messaggio 64953)
Ha funzionato anche a 1400 metri, senza dover toccare niente anche se avevo carburato ieri praticamente in riva al mare.

Diciamo che non avevo voglia, visto anche il freddo e l'aria gelida che c'era....

Forse avrei dovuto smagrire un po' soprattutto ai medi. Ma se ho ben capito la regolazione dei medi è la vite opposta al soffietto. Giusto? E quella è già completamente chiusa. Come si fa a smagrire ancora?



vedi che avevo ragione???Se a 1400 mt andava bene vuol dire che a casa tua a livello del mare devi ingrassare,non smagrire....la vite dei medi dimenticala,agisci solo sul massimo e sul minimo

miccio1978 02-12-2007 10:56

Beh, in effetti venerdì alle 19 non c'era molta luce per poter vedere quanto e se fumava quindi ero già felice che era andata in moto e camminava. Visto che non l'ho tirata e non c'ho girato più di 10 minuti ho lasciato perdere le regolazioni di fino. Ieri in montagna fumava il giusto. Ingrasserò

miccio1978 07-01-2008 10:03

ho preso un termometro, di quelli fissi sul motore. hanno il filo che forma una sorta di laccetto che si passa nell'aletta più bassa della testa del motore.

dopo un po' che giravo (senza carrozzeria) la temperatura era intorno ai 170 gradi.

è troppo alta, vero? come faccio a farlo scaldare di meno?

Bestia 07-01-2008 15:08

Quote:

Originariamente inviata da miccio1978 (Messaggio 66173)
ho preso un termometro, di quelli fissi sul motore. hanno il filo che forma una sorta di laccetto che si passa nell'aletta più bassa della testa del motore.

dopo un po' che giravo (senza carrozzeria) la temperatura era intorno ai 170 gradi.

è troppo alta, vero? come faccio a farlo scaldare di meno?

E' probabile che la tua carburazione fosse al momento della verifica troppo magra! Qundi se questo fosse riscontrabile non devi fare altro che ingrassare, sotto e sopra. Di questi periodi si dura a fatica a scaldarlo un motre con una buona carburazione :eusa_drool: .Ricorda che in ogni caso meglio un pelino grasso anzichè magro, senza andare negli eccessi perchè anche il troppo grasso reca danni. E' abbastanza comune il rischio di scaldate quando si parla di monster, per il peso del mezzo per esempio :o quindi sarà buona abitudine girare in spazi dove lo si possa far sfogare bene facendo in modo che l'aria della forte velocità raffreddi a dovere la sua testa, ricordandosi sempre di fermarsi e spengere tutto dopo un paio di pieni continui.

miccio1978 08-01-2008 07:46

Può influire il grado termico della candela?

Bestia 08-01-2008 09:48

No. Usa una 4-5 in questi periodi più freddi. io sul .28 uso una 5-6 tutto l'anno.

miccio1978 08-01-2008 10:25

io sto girando con una 7 da quando l'ho presa. però il termometro ce l'ho da un mese.

Dici che è troppo una 7?

Bestia 08-01-2008 11:03

Quote:

Originariamente inviata da miccio1978 (Messaggio 66228)
io sto girando con una 7 da quando l'ho presa. però il termometro ce l'ho da un mese.

Dici che è troppo una 7?

Normalmente, visto l'attuale periodo freddo, usando una candela con gradazione 7 dovresti avere qualche difficoltà a scaldarla ma non è il tuo caso :o quindi utilizza pure questa gradazione e al prossimo tuo acquisto per nuove candele, se fatto a breve, scendi di gradazione ed opta per una 5-6.

miccio1978 08-01-2008 17:04

Perfetto. Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it