..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Nitro TRAXXAS (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Barre antirollio....studio in corso (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=687)

tascima271 24-02-2006 17:48

grande Nio, oggi pome mi sono studiato il sitema antirollio del hellfire, come kit nn sembra malaccio, basta rifare l'archetto con del acciaio armonico.

ho solo due quesiti da porti:
1. come fissi sul braccetto la barra di congiunzione con l'arco?
se usi una vite passante potrebbe andare a pregiudicare la resistenza del braccio.
2.come fissi l'arco nella sua parte centrale sul corpo macchina?
per un lavoro ottimale l'arco deve lavorare possibilmente in piano.

grazie delle risposte Nio ;) e buon lavoro!

P.S. se nn vieni a Bologna di Taglio le gomme del REVO

NIOREVO 24-02-2006 19:46

Quote:

Originally posted by tascima271@Feb 24 2006, 06:48 PM


ho solo due quesiti da porti:
1. come fissi sul braccetto la barra di congiunzione con l'arco?
se usi una vite passante potrebbe andare a pregiudicare la resistenza del braccio.
2.come fissi l'arco nella sua parte centrale sul corpo macchina?
per un lavoro ottimale l'arco deve lavorare possibilmente in piano.

grazie delle risposte Nio ;) e buon lavoro!

P.S. se nn vieni a Bologna di Taglio le gomme del REVO

il braccetto ho dovuto a forza fissarlo cun un'uniball a foro passante ed una vite.......con questa soluzione credo di non aver pregiudiucato la durezza dai bracci, la vite non deve essere necessariamente passante, a tuttoggi sono gli stessi braccetti che ho sul revo 1 .
Il mio modo di fissare l'arco in metallo è molto semplice, ho usato un rod end con uniball avvitato sulla vite del paraurti leggermente allungata, sistema veramente funzionele a mio avviso, considerando che al contrario si puo' fare anche dietro.


ciao tasci bello

tascima271 24-02-2006 19:50

grande Nio Grazie ;)
ci vediamo a bologna :D

NOTORIUS ZAPPA 25-02-2006 14:29

Lavoro davvero interessante...... ;)

emmedi40 03-03-2006 13:38

Nio...se l'hpi le vende aftermarket siamo a cavallo..penso(ad okkio) di poter montare le barre dell'hellfire senza particolari problemi sul revo...tuttalpiu' si comprano gli uniball ed utilizziamo una barretta di acciaio....mi informo.... ;)

emmedi40 03-03-2006 20:28

TROVATEEEE....... ;)

http://cgi.ebay.com/NEW-HPI-Hellfire-Front...oQQcmdZViewItem

Cichi revo 02-11-2006 10:57

ho visto nelle istruzioni la possibilita' di montare barre antirollio ...

ma sono after market immagino .. stock non sono previste .. o sbaglio ?

(Revo 2.5)

chi di voi le usa .. come si trova ... sono necessarie ? si nota la differenza ? su che genere di terreno si trovano maggiori vantaggi ?

NIOREVO 07-11-2006 20:14

è una vita che non vedo le istruzioni traxxas, ma non ricordo di aver letto di barre antirollio.....fino ad ora abbiamo solo fatto tentativi nostri, cmq non sono indispensabili specie per i saltoni, in pista possono dare il loro contributo a rendere il mezzzo piu' veloce...

emmedi40 07-11-2006 21:23

Quote:

Originariamente inviata da NIOREVO (Messaggio 37941)
è una vita che non vedo le istruzioni traxxas, ma non ricordo di aver letto di barre antirollio.....fino ad ora abbiamo solo fatto tentativi nostri, cmq non sono indispensabili specie per i saltoni, in pista possono dare il loro contributo a rendere il mezzzo piu' veloce...

Quoto...non sono previste che io sappia....ho provato a modificare quelle dell'HF,ma si è indebolito il braccetto e si è rotto,quindi marcia indietro.....assettato bene poi non ne ha bisogno...abbassa piuttosto il centro di rollio del mezzo,spostando i perni delle sospensioni nei fori superiori...è come se avessi le barre...:D

Cichi revo 08-11-2006 11:33

Quote:

Originariamente inviata da emmedi40 (Messaggio 37967)
Quoto...non sono previste che io sappia....ho provato a modificare quelle dell'HF,ma si è indebolito il braccetto e si è rotto,quindi marcia indietro.....assettato bene poi non ne ha bisogno...abbassa piuttosto il centro di rollio del mezzo,spostando i perni delle sospensioni nei fori superiori...è come se avessi le barre...:D

infatti intendevo questo ... ;)

ora ho capito ... ed ho spostato in basso il posteriore ...

rimango stock anteriore (alto) ... sabato si testa :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it