..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Motori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=33)
-   -   Scegliere una canela (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=8292)

Guingia-91 06-01-2012 23:03

se devi fare delle tirate ti conviene modificare i rapporti e dar su qualche dente al pignone o qualche dente in meno alla corona o entrambe le cose dipende da l rapporto che devi raggiungere...

Moloko 07-01-2012 07:43

il motore era un pò vecchiotto e magari la tirata gli ha fatto un po male. Da oggi aboliti i piazzali e corona da 36 invece che da 38 :eusa_dance:

Moloko 07-01-2012 08:24

3 allegato(i)
Questa si che è una BI-ella...si è fatta in due :D

ho pure spaccato un cuscinetto dell'albero motore e c'era ferraglia dappertutto :eusa_doh:

aggiungo pure una foto del pistone e della testa di cui parlavo.

Guingia-91 07-01-2012 13:32

eh allora hai sbiellato perchè era saltato il cuscinetto...

il motore va aperto controllato spesso io lo faccio minimo ogni litro e prima di ripartire dopo un lungo stop...

Moloko 07-01-2012 14:38

immagino ma essendo poco pratico non l'ho fatto per paura di far danno. Ho avuto il coraggio di aprire questo perchè ormai ero sicuro di aver rotto visto che l'albero girava e il pistone era fermo al PMS :tunz6rh:

Guingia-91 07-01-2012 15:04

eh però bisogna farlo se no i motori duran la metà...

Enzo 09-01-2012 21:17

Quote:

Originariamente inviata da Guingia-91 (Messaggio 93449)
eh allora hai sbiellato perchè era saltato il cuscinetto...

il motore va aperto controllato spesso io lo faccio minimo ogni litro e prima di ripartire dopo un lungo stop...


cioè te ogni lt apri il motore? mmmmmmm

azz allora io dovevo aprirlo 2 volte al giorno ai tempi! hi hi :D

comunque una biella così non l'avevo mai vista...

aimcross 09-01-2012 21:57

secondo me quella biella era nata male!!!!!!!!!!! perchè per rompersi in quel modo penso che avesse al suo interno già dalla nascita una venatura o frattura come dir si voglia......
non l'ho mai trovata neanche nella mia moto da cross!!!!!!!!!!!!!!!!

Enzo 10-01-2012 21:15

purtroppo nei motori economici succede spesso trovare difetti o imperfezioni che possono portare a questo tipo di risultato, che ovviamente non succede su motori di qualità senza fare nomi ma io di motori come erano i GRP non ne ho più visti, davvero un'altro pianeta per qualità dei materiali e finiture :tunz6rh: vagonate di litri mai un cedimento.

Motori economici li ho usati anche io ma decisamente da dimenticare, 1 su 5 usciva buono......

Guingia-91 10-01-2012 23:07

diciamo che la sfortuna è con me perchè è da quando ho il savage che solitamente dopo un litro fatto mi si presenta un motivo per fermarmi e mettere il modello sul banco e far partire un bordello di tempo grazie anche ai tempi di importatori e negozianti...

fai te che ho il savage da agosto 2008 e fin'ora ho fatto solo 4,5l compreso il rodaggio...

poi ammetto che quando funziona non è che ci giri tantissimo anche perchè non vado in pista, girare solo nei parchi è poco piacevole per non dire poco prudente (è un'attimo che qualcuno ti faccia del male per portarti via il modello) e poi si un pieno mi dura circa 15minuti tirandi abbastanza quindi tra 25-35 minuti di preparazione altri 30 60 di sgasate è inizia ad essere ora di andare per non parlare del fatto che sono un po' stanco..
e quindi è finita la mattinata o il pomeriggio...


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it