..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Truggy HOBAO (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=138)
-   -   varie info su hobao st (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=8730)

Bestia 05-07-2013 09:25

Il tubo della pressione è troppo lungo!! Ehmm :eusa_think: ..non vorrei offendere nessuno ma siccome vedo nelle due foto che il tubo non è attaccato allo scarico lo hai fatto per comodità della foto giusto?

CarlitosMelis 05-07-2013 09:28

se n'è dimenticato sicuramente si, posso assicurare che nelle prove di accensione tutti i tubi erano al giusto posto, cioè dalla marmitta al tappo del serbatoio, poi dall'uscita del serbatoio al carburatore!

Bestia 05-07-2013 09:32

Quote:

Originariamente inviata da CarlitosMelis (Messaggio 99743)
se n'è dimenticato sicuramente si, posso assicurare che nelle prove di accensione tutti i tubi erano al giusto posto, cioè dalla marmitta al tappo del serbatoio, poi dall'uscita del serbatoio al carburatore!

Ooook! Perdonate la mia domanda sopra!! Provate ad accorciare il tubo della pressione e vedrete che il problema sarà risolto! Con cosa lo accendete? Avviatore o strappino?

CarlitosMelis 05-07-2013 09:35

al momento strappino. Ma pare funzionare egregiamente, non da segni di cedimento per il momento.
I tubi della prima foto che ha messo andrace non sono quelli originali installati di fabbrica??

Bestia 05-07-2013 09:39

Allora, utilizzando l'avviamento a strappo il motore fa più fatica a tirar su la miscela quindi si risolve il problema facendo due cose: accorciare per come vedo dalle foto sopra il tubo della pressione e prendere l'abitudine quando si sta cercando di avviare il motore di chiudere l'uscita dello scarico.

CarlitosMelis 05-07-2013 09:41

ottimi consigli grazie mille da parte di andrace!! Spero possa risolvere questo pazzo problemino all'avviamento!

aimcross 05-07-2013 11:05

per me il tubo dove c'è il filtro è ancora troppo lungo!!!

CarlitosMelis 05-07-2013 11:45

il filtro l'ha levato, ora il serbatoio è collegato al carburatore con il tubo giallo.

andrace 05-07-2013 11:50

nella seconda foto lascio solo il tubo giallo i tubi vecchi li tolgo compreso il filtro miscela... proveremo così domenica

aimcross 05-07-2013 12:41

Dopo facci sapere!

andrace 08-07-2013 08:07

ieri ho girato tutto il giorno e ho finito la prima tanica di mix da 2 lt...con questa nuova configurazione dei tubi l'hobao si mette in moto subito :) :) se riesco a trovare un cavo usb per la telecamere faccio anche un video

Bestia 08-07-2013 09:00

Grande andrace!! Ottimo, attendiamo il video e gas in fondo drivers! :tunz6rh:

andrace 08-07-2013 11:46

comunque provata in una pista fatta da noi con dei coni da calcio...hobao è vermante incollata la strada e molto precisa...l'unica cosetta è la carburazione a bassi giri che ci mette sempre un pochino per prendere giri...forse sarà anche la mix perchè purtroppo era da 15% ma ora ho da aprire 1lt di 25% :)

Bestia 08-07-2013 17:17

Quote:

Originariamente inviata da andrace (Messaggio 99813)
comunque provata in una pista fatta da noi con dei coni da calcio...hobao è vermante incollata la strada e molto precisa...l'unica cosetta è la carburazione a bassi giri che ci mette sempre un pochino per prendere giri...forse sarà anche la mix perchè purtroppo era da 15% ma ora ho da aprire 1lt di 25% :)

Per quanto riguarda il motore che non sale repentinamente ai bassi: non è un problema della macchina, è del motore o della frizione, smagrisci a quarti sotto e controlla la frizione.

andrace 11-07-2013 14:22

ecco il video!!!!

http://youtu.be/N_G4LkgfTwk

Bestia 11-07-2013 15:11

Eheh pure il quad c'avete! Buon divertimento ragazzi e gas in fondo! :tunz6rh:

N.B. Attenzione al truggy a farlo girare in questi terreni se non sono puliti, si potrebbe incastrare qualche sassolino tra campana corona!

andrace 11-07-2013 16:00

Quote:

Originariamente inviata da Bestia (Messaggio 99841)
Eheh pure il quad c'avete! Buon divertimento ragazzi e gas in fondo! :tunz6rh:

N.B. Attenzione al truggy a farlo girare in questi terreni se non sono puliti, si potrebbe incastrare qualche sassolino tra campana corona!


già capitato per fortuna controllo sempre il mezzo appena finisce un pieno...e devo dire che erano abb grossi infatti vorrei chiudere con una copertura quella parte qualcuno di voi ha modificato qualcosa?

andrace 16-07-2013 13:22

salve a tutti qualcuno ti voi per caso sa le regolazioni delle viti di fabbrica??

rpippi 16-07-2013 21:03

se ti riferisci alla carburazione non te ne preoccupare perche cambia a secoda della temperatura, umidita ecc ecc quindi ogni giorno piu o meno devi sempre trovare un compromesso diverso che sicuramente è diverso dai giorni precedenti e a maggior ragione dalla regolazione di scatola che avevi inizialmente.
solo cosi ti diventi un esperto delle carburazioni provando e riprovando

andrace 17-07-2013 07:54

Quote:

Originariamente inviata da rpippi (Messaggio 99898)
se ti riferisci alla carburazione non te ne preoccupare perche cambia a secoda della temperatura, umidita ecc ecc quindi ogni giorno piu o meno devi sempre trovare un compromesso diverso che sicuramente è diverso dai giorni precedenti e a maggior ragione dalla regolazione di scatola che avevi inizialmente.
solo cosi ti diventi un esperto delle carburazioni provando e riprovando


si per la carburazione perchè ieri faceva cose strane l'hobao appena davo un filo di gas sembrava che accelerava da sola...(forse sono le batterie ma nn ne sono sicuro) l'laltro problema è il minimo l'accendo minimo perfetto poi da sola si alza...se io abbasso dal trim sul telecomando ritorna come prima ma poi si spegne... qst rpoblemi sono dovuti alla carburazione?

Bestia 17-07-2013 10:10

Quote:

Originariamente inviata da andrace (Messaggio 99901)
si per la carburazione perchè ieri faceva cose strane l'hobao appena davo un filo di gas sembrava che accelerava da sola...(forse sono le batterie ma nn ne sono sicuro) l'laltro problema è il minimo l'accendo minimo perfetto poi da sola si alza...se io abbasso dal trim sul telecomando ritorna come prima ma poi si spegne... qst rpoblemi sono dovuti alla carburazione?

Prima della carburazione accertati che il carburatore (quando la squadretta del gas/freno è in posizione neutra) sia chiuso totalmente e cioè che il soffietto sia a battere altrimenti il minimo sarà irregolare e tendente ad essere troppo alto. Una volta accertato questo e accertato anche che l'elettronica sia a posto inizia con la carburazione.

luca mugen 17-07-2013 10:33

ciao senti se ti posso dire la mia cambia motore perchè il motore originale hobao ha dato problemi a molti me compreso che ho posseduto il buggy 7.5 una volta cambiato motore sono finiti i miei problemi

luca mugen 17-07-2013 10:36

dimenticavo la macchina va benissimo purtroppo hanno toppato sul motore se poi riuscirai a carburarlo sarai uno dei pochi che ci è riuscito

andrace 17-07-2013 10:41

Quote:

Originariamente inviata da Bestia (Messaggio 99904)
Prima della carburazione accertati che il carburatore (quando la squadretta del gas/freno è in posizione neutra) sia chiuso totalmente e cioè che il soffietto sia a battere altrimenti il minimo sarà irregolare e tendente ad essere troppo alto. Una volta accertato questo e accertato anche che l'elettronica sia a posto inizia con la carburazione.

ok in pratica devo guardare dove c'è il servo...per cas controllo anche la farfalla del carburatore?

Quote:

Originariamente inviata da luca mugen (Messaggio 99905)
ciao senti se ti posso dire la mia cambia motore perchè il motore originale hobao ha dato problemi a molti me compreso che ho posseduto il buggy 7.5 una volta cambiato motore sono finiti i miei problemi


te avevi il mio stesso motore? io ho un mac 28

Bestia 17-07-2013 11:04

[QUOTE=andrace;99907]ok in pratica devo guardare dove c'è il servo...per cas controllo anche la farfalla del carburatore?



IL carburatore è all'interno di un soffietto, se non è settato a dovere il leveraggio del gas è probabile che in posizione neutra rimanga leggermente aperto facendo salire la battuta del minimo. Devi controllare che sia totalmente a battere quando la posizione del servo è neutro, ovviamente devi fare questa operazione con l'elettronica accesa. Per ovviare qualsiasi problema cmq puoi metterci un elastico, meglio se di quelli specifici per rc che sono piccolissimi e non troppo potenti.

andrace 17-07-2013 12:12

[QUOTE=Bestia;99908]
Quote:

Originariamente inviata da andrace (Messaggio 99907)
ok in pratica devo guardare dove c'è il servo...per cas controllo anche la farfalla del carburatore?



IL carburatore è all'interno di un soffietto, se non è settato a dovere il leveraggio del gas è probabile che in posizione neutra rimanga leggermente aperto facendo salire la battuta del minimo. Devi controllare che sia totalmente a battere quando la posizione del servo è neutro, ovviamente devi fare questa operazione con l'elettronica accesa. Per ovviare qualsiasi problema cmq puoi metterci un elastico, meglio se di quelli specifici per rc che sono piccolissimi e non troppo potenti.


quindi se ricordo bene nel soffietto c'è la una molla che quando freno si compatta e quando accelero si dilata...la molla deve stare a battere con il soffietto... credo di aver capito cosa è il soffietto

Bestia 17-07-2013 15:54

[QUOTE=andrace;99909]
Quote:

Originariamente inviata da Bestia (Messaggio 99908)


quindi se ricordo bene nel soffietto c'è la una molla che quando freno si compatta e quando accelero si dilata...la molla deve stare a battere con il soffietto... credo di aver capito cosa è il soffietto

La molla non è nel soffietto è nella tiranteria del gas/freno. Il soffietto funge anche da ritorno (anche se molto leggero) per il carburatore. Se vedi che il carburatore non ritorna a battere cioè nella sua posizione di partenza "tutto chiuso" si può ovviare a questo problema utilizzando appunto un elestatico.

luca mugen 17-07-2013 17:12

io avevo il mac 21

luca mugen 17-07-2013 17:12

e mi dava lo stesso problema

andrace 17-07-2013 17:35

io ho il 28 ma un pò di tempo fa andava da dio

luca mugen 17-07-2013 18:04

lo so ma quando finisci il rodaggio iniziano i problemi tutti quelli che conosco che hanno avuto quel modello alla fine sono stati costretti a cambiare motore me compreso pur avendo la 7.5 con il mac 21

andrace 18-07-2013 11:18

stamani ho fatto dei test...allora la farfalla era troppo aperta ho staccato il filtro e l'ho regolata tramite la vite ora dovrebbe essere 1mm con il trim th sul telecomado a metà questa operazione l'ho fatta con l'elettronica accesa

http://i905.photobucket.com/albums/a...ps817706e0.jpg


notate a inizio video come si muove tutta l'elettronica sono interferenze o batterie scariche?? la batterie della ricevente sono nuove quelle del telecomando hanno 1 o 2 mesi ma usata poca....acceso il motore faccio 2 giri in giardino...sembra che al motore freddo tenda ad accelerare da sola appena si scalda un pò è perfetta... come potete notare dal video appena appoggio la telecamera sul motore hobao accelera da sola (scusate la qualità del video)

http://www.youtube.com/watch?v=34jXL...ature=youtu.be


secondo voi cosa è? che fa accelerare hobao?

gianluca 18-07-2013 15:53

Ciao andrace anche io ho psseduto l hobao con lo stesso
Motore ho avuto i soliti problemi non riuscivo mai
A carburarlo a dovere , consumava tantissimo .

Se ho capito bene dovresti avere una radio con una
Frequenza fissa e secondo me qualcosa interferisce
Con essa portando a quei movimenti il servo , quindi
Prova a mettere l'elastico come ti ha consigliato il bestia

andrace 18-07-2013 16:03

[QUOTE=Bestia;99908]
Quote:

Originariamente inviata da andrace (Messaggio 99907)
ok in pratica devo guardare dove c'è il servo...per cas controllo anche la farfalla del carburatore?



IL carburatore è all'interno di un soffietto, se non è settato a dovere il leveraggio del gas è probabile che in posizione neutra rimanga leggermente aperto facendo salire la battuta del minimo. Devi controllare che sia totalmente a battere quando la posizione del servo è neutro, ovviamente devi fare questa operazione con l'elettronica accesa. Per ovviare qualsiasi problema cmq puoi metterci un elastico, meglio se di quelli specifici per rc che sono piccolissimi e non troppo potenti.

Quote:

Originariamente inviata da gianluca (Messaggio 99939)
Ciao andrace anche io ho psseduto l hobao con lo stesso
Motore ho avuto i soliti problemi non riuscivo mai
A carburarlo a dovere , consumava tantissimo .

Se ho capito bene dovresti avere una radio con una
Frequenza fissa e secondo me qualcosa interferisce
Con essa portando a quei movimenti il servo , quindi
Prova a mettere l'elastico come ti ha consigliato il bestia


che elastico devo mettere?? ovvero dove?

gianluca 18-07-2013 18:09

Devi mettere un elastico non tanto grosso
Alla farfalla che chiude il carburatore che agisce
Da tirante in modo che quandolevi gas te la tiene chiusa senza
Vibrazioni ....dovrebbe funzionare

andrace 18-07-2013 19:52

ok un mio amico mi ha dato l'idea di una molla o quella delle penne oppure una da modellismo...domani vedrò cosa fare....

Bestia 18-07-2013 22:00

Elastici
 
3 allegato(i)
Ecco come vanno posizionati.

andrace 19-07-2013 08:15

Quote:

Originariamente inviata da Bestia (Messaggio 99945)
Ecco come vanno posizionati.


ok grazie dovrei averli elastici di quel tipo :) come faccio a sapere se sforza il servo? fa parecchio rumore?

andrace 19-07-2013 11:08

stamani ho messo 2 elastici perchè uno mi sembrava che si apriva troppo la farfalla... ho fatto una foto però avevo ancora 1 elastico

http://i905.photobucket.com/albums/a...ps97fdbbb4.jpg

e poi anche un video :)

http://www.youtube.com/watch?v=qHgvl_qFZvI

Bestia 19-07-2013 11:12

Giralo due volte se ti sembra che tiri poco.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it