..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Nitro TRAXXAS (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Campana da 17 denti ! una favola ! (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=657)

plecofish 24-02-2006 10:22

BMM tutto quello che hai detto in precedenza è corretto, però mi sembra esagerato applicato su questi numeri......

insomma la rapportatura è stata allungata parecchio, e mi risulta difficile credere che un alleggerimento di pochi grammi e forse meno sia la causa di tutto sto po-pò di mostruosità...... :lol:


Caro Jorrison
1)o è magro, e appena grippa gli puoi ridere appresso....skerz :lol:

2)oppure ti tiene segreto l'utilizzo di una miscela molto performante :lol:

Black_metal_monster 24-02-2006 10:30

effettivamente facendo due calcoli sta storia non torna neanche a me.... le masse in gioco dovrebbero essere veramente ridotte su motori di questo genere.... è vero che si parla anche di potenze "modeste" e regimi alti... ci dev'essere qualcos'altro che ha cambito per averfe sta differenza...

Extreme999 24-02-2006 11:18

esatto io poi intendevo dire ciò che ha detto pleco ... ovviemente mi sonospiegato a cazzo...

emmedi40 26-02-2006 16:15

Se andate a rileggere cosa scrivevo all'inizio di questo topic,vi renderete conto di come da subito questa cosa non mi tornava...anche perchè io ho esattamente lo stesso mezzo con lo stesso motore...Un'idea pero' me la sono fatta:Loris,il sirio con la rapportatura 16-38 si impenna solo se usi la 25 nitrata e che sia carburato da dio,altrimenti nisba...ho provato anch'io la 36 ma ho rimesso la 38,è molto piu' pronto(e penna da paura.. :ph34r: ).Quindi è appurato che non è la campana(e mi sembrava strano.. <_< ).Prova cosi':rimetti i ceppi originali,stringi tutto il dado della slipper clutch(secondo me la tieni troppo lenta),rimetti il rapporto 15-38,indurisci un po' la sospensione posteriore,usa almeno la 20 e carburalo finemente...vedrai che spettacolo... :ph34r: :lol: :lol: :lol:

Jorrison 26-02-2006 22:19

Questo WE ho avuto modo di fare un po' di prove...
Con 16 - 38 e gomme piu' grandi impennava solo su sterrato, ovviamente quando prendeva qualche "aiutino".
Oggi ho messo 16-40 e impennava il giusto, ribaltando solo qualche volta. Su asfalto invece per impennare dovevo insistere un po'...
Il prossimo WE provo a rimontare la 15-38 e vediamo se resta gestibile o se si cappotta troppo...
Peccato che il mio amico con Revo/sirio, quello con la 17-38, non era presente e quindi non ho potuto confrontarmi, ma a memoria quel giorno il suo motore sembrava spingere di bestia.. mah.. vedremo il prox WE...

Comunque... altra stranezza... il mio revo cosi' configurato, ad occhio era nettamente piu' potente degli altri due originali.
Ci siamo pero' messi su asfalto per fare una garettina stile dragster e con mio stupore mi sono reso conto che alla fine gli stavo davanti di veramente poco.. sembravano motorizzati con la stessa cubatura...

Mah... questa settimana lavoro un po' meglio sui settaggi di ammo, motore e rapporti e vediamo che succede...

Ciaooo
Loriss

emmedi40 27-02-2006 14:45

Che gomme avevano i tuoi amici???Guarda che il peso delle stesse influisce parecchio sull'accelerazione e sulla prontezza del mezzo...se tu usi gomme pesanti,e gli altri hanno le originali,il vantaggio del motore si va a far benedire... :lol: Prova ad invertire le ruote con i tuoi amici... :lol: Tu voli,loro col trx si piantano... :lol:

Jorrison 27-02-2006 15:04

Credo che sia in parte quello...
Al primo confronto avevo le gomme di serie, pero' molto vecchie e credo zuppe di fango visto che pesano come le masher nuove che sono molto piu' grosse.
Forse un po' influiva anche quello visto che ho riscontrato che le gomme di serie mi pesavano circa 360-370 grammi cad :-)

Adesso pero' sono indeciso se rimettere il 15 al posto del 16 ...
Gia' cosi' ogni tanto, anche dopo i primi metri tendeva ad impennarsi, facendolo cappottare piu' volte con mio sommo dispiacere... sigh sigh

Dovrei mettere una sorta di wheely bar, cosi' da smorzare i capopttamenti piu' violenti.. pero' non so proprio come attaccarla.

Sabato ne avevo fatta una in alluminio, ma ovviamente dopo due salti e tre cappottamenti si e' disintegrata...

Quasi quasi metto lo stesso la 15 e lavoro un po' con l'assetto...
Ciaooo
Loriss

emmedi40 27-02-2006 18:13

Se metti la 38 si impenna che è un piacere....ma a me piace...mi danno del tamarro,ma guarda la modifica che ho fatto ad un alettone.... ;) Non sono ancora riuscito a postare un video...ma ti assicuro che l'effetto è notevole... :lol:

http://www.monstergarage.it/garage/i...?showtopic=605

Jorrison 27-02-2006 18:16

Veramente notevole, l'avevo gia' addocchiato.. ma.. in caso di atterraggio poco delicato .. regge bene?
Mi fa paura attaccato al supporto posteriore...
Quasi quasi adesso fisso qualcosa al telaio, cosi' e' ben saldo..e posso accorciare finche' mi pare :-D

emmedi40 27-02-2006 18:32

Quote:

Originally posted by Jorrison@Feb 27 2006, 07:16 PM
Veramente notevole, l'avevo gia' addocchiato.. ma.. in caso di atterraggio poco delicato .. regge bene?
Mi fa paura attaccato al supporto posteriore...
Quasi quasi adesso fisso qualcosa al telaio, cosi' e' ben saldo..e posso accorciare finche' mi pare :-D

Be...se fai backflip e ne sbagli qualcuno è probabile che i supporti in alluminio prima o poi si rompano...ma questo vale anche per un qualsiasi alettone....pero' si smonta tutto in un minuto....quindi,se salti o se vai in pista,togli le rotelle....se fai skywheely...invece le monti....e raduni i vicini esterefatti che non sono ancora venuti a vedere i vostri revo... :lol: :lol:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it