..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Truggy MUGEN (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=100)
-   -   Mugen MBX6T Truggy (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=6635)

Enzo 07-06-2010 08:17

per queste cose c'è la chat veloce, evitiamo di andare off topic....non ci facciamo sempre riconoscere!

Tipzi 17-02-2011 08:06

Ciao raga sono nuovo del forum...
allora cosa ne pensate della mbx6t?
Io l'ho provata 2 pomeriggi in pista...per me è fantastica è molto più guidabile della 5...
Che gomme utilizzate? io mi trovo bene con le AKA I-BEAM medium, le uso in tutte le situazioni della pista e non mi tradiscono mai :D

Enzo 17-02-2011 20:41

qui sul forum se non sbaglio sono il solo ad averlo...

la macchina è molto performante ma non con l'assetto di scatola, bisogna aumentare la gradazione degli olii differenziali e ridurre il droop tanto per cominciare...

tu che setup utilizzi?

Tipzi 20-02-2011 19:43

Io ho aumentato l'olio diff posteriore, ma devo tornare indietro probabilmente...ho poca trazione in uscita di curva...cmq la sto ancora conoscendo...per il resto, setup di scatola...

Tipzi 21-02-2011 20:20

Conosci per caso uno shoponline che vende optional per la mucca? anche non originali!!!

aimcross 22-02-2011 10:12

[QUOTE=Tipzi;90387]Conosci per caso uno shoponline che vende optional per la mucca?



:tunz6rh:

Tipzi 22-02-2011 13:28

Quello l'avevo trovato anche io per i ricambi originali...Per gli oprional ho trovato KingHeadz e Rcplanet ha qualcosina...

Enzo 22-02-2011 21:36

cosa vorresti come optional? se non hai velleità da gara ad alto livello non ne hai bisogno...altrimenti ti consiglio le piastrine convergenza regolabili e il puntalino posteriore ergal regolabile, il suo di plastica ogni tanto cede...non ho un negozio fisso, compro sulla baya dal miglior offerente ma solo se conviene altrimenti compro dal mio "spacciatore" di fiducia che su ordinazione ti prende quello che vuoi: SILENT_PC alias Mariano Scola su ebay e su facebook !

Tipzi 22-02-2011 22:17

Il puntalino posteriore sicuramente...quello anteriore dici di no?

Enzo 23-02-2011 20:23

no io non lo cambio, di alluminio irrigidisce troppo togliendo a questo mezzo la grande flessibilità che ha e con essa la capacità di affrontare agevolmente i tratti sconnessi e le buche...quello posteriore ci vorrebbe uno che si possa regolare la rigidità come il fioroni per la losi ma non sò se lo fanno per mbx6t, quello rigido io lo metterei solo su piste lisce e con salti raccordati, quello in plastica dopo 5/6 lt è da cambiare perchè si rompe nel foro di fissaggio al telaio, soprattutto se atterri bruscamente dai salti.

altre cose....

ho cambiato le membrane ammo con quelle della caster perchè le sue si schiacciavano in breve tempo, però bisogna ritoccare la gradazione degli olii, abitualmente vado da 30wt a 35wt losi (4 ammo uguali)

ricordati di togliere droop (con il grano sul braccetto) la macchina rolla di meno ed è più pronta, più agile...per il valore giusto devi provare...

differenziali stò usando 30-30-20 ma penso di stabilizzarmi sui 20-20-10 soprattutto d'estate, niente o-ring ai satelliti....occhio alle perdite d'olio dai diff., metti il grasso sul gambo dei bicchierini, aiuta parecchio.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it