..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Nitro TRAXXAS (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=21)
-   -   3° differenziale: impressioni (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=2497)

Samu 24-11-2006 13:59

Per rispondere invece a Toprevo, il diff centrale arriva già con l'olio inserito, dovrebbe essere 100K come gradazione, mentre quelli Ant. e Post, di serie mi pare escono con 30K ciascuno.

aitutaki7 24-11-2006 14:48

..che non dovrebbe essere male come mix, ma quando il 3 diff è arrivato tutti ci anno detto: 100k???????????? impossibile, è come non averlo, mettete max un 20k e noi qasi tutti a cambiare olio:eusa_shifty:

Samu 24-11-2006 15:36

eh lo so perchè si pensava che agisse come sulle buggy (quindi più o meno con le stesse gradazioni), invece si è rilevato totalmente o quasi differente...

emmedi40 24-11-2006 18:53

Quote:

Originariamente inviata da aitutaki7 (Messaggio 39874)
..che non dovrebbe essere male come mix, ma quando il 3 diff è arrivato tutti ci anno detto: 100k???????????? impossibile, è come non averlo, mettete max un 20k e noi qasi tutti a cambiare olio:eusa_shifty:


Gia'....e mi pare anche di ricordare chi è stato.....:icon_weed: :icon_weed: :icon_weed:

Scherzi a aprte,ho usato 8000 ant 30000 centr 5000 post....andava piuttosto bene..l'unica cosa è che anteriormente frullavano troppo le gomme...adesso ho messo un 60000 centr...appena mi arrivano i pezzi e lo provo vi dico tutto...

Luka 24-11-2006 20:57

L'avevo già scritto da qualche parte, ma mi sa che lo riscrivo qui visto l'argomento del topic.
Io uso 100k al centrale e 30k ant e post(non sono gli olii originali perchè ho cambiato le casse originali in plastica con altre in allu), e nonostante ciò, sento che sono troppo morbidi da usare in un mt, la prossima al centrale voglio provare un 200k, ed almeno un 50k nel anteriore, probabilmente mantenendo 30k al post, tanto difficilmente le ruote post lavoreranno disaccoppiate.
Ora come ora, quando una delle due ruote ant, si solleva da terra, si gonfia come una ciambella, sintomo che il diff(devo capire quale tra centro o ant), gira troppo liberamente.
Il problema è lo sbattito di dover smontare quasi tutto, per cambiare 3 oliii del cavolo.
Appena ho un pò di tempo e di voglia per comprare gli olii mancanti e smontare, vi do le mie impressioni.

Samu 25-11-2006 09:19

Quote:

Originariamente inviata da Luka (Messaggio 39916)
Il problema è lo sbattito di dover smontare quasi tutto, per cambiare 3 oliii del cavolo.
Appena ho un pò di tempo e di voglia per comprare gli olii mancanti e smontare, vi do le mie impressioni.

fa come me, 2 diff. di scorta, 1 cambio con 3° diff. di scorta e sei apposto!!!:icon_rr:

oppure come facevo prima, cercavo di battere il mio record personale nello smontaggio/rimontaggio delle parti interessate, così come gli stupidoni...:D

Io ora appena avrò tempo proverò sul muletto 60K ant, 100-120k centr, 60k post...

emmedi40 25-11-2006 12:33

Bella discussione....in genere quando le ruote anteriori si gonfiano come ciambelle e si sta' usando gia' un oilo non troppo fluido davanti,è sintomo di un olio troppo morbido nel centrale....per esperiena sull'hellfire,ero partito con 10000 in mezzo ed 8000 avanti e dietro....le nubz anteriori mi si sono consumate solo in centro nel giro di un paio di giornate in pista...ho messo un 20000 centrale e come per incanto sono spariti i problemi di centrifuga delle gomme....adesso mi è successo la stessa cosa sul revo..per questo ho indurito in mezzo...non è esluso che possa indurire di nuovo...consideriamo pero' che andiamo in contro alla stagione rigida percui un olio morbido per l'estate puo' andare benissimo d'inverno con temperature prossime allo zero....il 17 dicembre ci sara' il raduno dal giglio...si suppone che faccia un freddo cane..percui....:D :D :eusa_whistle:

Mostro Nik 25-11-2006 12:38

Mi sembrate dei buggysti :aiwebs_011:

Luka 25-11-2006 12:41

Già, non avevo considerato il fattore freddo.

Verificherò quando le temperature andranno giù veramente, per il momento fa ancora "troppo caldo" perchè l'olio cambi di densità.

NIOREVO 25-11-2006 12:45

Io per ora ho questa configurazione....30000 ant 60000 cent 20000 post da qui appena parto con i test cerco di trovare la configurazione migliore....vi faro' sapere


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it