..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   MonsterGarage Bar (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=15)
-   -   truggyracers.com (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=961)

nicodrago 25-04-2006 20:30

icon6) icon6) icon6) TROVATO!!!!!!!!!!!!!!! icon6) icon6) icon6)

http://monster.traxxas.com/showthread.php?...highlight=trevo

emmedi40 25-04-2006 20:31

Sto lavorando da oggi a proposito...rifare il telaio sarebbe la cosa migliore,ma non è facile e bisogna procurarsi dell'ergal che non costa poco....stavo pensando invece di limitare l'escursione della sospensione,aumentando il drop insomma...devo trovare il modo di piazzare delle brugole sotto i braccetti o i cantilever in modo da tenere molto basso il revo..poi naturalmente bisognerebbe irrigidire gli ammo....una mezza idea facile facile ce l'avrei...devo essere sicuro pero'che funzioni... wink)

nicodrago 25-04-2006 20:44

Mitico Emme...tienici informati...che io sono intenzionato a far diventare il REVO un mostro da pista!!! brucelee)

Rchrome 25-04-2006 21:37

ragazzi facciamo una riunione dal giglio una domenica x parlarne tutti insieme..... :lol: :lol:

io stavo pensando a riciclare un altro telaio.....mmmm....ci si potrebbe trovare da hermes.....lì si parla con gianni che ci fa anche vedere vari pezzi che ci possono tornare utili....

dai raga costruiamo 3 revo VERAMENTE da pista!! :lol: :lol:

Rchrome 25-04-2006 21:47

Quote:

Originally posted by emmedi40@Apr 25 2006, 09:31 PM
Sto lavorando da oggi a proposito...rifare il telaio sarebbe la cosa migliore,ma non è facile e bisogna procurarsi dell'ergal che non costa poco....stavo pensando invece di limitare l'escursione della sospensione,aumentando il drop insomma...devo trovare il modo di piazzare delle brugole sotto i braccetti o i cantilever in modo da tenere molto basso il revo..poi naturalmente bisognerebbe irrigidire gli ammo....una mezza idea facile facile ce l'avrei...devo essere sicuro pero'che funzioni... wink)
spiegami questa tua idea.....

a meno che non decidiamo un incontro...allora parliamo lì.... :lol:

emmedi40 26-04-2006 12:36

Il tempo ultimamente è tiranno....ti spiego meglio..nell'HF ci sono due brugoline(grazie Onryo wink) )poste ognuna sui braccetti anteriori della sopensione, che limitano avvitandole l'estensione completa della stessa...in questo modo si ha la possibilita' anche di agire sull'altezza dal suolo del mezzo....la difficolta' nel revo sta nel fatto che sotto il braccetto non c'è il telaio,come nel truggy....quindi i fermicorsa vanno piazzati in altro posto,magari(stavo pensando) sui bulkhead stessi,in modo da interferire direttamente con i rockers......se a qualcuno viene qualche idea....deve essere una cosa solida,non che dopo due salti si spanna il filetto e viene via tutto... wallbash) :lol: :lol:

nicodrago 26-04-2006 13:29

Ormai le foto dei REVO truggy me le sogno la notte!!!
Quindi ho deciso di provarci anche io...però tentando si spendere il meno possibile...oggi durante le due ore di mate mi sono fatto un'idea di come fare usando quasi tutti i pezzi originali del revo!!!
Il telaio me lo autocostruisco e qui mi sorge un dubbio...una lastra di buon alluminio da 3 mm può bastare come robustezza??? Dato che vorrei spendere molto poco potrei aumentare lo spessore e non andare sull'ergal???? Poi due longheroni centrali si andranno a congiungere con la scatola cambio per irrigidire!!!
Il motore è un pò un problema...usare il trx non se ne parla xkè ha la marmitta posteriore e io la volevo laterale e poi non ho il supporto motore per il piano orizzontale!!! Per far scorrere il motore x l'accoppiamento prenderò spunto dal HB!!! Come motore per adesso o metto quello del savage oppure se loriss cambia il motore dell'HB per iniziare metteri quello...poi si vedrà!!! Tutte queste considerazioni le ho fatte senza davanti ne foto ne mezzo...adesso inizia la fase progettuale in cui costruirò il telaio in cartone x vedere se tutto funge a dovere...poi appena finita la scuola inizierò con l'alluminio se sarò ancora ispirato dall'idea...ho un amico che lavora l'allu...quindi non dovrei trovare molti problemi!!!
Tenetemi aggiornati anche sui vostri passi avanti!!!
Ciao...

Jorrison 26-04-2006 14:09

La lastra di alluminio dovrebbe andare bene, pero' dovrai irrigidirla lasciandogli un profilo non piatto, altrimenti mi sa che diventa delicato.

|______/\______| una sezione del genere dovrebbe aiutare molto.

Per il motore non c'e' problema, tanto credo che dopo venerdi sara' fermo :D

Ciaooooo

nicodrago 26-04-2006 14:16

Per le alette laterali non c'è problema...per quella centrale...qualcosina di più anche perche la scatola del cambio appoggierà lì...cmq ci saranno anche dei bei longheroni!!!

Per il motore...ovviamente pagandolo (spero poco...vero? :D )!
Cmq se domenica riesco a vederlo x bene o ad averlo inizio a lavorare...scuola permettendo!!!

Ciao...

Rchrome 26-04-2006 15:03

dai raga troviamoci da qualche parte a parlarne!!!!

io ho già un sacco di ideuzze.... :lol:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it