..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Truggy OFNA (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=64)
-   -   SET-UP JAMMIN CRT (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=2575)

ZEUS 30-08-2006 10:38

apro questo topic per capire e far capire a quelli niubbi come me, come fare un set-up al gioiellino ofna o hong nor che sia !!

ZEUS 30-08-2006 10:53

per esempio, io ho messo nei differenziali :

anteriore 7'000
centrale 10'000
posteriore 1'500

ma ho il problema che mi scoda di continuo( sempre in sovrasterzo!)... perchè ?

motore rb c6bb .21 + scarico rb

ZEUS 30-08-2006 13:21

dipenderà dalla posizione degli ammortizzatori ?
dalle barre antirollio ?
o dalla regolazione dell' escursione dei braccetti inferiori ?
ma forse il cambler ? o è il toe ?
boooh!!!! giveup) giveup) giveup) giveup)

Bestia 30-08-2006 14:35

Zeus B) rtacci che nome imponente :rolleyes: :lol: good) io uso un set up adatto per la pista dove giro io e va veramente bene...per esempio gli ammo sono sdraiati al max (tranne quelli al post che sono -1 da tutto sdraiato) cerco di entrare nelle curve a gomito di motore facendolo scivolare sul retro e sempre di motore esco facendogli puntare il muso dritto verso i seguenti rettilinei, aprendo il gassenza sbandamenti al post...quindi scivola certo al post ma soltanto a comando...poi vabbè a volte mi capita di dosare male il gas (io non sono un bravo pilota :lol: ) e ritrovarmi in testa coda :lol: ma tutto sommato con un buon assetto (in base anche al tipo di motore che si ha good) io per esempio ne ho uno tranquillo e quindi la reazione al gas è piuttosto gestibile senza troppo stress) si lascia guidare bene...le barre antirollio...a volte si regolano male quelle ant cercando una maggiore sterzata..ed ecco che la macchina non stà più ferma oppure non curva proprio...è molto sensibile ad ogni cambiamento di set up...è proprio quello che fa la differenza good) le gomme che usi possono certo influire in base al fondo della pista...ci sono un sacco di fattori...sentiamo poi il dott. Pleco cosa avrà da dire in sua discolpa :lol: :lol: harhar)

ZEUS 30-08-2006 14:41

BESTIA, come hai settato i tuoi differenziali ?? drinks

Bestia 30-08-2006 15:53

per i differenziali ho 10.000 7.000 e 1.000 wink) mentre per gli ammo ho un 500 sia al post che sull'anteriore...però ti ripeto che ho settato così per la mia pista...se girassi in una pista con megasaltoni ogni 2 metri allora cambierei sicuramente qualcosa good)

ZEUS 30-08-2006 16:37

10'000 DAVANTI ?

plecofish 31-08-2006 07:19

nella pista dove giro io invece adotto questo set up olii


10.000ant 20.000cent 5.000 post

ammo 800 davanti e 700 dietro, molle dure blu

ZEUS 31-08-2006 07:36

GRAZIE ! Potresti farmi capire come influisce sul comportamento della macchina la regolazione nei braccetti inferiori dell' escursione ? wallbash)

ZEUS 31-08-2006 07:41

Pleco, domenica ho una gara contro delle buggy... mugen mbx5, motorizzate novarossi 421 !! Ho speranze ?

plecofish 31-08-2006 09:02

molte piu di quanto immagini.........

il mezzo è in grado di star davanti alle buggy......

già sperimentato di persona con piloti ke partecipano ai campionati Italiani.


però..... tutto sta nel pollice..........

se hai un buon pollice, col truggy sei imbattibile.......

invece, nella peggiore delle ipotesi puoi far bella figura...

ZEUS 31-08-2006 09:18

le ho viste girare, veramente moooolto stabili, mentre io ... si gira di continuo di dietro !! perchè ?

NOTORIUS ZAPPA 31-08-2006 09:24

Scarica il posteriore........15000-15000-1000 ok)

ZEUS 31-08-2006 09:33

ho adesso 7000ant / 10000centr / 1500post , non va bene ?
forse è una regolazione degli ammortizzatori !

NOTORIUS ZAPPA 31-08-2006 09:37

Infatti scarica un po' il posteriore....olio450 senza precarico!!!! wink)
Se vuoi un consiglio non usare molle dure sul post. pèorta a saltellare e perdere il post in uscita di curva punk)

ZEUS 31-08-2006 09:48

ZAPPA, gentilmente un'ultimo consiglio !
mi spieghi il comportamento della macchina in base alla regolazione che si effettua nei bracchi inferiori per ridurne la corsa ? praticamente la vite che spinge sul telaio per fermare la corsa dei bracci ! grazie !

ZEUS 31-08-2006 09:52

cosa ne pensate dell'abbinamento delle molle progressive mugen, e dei fioroni dual action shock pistons ? porta vantaggi ? http://www.amainhobbies.com/images/l...o-ot-ur154.jpg

NOTORIUS ZAPPA 31-08-2006 09:53

Se non le avviti,i tiranti di sterzo vanno a toccare l'interno del cerchio,non servono assolutamente a modificare l'assetto ok)

NOTORIUS ZAPPA 31-08-2006 09:54

Io sul Jammo usavo le progressive a botte della Mugen(blu) ok)

ZEUS 31-08-2006 10:21

a qualcuno andreabbe di compilare questo http://www.jamminproducts.com/CRTsetups/X1...-UP%20SHEET.pdf
e poi mostrarlo qui sul forum ??

ZEUS 31-08-2006 13:41

ho letto sul sito del jammin che un campione (non ricordo il nome), consiglia di invertire gli " hub " dietro, cioè di mettere quello destro a sinistra e viceversa, il tutto per allungarlo di pochissimo, e guadagnarne il stabilità !
qualcuno ha provato a farlo ? punk)

ZEUS 01-09-2006 08:39

Questa è la "pista" .....

ZEUS 01-09-2006 08:42

mooolto scivolosa, terreno " sabbioso" !

ZEUS 01-09-2006 08:46

spero che con queste foto mi aiutate nel set-up !! giveup)

plecofish 01-09-2006 09:33

la pista mi pare veloce, curve medio ampie, terreno duro e piatto sotto, ma polveroso/ghiaioso sopra.


inizierei provando così

ZEUS 01-09-2006 09:55

gentilmente mi spieghi cosa significa " front ride height" ?
grazie !! a proposito, ti piace ? lo fatta io da solo ! mi mancano ancora di sistemare molte cose, salti woops, box, ecc. ma è illuminata di notte, ho fatto i banchi , insomma ... non ho fatto le ferie !!... accetto consigli su modifiche ecc. ciao

Bestia 01-09-2006 10:34

Bravo Zeus good) complimenti per la tua pista personale new_russian) thumbup) con quel tipo di fondo se assetti bene il bambinetto ti diverti abbestia good) tieni in cosiderazione anche le gomme wink) e se puoi cerca di togliere più ghiaia possibile che cmq dalla foto vedo che più che altro si trova ai bordi lungo i cordoli :rolleyes: ok) un piccolo consiglio se mi permetti riguardo alla pista...alla fine del rettilineo vedo che si trova un monticino di terra B) perchè non lo sposti un pò più in avanti facendolo diventare parte integrande del tracciato? thumbup) punk) così in fondo al rettilineo potrai avere anche una bella parabolica drinks thumbup) clapping) punk)

ZEUS 01-09-2006 10:50

è già in cantiere !! :lol:
non so bene dove fare delle woops ! consigli ??

Bestia 08-09-2006 18:33

oggi ho messo i parapolvere e rifatto gli ammo good) sono passato da closetema) :lol: un 500 ant e post ad un 600 ant e post wink) good)

emmedi40 30-11-2006 20:04

ho messo anch'io i parapolvere....funzionano alla grande...senza di essi l'olio in piste polverose si deteriorerebbe presto alterando la risposta dell'ammo....olio diff8000 ant 20000 centr 5000 post....olio ammo(anche in previsione del freddo) 450 avanti con molle bianche e 400 dietro con molle blu...va alla grande...come gia' detto l'hellfire mi ha fatto scuola...:icon_study:

Bestia 01-12-2006 10:07

Grande emme:beer: io invece ho nei differenziali 10000 7000 1000, negli ammo il 600 sia ant che post. le molle sono le sue originali.

emmedi40 01-12-2006 18:28

Quote:

Originariamente inviata da Bestia (Messaggio 40724)
Grande emme:beer: io invece ho nei differenziali 10000 7000 1000, negli ammo il 600 sia ant che post. le molle sono le sue originali.

completamente differente dal mio.....ma questo non vuol dire che non vada bene per te...anzi....il bello del settaggio è che devi trovare quello a te piu' consono,a prescindere da quello che gli altri ti suggeriscono...il mio è quello sopra descritto,qualunque sia il truggy che ho in mano....:D Ho idea che se comprassi un Kjosho STr inferno ,gli farei lo stesso set-up...;) OT ...ormai lo sapete tutti,sono l'ultimo arrivato ad averlo.....ma il jammin è proprio un gran bel mezzo...fa fare bella figura anche a quelli che non hanno i pollici d'oro....è troppo facile andarci forte......Dave jr vi fara' vedere i sorci verdi....:icon_weed:

Mostro Nik 01-12-2006 21:03

Dona ,
se tu intendevi dire che hai come base di partenza quei valori per poi giostrarti di conseguenza in base al modello / marcao ti do ragione
ma se invece intendevi dire ke con quei valori guidi tutti i mezzi senza sentire differenze io ho i miei dubbi..
io dico la mia secondo mè ogni mezzo ha delle caratteristiche proggettuali differenti...qundi su ognuno devi agire di conseguenza

siccome un truggy nn lo ho ma
è come se dicessi che utilizzando le gradazioni di olio citate su una mugen
nella pista del giglio
e provando le setsse su una kyosho sp2 o una losi ecc ecc mi troverei bene
invece secondo me nn è cosi le differenze le senti
sia che sei uno che va forte che non
(ho fatto questo paragone visto che i truggy sono su base buggy)
sbaglio ?
ciao

emmedi40 02-12-2006 08:58

Certo....quello è il mio set-up di partenza....da quello eventualmente, a secondo della pista e del periodo,agisco di conseguenza....A mio avviso i buggy sono molto piu' sensibili alle regolazioni,devi andare di fino...il truggy qualcosa ti perdona e compensi col pollice...:icon_weed:

L'esperienza che si fa' su altri modelli non è sprecata quando li cambi...tante volte torna utile attingere a queste conoscenze per usare al meglio quelli nuovi,anche se sono dissimili...Per esempio,ultimamente mi sono divertito a settare la ripartizione della frenata sul revo col kit freno posteriore,questo per ottimizzarne l'inserimento in curva...cosa mai fatta sull'hell(mannaggia...)...ho provato a smanettare allo stesso modo sul jammin ed ha funzionato....:icon_weed:

Mostro Nik 02-12-2006 17:33

ok hai risolto tutti i miei dubbi....:beer:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it