..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Truggy OFNA (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=64)
-   -   NEW!!! X2 CRT Jammin (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=4847)

Bestia 25-09-2007 17:05

NEW!!! X2 CRT Jammin
 
7 allegato(i)
Ecco alcuni scatti del mezzo utilizzato nelle competizioni e già vincente :aiwebs_017: che il Team Ufficiale statunitense stà testando! Si vedono le modifiche quali set ammortizzatori di diametro leggermente maggiorato e probabilmente di differente materiale, telaio con bilanciamento quasi invariato rispetto all'originale ma con maggior copertura delle parti elettroniche, quali il vano batterie. Rimane una combinazione semplice e di facile accesso nella sua manutenzione questo a significare che l'X1 CRT PRO è, come ho sempre attestato, uno dei migliori prodotti da competizione presente sul mercato dei truggy! L'uscita dovrebbe essere prevista certamente non prima del 2008, ma non è dato il mese! Potrei ipotizzare verso la fine dell'inverno!

maralb 25-09-2007 17:55

secondo me hanno anche cambiato la disposizione dei pesi, come anche il serbatoio sembra quello Mugen, mancherebbe pure la Z di rinforzo pero si intravede una baretta longitutinale lungo lo scarico, dalla foto del telaio si vede anche la disposizione di alcuni fori cambiati. :eusa_think:

Bestia 25-09-2007 18:13

Quote:

Originariamente inviata da maralb (Messaggio 61119)
secondo me hanno anche cambiato la disposizione dei pesi, come anche il serbatoio sembra quello Mugen, mancherebbe pure la Z di rinforzo pero si intravede una baretta longitutinale lungo lo scarico, dalla foto del telaio si vede anche la disposizione di alcuni fori cambiati. :eusa_think:

Mitico maralb :tunz6rh: il telaio, parrebbe avere i fori del banco motore leggermente più spostati verso al centro rispetto all'X1 infatti :eusa_think: se prendiamo come riferimento l'angolo di sviluppo (dove si allarga) del telaio!

Onryo 25-09-2007 18:30

Grande Bestia, notizia bomba! :D

Hanno sicuramente cambiato la disposizione dei pesi, sembra tutto più concentrato nel centro. Sbaglio o il telaio è più corto? Forse il serbatoio più grande dà questa impressione, ma anche la piastra radio sembra leggermente più corta.
Se così fosse faticherei a capire per quale motivo abbiano dovuto accorciare il telaio originale, a mio avviso vero punto di forza del Jammin.
Comunque si tratta di un prototipo, staremo a vedere come il team Ofna svilupperà il progetto ;)

tascima271 25-09-2007 18:51

così ad occhio ho notato queste differenze:
telaio assimmetrico e "sembra" più lungo
torrette in fibra "sembra un 4mm"
serbatoio differente
ammo big bore
barilotti post ergal

sembra che abbiano lavorato SI sulla distribuzione dei pesi, accentrando e liberando il retrotreno; Ora nn sò quante di queste mod visibili (ammo/tower/barilotti/serba) siano considerabili Optional voluti dal tema o quanto siano parte della dotazione di scatola.

come dice bestia, il progetto rimane pressochè invariato, sintomo di un prodotto già ottimo dal principio!

Bestia 25-09-2007 18:56

4 allegato(i)
Altri scatti per l'X2! Meritatissimi visto che è salito sul più alto gradino del podio nel ROAR 2007 tenutosi pochi giorni fà negli states! Nelle foto si vede il pilota vincitore Taylor James e il suo team di appartenenza al completo con il mitico Jay "Jammin" Alsey :beer:

Mostro Nik 25-09-2007 18:58

drake cosa ha combinato...a provato a vincere solo con la trazione post...:aiwebs_017:

emmedi40 25-09-2007 19:59

gli ammo li prendero' a breve...se sara' disponibile anche il nuovo telaio il gioco è fatto....e cosi' per un altro annetto buono non ce ne' per nessuno....:Dscherzo naturalmente....comunque pochi interventi mirati ad aggiornare un gia' ottimo progetto di base....sbaglio o si è andati in direzione Losi eight???

tascima271 25-09-2007 20:31

Quote:

Originariamente inviata da emmedi40 (Messaggio 61136)
....sbaglio o si è andati in direzione Losi eight???

ho avuto la stessa impressione anche io, sarà quello spazio vuoto dietro a fare tanto Losi

emmedi40 26-09-2007 19:12

Quote:

Originariamente inviata da tascima271 (Messaggio 61137)
ho avuto la stessa impressione anche io, sarà quello spazio vuoto dietro a fare tanto Losi


avremmo in questo modo le prestazioni del losi con la proverbiale affidabilita'(tutt'ora imbattuta) e facilita' di regolazioni del jammino.....mittico:tunz6rh:

SLAYER 26-09-2007 19:50

a me basta risolvere il problema ammo e poi sono a posto!!!:beer:

Mostro Nik 26-09-2007 21:58

Quote:

Originariamente inviata da emmedi40 (Messaggio 61164)
avremmo in questo modo le prestazioni del losi con la proverbiale affidabilita'(tutt'ora imbattuta) e facilita' di regolazioni del jammino.....mittico:tunz6rh:

é arrivata l'ora della battaglia......:tunz6rh:X1-CRT vs 8ight-T :eusa_boohoo:

Bestia 10-11-2007 15:43

E' ufficiale l'uscita per l'X2 CRT in Gennaio 2008 direttamente le info dal distributore per l'Europa! http://www.s-m-d.co.uk/content.php :beer:

emmedi40 19-12-2007 19:36

E' uscitooooooooooo.......:eusa_dance::eusa_dance:

Vulcanino 21-12-2007 15:48

huhuhu dove lo posso trovare ? foto - info e altroo :D

Bestia 14-01-2008 17:21

Ragazzi credo che ancora non sia uscito :eusa_think:...ma se siete a conoscienza di qualche info differente dalla mia fatelo sapere altrimenti, portate pazienza. :eusa_drool:

Mostro Nik 14-01-2008 17:24

Bestia passerà a jammin ? :eusa_doh:

Bestia 14-01-2008 17:38

Quote:

Originariamente inviata da Mostro Nik (Messaggio 66714)
Bestia passerà a jammin ? :eusa_doh:

Grandissimo mezzo, l'X2 è sicuramente migliorato, credo che abbia mantenuto la sua qualità nei materiali anche per via della sua artigianalità e famosa robustezza complessiva, con a monte però, uno studio sui pesi più simile ai migliori truggy ultimamente usciti e presenti sui podi di mezzo mondo! Grande mezzo...ma io amo l'8T :tunz6rh: quindi...:eusa_drool:

emmedi40 14-01-2008 21:04

io l'avevo visto....ma non riesco piu' a beccarlo.....:eusa_pray:

Bestia 15-01-2008 10:02

Quote:

Originariamente inviata da emmedi40 (Messaggio 66736)
io l'avevo visto....ma non riesco piu' a beccarlo.....:eusa_pray:

Io emme non trovo neanche più la presentazione ufficiale, è questo il bello! Dall'importatore per l'europa nulla di nulla...forse stanno per caricare nuove pagine sul sito per il lancio di vendita e temporaneamente hanno tolto quelle che erano le news a riguardo. Però mi sembra molto strano.

Rouge711 15-01-2008 10:38

Bestia, il box caccole è inquietante, non riesco a leggere i post perchè mi spavento della vista.....:D

Bestia 15-01-2008 11:15

Quote:

Originariamente inviata da Rouge711 (Messaggio 66750)
Bestia, il box caccole è inquietante, non riesco a leggere i post perchè mi spavento della vista.....:D

Azz nooo :eusa_doh: mi toccherà levarlo :eusa_shifty: se vi da fastidio anche se un pò di distrazione ci vuole :D

emmedi40 15-01-2008 13:28

Quote:

Originariamente inviata da Bestia (Messaggio 66748)
Io emme non trovo neanche più la presentazione ufficiale, è questo il bello! Dall'importatore per l'europa nulla di nulla...forse stanno per caricare nuove pagine sul sito per il lancio di vendita e temporaneamente hanno tolto quelle che erano le news a riguardo. Però mi sembra molto strano.



ahhh...mi sembrava strano...ti assicuro che non me l'ero sognato....forse hanno ritirato l'annuncio poco dopo ....:aiwebs_017:

Mostro Nik 20-01-2008 20:15

La Nuova buggy è stata lanciata....

http://www.s-m-d.co.uk/x1cr-pro-ft-s...tion-i233.html

ma del truggy non si vede ombra....:eusa_think:

Bestia 21-01-2008 10:50

Grande Nik!! Il mitico segugio!! :tunz6rh:Bel mezzo, presenta le migliorie che hanno apportato sul truggy durante tutta la stagione del 2007! Allora vedrete che sarà ok, a breve vedremo senza ombra di dubbio pure il truggone :eusa_drool:

lelenonmolla 21-01-2008 15:53

che bella e sembra veramente robusta vedremo i risultati per il truggy ci vuole tempo ma arriva :eusa_dance:

witeg 21-01-2008 16:43

Quote:

Originariamente inviata da Mostro Nik (Messaggio 66927)
La Nuova buggy è stata lanciata....

http://www.s-m-d.co.uk/x1cr-pro-ft-s...tion-i233.html

ma del truggy non si vede ombra....:eusa_think:

Ciao Nicola,

quello è l'X1X, non esattamente l'X2 in quanto quest'ultimo (tra le varie migliorie) avrà la spur più piccola rispetto a quella enorme montata sul jammin standard.
La differenza al momento la fanno gli ammo big bore che io ho comunque montato, con effetti devastanti sulle prestazioni, sul mio ST-RR (trasformato in ST-CR.....:aiwebs_017:)
Se qualcuno volesse montare un jammin exnovo e renderlo simile a quello che in futuro sarà il jammin X2 installate un bel kit della BCE Racing Project X.

Rchrome 21-01-2008 21:40

bello!!!!!

come già detto da slayer mi interessano gli ammo....la disposizione dei pesi mi sembra una piccolezza che nn farebbe più differenza di tanto....almeno x me.....prima devo imparare a guidare!!:aiwebs_017:

scusa witeg cos'è un kit della BCE Racing Project X??

Bestia 22-01-2008 10:38

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Rchrome (Messaggio 67011)
bello!!!!!

come già detto da slayer mi interessano gli ammo....la disposizione dei pesi mi sembra una piccolezza che nn farebbe più differenza di tanto....almeno x me.....prima devo imparare a guidare!!:aiwebs_017:

scusa witeg cos'è un kit della BCE Racing Project X??

E' un kit per rendere l'X1 CRT più performante ed affidabile, sempre che ne abbia bisogno :eusa_think: l'unico difetto riscontrabile nella versione PRO è il castello della corona in plastica, che sotto fortissime sollecitazioni può muoversi andando a far danni sulla campana. Questa sotto è una foto del kit ma l'X2 avrà un altro telaio, più simile a quello precedente.

Bestia 22-01-2008 10:58

2 allegato(i)
Ecco due scatti della versione in oggetto :)

witeg 22-01-2008 14:47

Quote:

Originariamente inviata da Rchrome (Messaggio 67011)
bello!!!!!

scusa witeg cos'è un kit della BCE Racing Project X??

La BCE è una rinomatissima azienda americana, nel settore, produttrice di telai aftermarket di elevatissima qualità.
Il kit in questione fà diventare affidabile il jammin dal punto di vista della guida e non della robustezza (peraltro mezzo già abbastanza robusto). Il telaio è leggermente più lungo e più stretto, utilizza gli alberi di trasmissione della HBodies e finalmente vengono messe delle mud guards serie e non delle semplicissime stone guards (peraltro disponibili solo come optionals) molto scomode. La piastra servo poi è realmente spettacolare.
Volendo è possibile poi montare un kit di accessori che portano il centro di gravità della macchina molto più in basso in quanto vengono utilizzati in ordine:
Differenziale centrale Hbodies o Kyosho ST.R
Coppie coniche spiralate Hbodies o Kyosho ST.R

Il telaio necessita di un castelletto motore della MBX5T, possibilmente quello monolitico.

Il costo del Kit PJX comprendente telaio, piastra servo, mudguards e alberi di trasmissione credo si aggiri intorno ai 140 dollari.

Dai commenti che ho sentito e letto la macchina diventa completamente diversa, più guidabile, più stabile, più bilanciata sui salti e una sterzata da paura.

Ciao.:eusa_dance:

Bestia 22-01-2008 14:59

Quote:

Originariamente inviata da witeg (Messaggio 67062)
La BCE è una rinomatissima azienda americana, nel settore, produttrice di telai aftermarket di elevatissima qualità.
Il kit in questione fà diventare affidabile il jammin dal punto di vista della guida e non della robustezza (peraltro mezzo già abbastanza robusto). Il telaio è leggermente più lungo e più stretto, utilizza gli alberi di trasmissione della HBodies e finalmente vengono messe delle mud guards serie e non delle semplicissime stone guards (peraltro disponibili solo come optionals) molto scomode. La piastra servo poi è realmente spettacolare.
Volendo è possibile poi montare un kit di accessori che portano il centro di gravità della macchina molto più in basso in quanto vengono utilizzati in ordine:
Differenziale centrale Hbodies o Kyosho ST.R
Coppie coniche spiralate Hbodies o Kyosho ST.R

Il telaio necessita di un castelletto motore della MBX5T, possibilmente quello monolitico.

Il costo del Kit PJX comprendente telaio, piastra servo, mudguards e alberi di trasmissione credo si aggiri intorno ai 140 dollari.

Dai commenti che ho sentito e letto la macchina diventa completamente diversa, più guidabile, più stabile, più bilanciata sui salti e una sterzata da paura.

Ciao.:eusa_dance:

Grande witeg :eusa_clap:superpreparatissimo davvero!! Grazie per l'esaudiente e precisa spiegazione!

witeg 22-01-2008 15:27

Quote:

Originariamente inviata da Bestia (Messaggio 67066)
Grande witeg :eusa_clap:superpreparatissimo davvero!! Grazie per l'esaudiente e precisa spiegazione!

Grazie dei complimenti, ma preferisco dare informazioni più precise quando il mio amico riceverà il kit.

Bye.

Rchrome 22-01-2008 19:23

devo dire che il kittino mi alletta......:aiwebs_017::aiwebs_017:

Rchrome 22-01-2008 19:32

eccolo!!

http://i135.photobucket.com/albums/q...20J2R/BCE1.jpg

http://i135.photobucket.com/albums/q...20J2R/BCE5.jpg

http://i135.photobucket.com/albums/q...0J2R/BCE10.jpg

Mostro Nik 22-01-2008 19:34

Quote:

Originariamente inviata da Mostro Nik (Messaggio 66927)
La Nuova buggy è stata lanciata....

http://www.s-m-d.co.uk/x1cr-pro-ft-s...tion-i233.html
ma del truggy non si vede ombra....:eusa_think:

Quote:

Originariamente inviata da witeg (Messaggio 66958)
Ciao Nicola,
quello è l'X1X, non esattamente l'X2 in quanto quest'ultimo (tra le varie migliorie)

Ciao witeg,
grazie della correzzione ma se noti bene + in alto io ho postato il link
precisando che era della Buggy e non del truggy....
ciao..

emmedi40 22-01-2008 21:06

Raffa...di chi è quel jammin????Hai comprato il telaio????Non ci credo...:eusa_naughty:

witeg 22-01-2008 21:17

Quote:

Originariamente inviata da Mostro Nik (Messaggio 67094)
Ciao witeg,
grazie della correzzione ma se noti bene + in alto io ho postato il link
precisando che era della Buggy e non del truggy....
ciao..

Ciao Nik,

e' vero che trattasi di buggy ma e' sempre l'X1X-CR e non CRT. Praticamente e' una sorta di traccheggio della SMD (importatore britannico Hong nor) per poter vendere un prodotto vecchio come uno nuovo. Hanno preso l'X1-CR FT e gli hanno infilato su i big bore oltre a qualche altra fesseria.
Ben lontano dal vero X2 con il quale se non erro Chad Bradley ha dominato l'ultima Silverstate.
Ovviamente parlando di X1X o X2 non mi riferisco in particolare alla buggy o al truggy ma al progetto generale che sta alla base di esse.

Onryo 23-01-2008 11:12

Quote:

Originariamente inviata da witeg (Messaggio 67062)
La BCE è una rinomatissima azienda americana, nel settore, produttrice di telai aftermarket di elevatissima qualità.
Il kit in questione fà diventare affidabile il jammin dal punto di vista della guida e non della robustezza (peraltro mezzo già abbastanza robusto). Il telaio è leggermente più lungo e più stretto, utilizza gli alberi di trasmissione della HBodies e finalmente vengono messe delle mud guards serie e non delle semplicissime stone guards (peraltro disponibili solo come optionals) molto scomode. La piastra servo poi è realmente spettacolare.
Volendo è possibile poi montare un kit di accessori che portano il centro di gravità della macchina molto più in basso in quanto vengono utilizzati in ordine:
Differenziale centrale Hbodies o Kyosho ST.R
Coppie coniche spiralate Hbodies o Kyosho ST.R

Il telaio necessita di un castelletto motore della MBX5T, possibilmente quello monolitico.

Il costo del Kit PJX comprendente telaio, piastra servo, mudguards e alberi di trasmissione credo si aggiri intorno ai 140 dollari.

Dai commenti che ho sentito e letto la macchina diventa completamente diversa, più guidabile, più stabile, più bilanciata sui salti e una sterzata da paura.

Ciao.:eusa_dance:

Molto interessante Witeg, grazie della info. Attendiamo foto e commenti quando avrai montato il kit ;)

witeg 23-01-2008 11:15

Quote:

Originariamente inviata da Onryo (Messaggio 67125)
Molto interessante Witeg, grazie della info. Attendiamo foto e commenti quando avrai montato il kit ;)

Non sarò io a montarlo in quanto ho un ST-RR Kyosho, una 8ight-B ed una 8ight-T, ma uno dei miei compagni di "sventura" che molti di voi conoscono alias BigPig.

Ciao.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it