..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Presentiamoci (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=89)
-   -   Ritorno al modellismo dinamico dopo molti anni (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=7570)

onairda 17-04-2010 16:23

Ritorno al modellismo dinamico dopo molti anni
 
Ciao io sono Adriano e sono:
In procinto di acquistare un Monster Track dopo aver posseduto 3 buggy ma ormai l'ultima che ho avuta l'ho venduta nel lontano 1994-5 non ricordo di preciso,quindi ho bisogno di consigli perchè sono rimasto un po' indietro rispetto agli "ultimi" aggiornamenti.

storm65 17-04-2010 20:44

saluti
 
ciao e benvenuto.....anzi bentornato....un consglio per un moster? losi.....e sempre losi........lst2........vai tranquillo il migliore!!!!!!!!!!!!! lo trovi pure usato....su ebay....o sul forum.....nuovo trovi siolo aftershock e xxl......a prezzi alti....secondo me,un usato sicuro sui 300 lo trovi....:icon_weed:

Samu 19-04-2010 08:51

Ciao Benvenuto!!!

Se t'interessa ho un revo 3.3 truggyzzato completamente full optional usato 2 volte vendibile con o senza motore ed elettronica perfetto, se t'interessa mandami un MP.

Bestia 19-04-2010 10:07

Ciao e benvenuto anche da parte mia! Complimenti per il ritorno, fa sempre piacere leggere queste cose. Per quanto riguarda la tua domanda: i tre modelli che attualmente (e ormai da quanche anno) che si possono collocare sul podio tra i tanti presenti sul mercato sono HPI Savage, Losi LST2 e Traxxas Revo, quest'ultimo il più agile e ben pedisposto anche per quanto riguarda l'offroad da velocità!

onairda 19-04-2010 10:45

in verità mi sono quasi deciso a prendere il:
Thunder Tiger SLEDGE HAMMER S50
il motivo è la grande cilindrata 8,2cc
che abinato alla rotazione un po' inferiore penso gli conferisca una maggior durata,oltre al fatto che è grande ed a me piace.
Comunque sia prima di prendere qualsiasi cosa anche usata ovviamente debbo vedere il negozio che ho in città che marche di ricambi riesce a procurarmi più facilmente.

LEOLOSI 19-04-2010 11:26

Ciao e benvenuto, io sono in possesso di un LST2 e ti posso garantire che mi trovo veramente bene.

Ciao :eusa_clap:

rombo 20-04-2010 15:46

benvenuto..........

Naftausa 21-04-2010 21:48

la passione ritorna...

bentornato!!!!!:icon_rr:

rombo 22-04-2010 13:52

più che altro...
NON MUORE mai................

bigpig 22-04-2010 16:58

NOOOOOOOOO ! non comprare S50 , se non l'hai ancora fatto non fare una cosa avventata, la cilindrata non ha mai avuto importanza , importante è come è costruito il motore i materiali usati le tollertanze di costruzione la qualità dei cuscinetti il tipo di miscela, e poi siamo onesti l MTa4 non è mai stato aggiornato in modo serio ,è un mezzo OBSOLETO!!! Molti difetti di gioventù se li è trascinati appresso fin dalla sua prima apparizione (considera pure che è una scopiazzatura del primo TMAXX traxxas) infatti puoi usare gli stessi ammortizzatori e braccetti ! LST2 è un ottimo mezzo anche se dovi usare quelle maledettissime viti imperiali !!!!! senza dimenticare l' ultimo savage, ormai credo che sia diventato veramente un mezzo indistruttibile nella sua ultima versione !
P.s. non cè l'ho con te Enzo, che sia chiaro !!! :icon_rr: HIHIHIHI

onairda 22-04-2010 17:53

Vi ringrazio dell'accoglienza.
io stavo puntando all'S50 per i motivi che ho espresso su,però chiedendo in giro sono venuto a conoscenza che con un pieno ci si gira anche meno di 5 minuti,quindi per girare un'ora oltre a dover rifornire sei volte significa anche consumare mezzo litro di carburante,a questo punto mi starebbe nascendo la voglia di prendere qualcosa che vada a semplice miscela di benzina ed olio,quindi per il momento le mie valutazioni vertono su tre modelli 1:6 in particolare che sono
1) FG monster truck 4WD RTR 26cc che però costa tipo 1100 euro e per adesso non posso
2) GRAUPNER WP MONSTER TRUCK MT6 FUEL 2WD 30cc RTR per circa 550 euro
3) XRC RACING RC-2 BUGGY KIT 23 CC per meno di 400 euro ma non ho capito se è RTR oppure no
Il primo mi piacerebbe tanto,ma costa un botto,il secondo se fosse 4wd lo prenderei ad occhi chiusi il terzo lo prenderei per il costo,dato che è una buggy e non un monster ed è anche 2wd
Voi cosa mi consigliate di fare?

P.S.
l'S50 l'ho trovato in germania con radio 2,4g in versione RTR a 353 quindi compresa la spedizione dovrei restare sotto i 400.

storm65 22-04-2010 18:57

2 allegato(i)
quoto in pieno bigpig!.....lst2 forever!.......io in un anno di salti,ho rotto un braccetto.............che dire......ho finito pure 4 motori...quindi fai te...

onairda 22-04-2010 19:01

Quote:

Originariamente inviata da storm65 (Messaggio 87872)
quoto in pieno bigpig!.....lst2 forever!.......io in un anno di salti,ho rotto un braccetto.............che dire......ho finito pure 4 motori...quindi fai te...

Ma ogni motore quanto l'hai pagato,mi serve per valutare se prendere l'FG che durerebbe molto di più e non al massimo 30 litri
Grazie

storm65 22-04-2010 20:08

sui 150,00 euro circa l'uno...ma tutto e' relativo dal motore che prendi...io comunque rimarrei sul 1/8 .....io con un pieno con un motore 28 big red ci faccio quasi 15 minuti....poi il consumo varia a secondo del terreno dove giri....in pista circa 15....in un prato 10....tieni conto che il monster 1/6 e' veramente gigante....molto ingombrante e non agile per niente....poi fai te.....io te lo sconsiglio....:icon_weed:

LEOLOSI 23-04-2010 14:59

Benvenuto tra noi, approvo comunque LST2 (anche perchè c'è l'ho anche io):eusa_whistle:

Bestia 23-04-2010 16:01

Quote:

Originariamente inviata da onairda (Messaggio 87870)
Vi ringrazio dell'accoglienza.
io stavo puntando all'S50 per i motivi che ho espresso su,però chiedendo in giro sono venuto a conoscenza che con un pieno ci si gira anche meno di 5 minuti,quindi per girare un'ora oltre a dover rifornire sei volte significa anche consumare mezzo litro di carburante,a questo punto mi starebbe nascendo la voglia di prendere qualcosa che vada a semplice miscela di benzina ed olio,quindi per il momento le mie valutazioni vertono su tre modelli 1:6 in particolare che sono
1) FG monster truck 4WD RTR 26cc che però costa tipo 1100 euro e per adesso non posso
2) GRAUPNER WP MONSTER TRUCK MT6 FUEL 2WD 30cc RTR per circa 550 euro
3) XRC RACING RC-2 BUGGY KIT 23 CC per meno di 400 euro ma non ho capito se è RTR oppure no
Il primo mi piacerebbe tanto,ma costa un botto,il secondo se fosse 4wd lo prenderei ad occhi chiusi il terzo lo prenderei per il costo,dato che è una buggy e non un monster ed è anche 2wd
Voi cosa mi consigliate di fare?

P.S.
l'S50 l'ho trovato in germania con radio 2,4g in versione RTR a 353 quindi compresa la spedizione dovrei restare sotto i 400.

Uhmm sono tre scelte davvero differenti: il mio consiglio è quello di NON acquistare un modello principalmente perchè costa meno di altri, in realtà si spende meno ma si prende anche meno, meglio optare per qualcosa che abbia una più ragionevole qualità/prezzo (mi riferisco alla terza scelta). Per quanto riguarda la seconda scelta è un prodotto non abbondantemente commercializzato quà da noi (difficoltà nel rivenderlo ed attenzione alla reperibilità dei pezzi di ricambio) . Considera anche che si parla di 2WD quindi più complicato da gestire a livello di guida tenendo conto della sua struttura. La prima scelta effettivamente si va a toccare un budget piuttosto impegnativo quindi da paragonare sicuramente a modelli in scala 1:8 più blasonati e molto conosciuti. Per quanto riguardano le considerazioni su LST2 Savage e Revo rimango daccordissimo su quello che ti hanno scritto sopra anche gli altri. Per il resto come dice il mitico lelenonmolla "vai dove di porta il cuore" .


@LEOLOSI: complimenti per la firma, sticaz :aiwebs_017: :D :aiwebs_001:

LEOLOSI 24-04-2010 13:55

Grazie, mille Lore.
Direi che è un bel mezzo ecologico.
Ciao Ragazzi.:eusa_angel:

fireblade1971 11-07-2010 07:42

forza ... savage !!!
ne esistono mille versioni , per tutte le esigenze .
e poi non dimentichiamo gli optionals disponibili .
ce ne sono di ogni tipo .
per il losone mi risulta di no .
o comunque un po meno .

onairda 11-07-2010 08:42

veramente ho gia preso l'S50
anzi a breve debbo fare un'altro acquisto,ma questa volta elettrico e starei puntando sul summit!

fireblade1971 11-07-2010 20:45

... beh ... cosa dire ....
sei hai già scelto , ti auguro di trovarti bene con l' S50 !!!
di elettrico non sono molto competente , ho solo un rustler vlx che va fortissimo , ma essendo un 2wd ha tutti i pregi ed i difetti del caso .
... certo però che quando seisul dritto .... ne ha per tutti , scoppietti 1/8 compresi , di tutte le cilindrate !!!:eusa_shhh:

Enzo 14-07-2010 21:19

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH AH AH AH AH AH AH AH!!!!!!!! :aiwebs_017::aiwebs_017::aiwebs_017:

Lo sapevo che l'avrebbe preso! GRANDE!

Ti consiglio di fare una ricerca in rete, c'è un forum apposito x MTA4 dove trovi tutti possessori di questo mezzo e tutte le modifiche e gli upgrade fattibili! Vedrai che ti diverti! Trovi anche il materiale necessario e i ricambi a prezzi stracciati nello stesso forum ci sono persone che hanno attività su ebay!!!

Non è vero che è un mezzo fragile, anzi molto robusto di differenziali e cambio...
il motore originale beve tanto ma non spegne mai neanche a 160°C e dura uno sproposito, quando finisce ci metti il big red2 .28 che và come una scheggia e beve il giusto(ricordati di non serrare troppo il parastrappi con questo motore!)

Le parti fragili sono i bracetti, basta cambiarli con quelli rpm indistruttibili!

Tutti i mezzi hanno il tallone di achille, non prendiamoci in giro "bigpip" !

"Storm65" 15 minuti col big red sul monster al 25% di nitro? non ci credo neanche se lo vedo! L'ho messo sul truggy ho fatto 8 minuti!
Ed era pure bello magro!

Il losone è un gran mezzo come tutti gli altri di casa losi, ma a me la losi non piace per l'usura dei materiali e la viteria in pollici!

Il revo? mi spiace ma il fatto che nell'ultimo anno ho visto 5 amici comprarlo, spenderci soldi e poi rivenderlo, la dice lunga...per me un bellissimo giocattolo di lusso, soprattutto la versione brushless!

Il summit piace molto anche a me anche se condivide tanto del revo, ma và visto e usato per quello che è! ovvero un mezzo da cazzeggio puro off limits! non è un mezzo per piste!

Resta inteso che è un fattore di gusto ed esperienze personali, non è una legge quello che ho scritto, è solo la mia opinione....infatti a breve metterò in vendita il mio MTA4S50 STRAUPPATO!
Si ma non per quello che pensate voi! :mad: Solo perchè ho deciso di approfondire l'esperienza truggy e quindi devo monetizzare :tunz6rh:

Gassseeeeeeeeeee :beer:

onairda 14-07-2010 23:04

si si,mi sono inscritto gia tempo fa anche dall'altra parte,peccato che ultimamente non abbia tempo,ma i miei 6 litri li ho fatti fuori!
ne ho gia a terra altri 15 che mi chiamano per essere combusti,debbono essere 10 giorni che non lo accendo,domani non deve passare!

fireblade1971 15-07-2010 09:06

... Enzo ...
che mi dici del savage ???

storm65 15-07-2010 19:00

1 allegato(i)
ciao enzo!!! con un pieno avro' fatto 10 minuti con il mio lst2...non ho mai preso il tempo....e poi tutto dipende da quanto tiri il gasssssssss!!!! comunque ragazzi io vi garantisco che lst2 e' una garanzia......e big red!! un mito! ieri ero in pista a galliano ho girato un'ora...a tutti gli si spengeva il motore...per il caldo...il big acceso come un animale....ho fatto fuori un litro con gli amici di galliano!!!!! tutti buggy ed io solo con il monster!!!! mi sono veramente divertito.....pista selvaggia,corta, ma molto tecnica con salti belli davvero.....ho spaccato un tirante ed il salvaservo....ma va bene lo stesso!!! gia' tutto sostituito, pronto per una prossima uscita con il losone!!!!:icon_weed:

Enzo 15-07-2010 21:25

il big red è un gran motore da cazzeggio e non solo!
Secondo me se uno non fà gare, (per l'autonomia) si diverte un mondo anche sul truggy!
Roberto vedessi come filava sul diritto a scandicci, impressionante! arrivavo in fondo e ancora ne aveva, se non levo tampono gli altri! Pignone 15, corona 46 !
Peccato che poi il manico nel misto và a farsi benedire!

Io con la 16% ho spento 3 volte e poi si è rotto lo strappino!
il rotostart? è bravo! mi sono scordato di caricarlo! fava! che sono!
Prossimo test, nitro al 25% a Scandicci, forse domenica mattina!

Il savage è molto bello, mi piacciono tutti i monster anche gli elettrici, ma non l'ho mai avuto e neanche visto all'opera, quindi non posso dare giudizi, sò che qualcuno sgrana spesso le corone, ma come dicevo ogni mezzo ha la sua bega!

storm65 16-07-2010 05:56

ciao Enzo,io domenica mattina vado in ferie..quindi non posso venire a scandicci..sara' per la prossima,tanto vado via solo una settimana!!!Il savage e' un bel monster..io ho avuto l' E-savage il modello elettrico..e andava da paura salti esagerati..il savage x a scoppio ce lo ha un mio amico...bel mezzo,ma secondo me sempre inferiore al losi lst2 e al mta4......grande mezzo invece il savage flux....esagerato...pero' costa una cifra!!!!

Enzo 17-07-2010 18:37

buona vacanza, ci si vede il prossimo week end :beer:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it