..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Nitro TRAXXAS (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Spugna filtro aria (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=679)

exo 21-02-2006 13:45

Ciao a tutti! ;)
Apro questa discussione per una curiosità!
Ogni volta che giro con il REVO, smonto il filtro in oggetto e lo lavo (2 volte) con svelto.
Lo asciugo per benino sul termo e una volta completamente asciutto, lo imbevo di olio specifico come da manuale.
Lo stesso presenta una particolarità:
si sta ingiallendo.
lo so che può essere normale, ma (dato che mi è difficile reperirlo nuovo) vorrei sbiancarlo.
Secondo voi lo posso lavare con la candeggina?
Qualcuno ci ha mai provato?
Grazie.

NOTORIUS ZAPPA 21-02-2006 19:13

Guarda exo sinceramente credo non ci siano grossi problemi con la cande magari diluiscila con un po' d'acqua se no' ti cuoce il filtro...............Poi ti consiglio di lavare il filtro non con lo svelto,ma di usare un po' di benza(toglie il vecchio olio sporco cosa che lo svelto non riesce) ;)

Joe Tenaglia 21-02-2006 20:44

Enzo io ti direi di cambiarlo il filtro,manon xchè si è ingiallito, o cosa,Il filtro originale secondo me è limitato, prendi un bel filtrone doppia spugna,così il Bimbo respira meglio. non potrà che fargli bene. ;)

Rchrome 21-02-2006 21:14

Quote:

Originally posted by Joe Tenaglia@Feb 21 2006, 09:44 PM
Enzo io ti direi di cambiarlo il filtro,manon xchè si è ingiallito, o cosa,Il filtro originale secondo me è limitato, prendi un bel filtrone doppia spugna,così il Bimbo respira meglio. non potrà che fargli bene. ;)
io prenderò un hpi high-folw... :lol: consigliato da tasci...

Vetro 22-02-2006 07:43

Io uso un GPM II come sul genesis... E' un filtro ottimo con interno in carta, l'unico problema è il collettore, che sul revozzo ha una forma strana... <_< Per ora ho messo il tubo in silicone che mi han dato col filtro gpm, ma sta a mezzo mm dalla corona.. Mi sa che seziono quello trx...

exo 22-02-2006 08:01

Grazie ragazzi.
Quote:


Enzo io ti direi di cambiarlo il filtro,manon xchè si è ingiallito, o cosa,Il filtro originale secondo me è limitato, prendi un bel filtrone doppia spugna,così il Bimbo respira meglio. non potrà che fargli bene.

Mi sto guardando in giro e penso di fare questo passo appena riesco a trovare qualcosa di caruccio.

Joe Tenaglia 22-02-2006 08:08

Se ti riesce, cerca di trovare un fioroni doppia spugna con anima in metallo,si riesce ad adattarlo bene sul collettore originale del filtro del revo .appena mi e possibile ti posto la foto. ;)

exo 22-02-2006 08:20

Ok Grazie mille.
Attendo...

slimfire 22-02-2006 16:55

Quote:

Originally posted by Joe Tenaglia@Feb 22 2006, 09:08 AM
Se ti riesce, cerca di trovare un fioroni doppia spugna con anima in metallo,si riesce ad adattarlo bene sul collettore originale del filtro del revo .appena mi e possibile ti posto la foto. ;)
ma come lo adatti? taglil'originale per salvare la curva vicino alla corona?

dai dai dai foto!!!

exo 23-02-2006 09:20

Ok concordo con tutti.
Ma ci sono segni visivi oppure comportamenti particolari del motore (tranne la carburazione) che fanno capire che la candela è partita?
Oppure si deve aspettare che il mezzo non parta più per dire :
"forse la candela non è più buona"...

exo 23-02-2006 09:23

:P :P :P :P :P :P :P :P
Scusate ho sbagliato a postare!!!!!

PERDONO !!!!!!!!!!!!!!!!


:P :P :P :P :P :P :P

ZeroRevo 06-03-2006 12:36

Salve ragazzi arrivo in ritardo di un secolo lo so :D ,ma vorrei mostrarvi l'intervento che ho fatto,senza volerlo avevo fatto proprio come suggeriva Tenaglia,lavoro facile,veloce e pulito!!! :angry:
ecco un paio di foto:

ZeroRevo 06-03-2006 12:36

e 2

emmedi40 06-03-2006 19:22

Col sirio cosi' non va...incarburabile...gia' provato(anche Tasci)... <_<

Joe Tenaglia 06-03-2006 19:46

ciao Zero, io quando montai il fioroni,non feci l'aggiunta del raccordo come in foto, ma lo fissai direttamente al collettore originale,stringendolo con una fascetta.
se proprio vuoi, puoi aggiungere un filo di pattex sul bordino del collettore. ;)

ZeroRevo 06-03-2006 19:59

Ho voluto aggiungere il secondo raccordo perchè la spugna si schiacciava sulla scatola dei servi e sul cambio,così invece è tutta libera e prende aria sia da davanti che dietro visto che ho una grossa presa d'aria all'altezza della testa motore. :P .
Per la carburazione,il problema non è il raccordo,bensì io che non ci riesco a capire proprio niente e do l'assillo ad un amico,però una volta carburato va come un treno! :ph34r:
Ciao.

emmedi40 06-03-2006 20:00

Quote:

Originally posted by Joe Tenaglia@Mar 6 2006, 08:46 PM
ciao Zero, io quando montai il fioroni,non feci l'aggiunta del raccordo come in foto, ma lo fissai direttamente al collettore originale,stringendolo con una fascetta.
se proprio vuoi, puoi aggiungere un filo di pattex sul bordino del collettore. ;)

Cosi' invece funziona... ;)

ZeroRevo 06-03-2006 20:01

'nche senso :D ?

emmedi40 06-03-2006 20:07

Quote:

Originally posted by ZeroRevo@Mar 6 2006, 09:01 PM
'nche senso :D ?
Nel senso che il raccordo originale collegato direttamente al filtro non crea problemi alla carburazione,cosa che invece succede allungando il collettore di aspirazione,come nel caso di un utilizzo di un altro raccordo supplementare collegato a quello originale..questo col sirio...col trx non ho mai provato.. :)

ZeroRevo 06-03-2006 20:08

Cioè,secondo voi è indifferente se la spugna tocca da qualche parte? Non sarebbe un pò come tapparlo? :blink: m'avete messo una bella pulce nell'orecchio,quasi quasi lo risistemo! :) .
Ciao.

ZeroRevo 06-03-2006 20:09

io il trx non ce l'ho più da un pezzo.....Picco .26 :D

emmedi40 06-03-2006 20:11

Quote:

Originally posted by ZeroRevo@Mar 6 2006, 09:08 PM
Cioè,secondo voi è indifferente se la spugna tocca da qualche parte? Non sarebbe un pò come tapparlo? :blink: m'avete messo una bella pulce nell'orecchio,quasi quasi lo risistemo! :) .
Ciao.

Se lo piazzi bene il filtro non tocca da nessuna parte...tuttal piu' puoi farti,utilizzando dell'acciaio armonico,un supporto che tenga alzata la scatola dello stesso...collegato al box servo gas... ;)

ZeroRevo 06-03-2006 20:13

Mica male,stanotte me la studio,tanto ormai me lo sogno anche di notte......... :rolleyes:

ZeroRevo 07-03-2006 09:21

emme,joe,toglietemi un curiosità: ma sui vostri mezzi quanto spazio c'è tre raccordo del filtro e corona? :blink: Perchèsono nell'ordine dei 3 mm!!
Ciao.

Joe Tenaglia 07-03-2006 12:21

non fartene un problema zero,se il filtrone ti tocca da qualche parte(boxdei servi o scatola del cambio) il motore avrà comunque aria a sufficienza,e piu del filtro originale, fidati,quindi puoi anche eliminare quel raccordo che hai messo, perchè potrebbe darti noie con la carburazione come ti ha fatto notare Donato.
per quanto riguarda lo spazio ridotto tra la base del collettore del filtro e la corona nessun problema fin quando adotti il collettore originale. io da qualche tempo ho montato un motorsaver,e va bene uguale,se non erro,i primi motorsaver avevano il collettore che toccava la corona quindi per montarli occorreva modificare il filtro allargando il buco di attacco del raccordo per poter montare il collettore originale traxxas.invece adesso la motorsaver ha modificato il collettore tenendo conto della posizione della corona cosi non bisogna piu modificare nulla.

emmedi40 07-03-2006 12:34

Quote:

Originally posted by ZeroRevo@Mar 7 2006, 10:21 AM
emme,joe,toglietemi un curiosità: ma sui vostri mezzi quanto spazio c'è tre raccordo del filtro e corona? :blink: Perchèsono nell'ordine dei 3 mm!!
Ciao.

C'è poco spazio purtroppo....3 mm gia' è buono.....per questo bisogna posizionarlo piu' che bene..se non vuoi ghigliottinarlo al primo salto... :lol: :lol:

emmedi40 07-03-2006 12:41

Quote:

Originally posted by ZeroRevo@Mar 6 2006, 09:13 PM
Mica male,stanotte me la studio,tanto ormai me lo sogno anche di notte......... :rolleyes:
Foto di repertorio...ma si vede abbastanza bene il supporto in filo d'acciaio armonico per il filtro...


[img]http://img470.imageshack.us/img470/9683/ab0036ww.jpg' border='0' alt='Immagine non Disponibile' title='*' />

aitutaki7 07-03-2006 13:41

Quote:

Originally posted by ZeroRevo@Mar 6 2006, 09:09 PM
io il trx non ce l'ho più da un pezzo.....Picco .26 :D
Parli della versione Revo dedicata?
..io lo sto rodando adesso, come va? che scarico hai messo? io ho abbinato il terminale dell'Rb323. Hai avuto problemi ad adattare il banchino che forniscono, io ho dovuto limare qualcosina qua e la, anche l'attacco dell roll bar ed il piano dove va attaccaro il leveraggio del gas.
Per il filtro io ho usato io raccordo del Trx e l'ho fissato con una vite e il pezzettino già compreso nel filtro prorio per fissarlo, alla cassetta dei servi, è immobile.

ZeroRevo 07-03-2006 17:25

Emme davvvero niente male :ph34r: ,ma quel filo dove va a finire,come/dove lo hai fissato? Perdonami, lo ammetto copierò senza pietà! :P
Hai ragioni joe,in fondo le dimensioni di sto filtro non sono neanche paragonabili a quelle dell'originale,quindi....... chi se ne frega se tocca da qualche parte!!! :D .
Siete grandi,ciao.

emmedi40 07-03-2006 18:46

Quote:

Originally posted by ZeroRevo@Mar 7 2006, 06:25 PM
Emme davvvero niente male :ph34r: ,ma quel filo dove va a finire,come/dove lo hai fissato? Perdonami, lo ammetto copierò senza pietà! :P
Hai ragioni joe,in fondo le dimensioni di sto filtro non sono neanche paragonabili a quelle dell'originale,quindi....... chi se ne frega se tocca da qualche parte!!! :D .
Siete grandi,ciao.

Alla parte finale del supporto fai un'asola..tipo quella che vedi sulla scatola del filtro...e poi la blocchi con una vite autofilettante sul lato della scatola servi...cerca di posizionarla dove non dia fastidio al movimento dei servi,quindi abbastanza in alto... ;)

ZeroRevo 07-03-2006 19:49

Ok grazie :D !

NIOREVO 07-03-2006 20:59

Resize MG.IT - Clicca Sull'Immagine X Ingrandire

http://img226.imageshack.us/img226/2...10612089ee.jpg

Donato possibile mai che noi facciamo sempre le stesse modifiche???
Manco fossimmo d'accordo he he ;)
ecco il mio metodo per reggere il filtro con piccolissimo uniball per uno sgancio rapido...

ZeroRevo 07-03-2006 22:21

Accidenti Nio,anche il tuo è un opera d'arte :o !
Aveva ragione chi diceva che in questo forum c'è gente troppo avanti! :angry:
Non ci avrei mai pensato,complimenti ad entrambi!

Extreme999 07-03-2006 23:17

oggi il mio è saltato via mi sa che mi toccherà fissarlo pure a me che pacco

aitutaki7 08-03-2006 10:24

...il mio è molto più semplicemente installato così..

Resize MG.IT - Clicca Sull'Immagine X Ingrandire

http://img212.imageshack.us/img212/4614/18gn1.jpg

ZeroRevo 08-03-2006 13:35

E' vero, sembra più semplice.... non male ;)

ZeroRevo 09-03-2006 10:17

Ok,ho sceltodi semplificarmi la vita,qualità della fotoa parte,mi sembra ok che dite? :D

ZeroRevo 09-03-2006 10:20

Ooopsssss ecco la fato,pardòn!! :P

aitutaki7 09-03-2006 10:25

..sembra proprio ok.

ZeroRevo 09-03-2006 13:04

Many thankssss!! B)


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it