..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Motori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=33)
-   -   montaggio kit corone in metallo (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=3802)

monsterLST2 25-02-2007 20:03

montaggio kit corone in metallo
 
Salve a tutti,o girato per le varie discussioni senza trovare niente che mi potesse aiutare,oggi volevo montare il kit di corone,e dopo aver tolto il seger e sfilato la prima corona, mi sono accorto che l'altro ingranaggio per toglierlo devo svitare le viti dietro,ma non riesco perchè c'è l'altra meta' di protezione(quella trasparente) come faccio? devo smontare per forza tutto? se qualcuno è cosi' gentile di aiutarmi,lo ringrazio anticipatamente

saluti Franco.

Cicciotabs 25-02-2007 20:46

Ho appena preso il losi e non lo conosco bene da dirti il procedimento esatto, ma se proprio non riesci prendi una punta del 3 e fai un forellino per passare con l'esagonale

Mostro Nik 25-02-2007 21:01

Franco ,
smonmtare le corone nn è un operazione difficile
se sei riuscito a sfilare la prima corona dovresti riuscire a sfilare pure la seconda...(se nn erro...) basta tirare verso di te..( se nn sbaglio)

monsterLST2 25-02-2007 22:00

invece no!!! perchè è fissata con le brugole con la testa rivolta dietro alla corona,(dalla parte del carterino di plastica trasparente) .

Mostro Nik 25-02-2007 22:55

Allora,
il carterino di plastica trasparente viene via solo quando hai tolto tutte e 2 le corone questo in qualsiasi tipo di lst dall' 1 al 2
Le ho smontate un 100 naio di volte e mi sembra strano che tu nn riesca a sfilare entrambe le corone..:eusa_think:

samuaftershock 26-02-2007 08:33

Quote:

Originariamente inviata da Mostro Nik (Messaggio 48525)
Allora,
il carterino di plastica trasparente viene via solo quando hai tolto tutte e 2 le corone questo in qualsiasi tipo di lst dall' 1 al 2
Le ho smontate un 100 naio di volte e mi sembra strano che tu nn riesca a sfilare entrambe le corone..:eusa_think:

si e' come dice mostro,anchio le smonto tranquillamente una volta tolto il reggispinta tiro verso di me' e le corone vengono via,non e' percaso che hai smontato il motore e quando lo hai rimantato l'hai tenuto troppo attacato ai denti della corona,in tal caso sforzerebbe per venire via,al limite allenta le viti del motore spostalo di poco r provi!;)

monsterLST2 26-02-2007 16:43

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte,mi state facendo venire il dubbio dopo lo prendo e lo riguardo ancora,e vi faccio sapere,no il motore non lo allentato.

monsterLST2 26-02-2007 20:34

ragazzi mi dispiace contraddirvi ma lo rismontato ancora e il 1 ingranaggio viene via ma l'altro è ancorato ad un disco di alluminio con le brugole come vi dicevo provo a postarvi una foto presa in internet che è identico



[img=http://img233.imageshack.us/img233/6732/underhood25dl1.th.jpg]

monsterLST2 26-02-2007 20:36

scusate....la brugola se ingrandite è sotto il marchio stampato TL saluti Franco

Beat74 26-02-2007 20:40

se ti posso aiutare, ti passo il mio numero di cell e ti risolvo il tutto in 2 min....

fidati io sono neofito ma l'ho imparata a smontare e rimontare a occhi chiusi....questi problemi non esistono, qualcosa non quadra....;)

dimmi tu...se vuoi inizia a mettermi in messenger e li ti passo il numero di cell...

obeatt@hotmail.com

presto presto che questo è orario di figa in rete....Auuuuuu ;):tunz6rh:

monsterLST2 26-02-2007 21:49

Ciao ti ho risposto con un e-mail,per adesso grazie.

accetto comunque altri consigli,se qualcuno a la soluzione.

monsterLST2 26-02-2007 21:56

questa è la foto che ho fatto per come si presenta il secondo ingranaggio...


http://img50.imageshack.us/img50/676/img0248ss7.th.jpg

Beat74 26-02-2007 22:29

non ho capito bene il problema....:icon_study: cmq sia:

leva il bullone avanti alla corona perchè non è quello il suo posto, poi tira avanti la corona della 2 in plastica e poi tira la corona verso di te e vedi che viene via senza problemi....

poi rimangono le spazzole dietro e le puoi lasciare anche li....

poi cosa altro devi fare?

ciauz

spike 27-02-2007 19:19

se sviti il dado del reggispinta e togli la molla, le rondelle e il cuscinetto assiale potrai sfilare la corona come niente e sostituirla senza stare a togliere il guscio trasparente.

monsterLST2 27-02-2007 21:03

Ciao ragazzi,innanzitutto vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato,oggi pomeriggio mi sono messo dietro cercando di capire come mai,:eusa_wall: poi mi sono chiesto ma non è che devo tirar via il dado? come per miracolo è venuto via tutto insieme,:D comunque vi avevo detto che ero alle prime armi e davo per scontato che se era da togliere me lo dicevate,infatti ora mi sono collegato e ho trovato le risposte che mi dicevate di toglierlo,comunque siete grandi per l'aiuto che date,ho montato le corone quelle ti-ni (dorate in kit),l'unico inconveniente come appunto diceva Tiziano negozio di pero' che per montare i pignoni dovevo verificare se la mia campana aveva il perno filettato per avvitarle,invece è un corpo unico insieme ai pignoni,è l'ho ordinato.

saluti Franco.

Mostro Nik 27-02-2007 21:23

Mitiko franco,:eusa_clap:
non ti preoccupare sono cose che kapitano ...se hai bisongo non esitare qualcuno vedrai che ti risolve la giornata :tunz6rh:

tascima271 27-02-2007 22:30

Quote:

Originariamente inviata da monsterLST2 (Messaggio 48841)
Ciao ragazzi,innanzitutto vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato,oggi pomeriggio mi sono messo dietro cercando di capire come mai,:eusa_wall: poi mi sono chiesto ma non è che devo tirar via il dado? come per miracolo è venuto via tutto insieme,:D comunque vi avevo detto che ero alle prime armi e davo per scontato che se era da togliere me lo dicevate,infatti ora mi sono collegato e ho trovato le risposte che mi dicevate di toglierlo,comunque siete grandi per l'aiuto che date,ho montato le corone quelle ti-ni (dorate in kit),l'unico inconveniente come appunto diceva Tiziano negozio di pero' che per montare i pignoni dovevo verificare se la mia campana aveva il perno filettato per avvitarle,invece è un corpo unico insieme ai pignoni,è l'ho ordinato.

saluti Franco.

grande il Tizi!!

Beat74 28-02-2007 00:01

Quote:

Originariamente inviata da monsterLST2 (Messaggio 48841)
Ciao ragazzi,innanzitutto vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato,oggi pomeriggio mi sono messo dietro cercando di capire come mai,:eusa_wall: poi mi sono chiesto ma non è che devo tirar via il dado? come per miracolo è venuto via tutto insieme,:D comunque vi avevo detto che ero alle prime armi e davo per scontato che se era da togliere me lo dicevate,infatti ora mi sono collegato e ho trovato le risposte che mi dicevate di toglierlo,comunque siete grandi per l'aiuto che date,ho montato le corone quelle ti-ni (dorate in kit),l'unico inconveniente come appunto diceva Tiziano negozio di pero' che per montare i pignoni dovevo verificare se la mia campana aveva il perno filettato per avvitarle,invece è un corpo unico insieme ai pignoni,è l'ho ordinato.

saluti Franco.

tranquillo ci siamo passati tutti...a napoli si dice: Niscun' nasc' mparat' = nessuno nasce imparato ;)

samuaftershock 28-02-2007 22:42

Quote:

Originariamente inviata da monsterLST2 (Messaggio 48841)
Ciao ragazzi,innanzitutto vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato,oggi pomeriggio mi sono messo dietro cercando di capire come mai,:eusa_wall: poi mi sono chiesto ma non è che devo tirar via il dado? come per miracolo è venuto via tutto insieme,:D comunque vi avevo detto che ero alle prime armi e davo per scontato che se era da togliere me lo dicevate,infatti ora mi sono collegato e ho trovato le risposte che mi dicevate di toglierlo,comunque siete grandi per l'aiuto che date,ho montato le corone quelle ti-ni (dorate in kit),l'unico inconveniente come appunto diceva Tiziano negozio di pero' che per montare i pignoni dovevo verificare se la mia campana aveva il perno filettato per avvitarle,invece è un corpo unico insieme ai pignoni,è l'ho ordinato.

saluti Franco.

hai riscontrato il mio stesso problema,pensavo che fosse solo sulla mia che essendo il mod. "di base"montasse campane e i due pignoni unificati,invece anchio montando quella di un mio amico mi sono accorto che anche lst2 di adesso,perche' anche il tizi e' rimasto sorpreso perche' prima le davano diversamente,monta il gruppo campana pignone unifcato cosi' per economia losi ti tocca ricomprare tutto quasi per niente...io ho cambiato i rapporti percio' non e'stato per niente pero' ci sono rimasto...

monsterLST2 01-03-2007 22:17

Si in effetti Tiziano il tipo del negozio ha detto che gli ultimi modelli dell' LST2 la campana è un corpo unico con i pignoni,oggi è arrivata la campana nuova con il perno filettato e ho montato il tutto,volevo chiedervi come fate a trovare la regolazione del dado in testa alle corone,io ho notato che facendo girare il motore (innestando il perno del rotostart) a mano tende ad andare in avanti allora lo svitavo um po' alla volta finchè vedevo che la frizione slittava un po' lasciandomi il modello quasi fermo,va bene secondo voi o ho sbagliato,grazie per eventuali suggerimenti.

saluti Franco

monsterLST2 03-03-2007 19:12

Salve,nessuno sa dirmi come si regola quel dado? grazie anticipatamente.

Mostro Nik 04-03-2007 09:16

Io sbagliando,
ho sempre fatto cosi :
se ci fai caso quando stringi la vite al max e la brugola va in battuta al cuscinetto la campana non gira + a vuoto..perchè i 2 cuscinetti lavorano male svitando leggermente questa si sblocca e frulla a dovere.....

allora da inesperto per un annetto ho fatto così :
con 2 cuscinetti mettevo una goccia di loctite blu in testa al filetto della brugola e chiudevo la stessa fino ad arrivare al punto giusto prima del bloccaggio della campana..

adesso invece monto 3 cuscinetti e spessoro a dovere gli stessi con dei rasamenti ed il dado ora lo posso stringere al max che la campana non si blocca..
P.s: metto sempre un goccio di frena filetti.. nn si sa mai..

Tutto questo preciso è stato fatto utilizzando i pignoni tini non l'originale..
ciauz

monsterLST2 04-03-2007 19:38

Grazie Nik per il consiglio utile che mi hai dato, una parte di quello che hai detto l'ho capita,non capisco il 3 cuscinetto,all'interno della campana ne vanno solo 2 uno da una parte e uno dall'altra come sai,forse non ho formulato bene la domanda quello che mi interessava sapere era quel dadino in testa dopo la molla, dove c'è il seeger e le 2 corone della 1 e 2 marcia,quel dadino li' tu come ti regoli quanto va stretto,ciao

Beat74 04-03-2007 19:45

regolati in base alla molla (spero che si chiami cosi LOL) che hai dietro al dado, in modo che quando avviti in dado, la molla dietro si stringa sempre + e non deve avere spazi vuoti nella molla stessa. Se ti slitta noterai che la molla dietro al dado e come se fosse stretta poco... un pò maccheronico scusami ma sto ancora in fase recupero alcool di week end :icon_weed:

monsterLST2 04-03-2007 20:55

Ok grazie o capito,ciao.

Mostro Nik 04-03-2007 21:02

Azz .. ho cannato argomento va be :aiwebs_017: ... ti tornerà utile pure quello spero..
per quanto riguarda il dado che regola frizione degli ingranaggi
Io dal tutto chiuso apro 1/8 di solito altrimenti anche 3/4 in base hai terreni ecc..
ciao:beer:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it