..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Nitro TRAXXAS (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=21)
-   -   alleggerire il revo (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=6331)

begun 10-11-2008 19:41

alleggerire il revo
 
apro questo topic perchè nn mi sembra di aver trovato nulla di simile, magari facciammo una guida x i neofiti come me.
si è sempre parlato dell'assetto ma non di come opzionare al meglio il nostro amato mezzo x renderlo leggero e adatto a tt le competizioni.
io avendo il 2,5 devo passare al telaio del 3.3 e pensavo di prendere il telaio in carbonio della vantage, ho comprato i kit della teckno rc x liberarmi delle scatole inutuli quindi un pò di peso è stato limitato, ora però facendo nomi e siti d cos'altro cè di ultra leggero.
pensavo ai cvd e ai braccetti della rpm xò cè altro da cambiare?
anke xkè il telaio è leggero di 40g rispetto all'originale quindi no so se ci sia un incremento di prestazioni così alto! ditemi voi!

Massyyyyy 10-11-2008 19:57

- Gomme e cerchi rigorosamente ProLine
- Eliminare EZ start
- Eliminare un seervo dello sterzo
- Eliminare l'inutile scatola del servo della retro, oltre alla retro

- Aggiungere alluminio appesantisce il mezzo

- Il telaio in carbonio alleggerisce di poco, ma che bello che è ...... :p

- I CVD forse pesano più degli originali, se conti il peso dei bicchierini

- Cerca di bilanciare al meglio i pesi tra motore, pacco batterie, scatola rx e serbatoio

- Ricorda che un mezzo leggero non è vincente, quello che conta sono i pollici! Il revo originale tira già da paura!

Cicciotabs 10-11-2008 20:22

Quote:

Originariamente inviata da Massyyyyy (Messaggio 77416)
- Ricorda che un mezzo leggero non è vincente, quello che conta sono i pollici! Il revo originale tira già da paura!

Mi associo, io mi trovo benissimo col losone anche per il suo peso da taglia 46, forse è una mia sega mentale ma con la maggiore innerzia che ha mi risulta piu dolce e facile da guidare :icon_study:

byron 10-11-2008 22:30

- Ricorda che un mezzo leggero non è vincente, quello che conta sono i pollici! Il revo originale tira già da paura![/quote]

sono pienamente d'accordo:beer:

begun 11-11-2008 12:36

in effetti avete ragione, solo ke io devo farmi rispettare in un mondo di buggysti e la cosa nn è facile, quindi devo trovare un modo x satre al loro passo!!:tunz6rh:

cmq se il peso nn è la cosa essenziale vedo un pò di rivedermi i futuri acquisti, anke se il telaio della vantage nn me lo togie nessuno:eusa_dance::eusa_dance:

Massyyyyy 11-11-2008 18:03

Quote:

Originariamente inviata da begun (Messaggio 77450)
in effetti avete ragione, solo ke io devo farmi rispettare in un mondo di buggysti e la cosa nn è facile, quindi devo trovare un modo x satre al loro passo!!:tunz6rh:


MONSTER :tunz6rh:---- BUGGY:pottytrain5:


PASSAGLI SOPRA !!! :tunz6rh:

begun 11-11-2008 18:18

si la mia strategia è quella xò le devo raggiungere!

byron 11-11-2008 19:08

Quote:

Originariamente inviata da begun (Messaggio 77468)
si la mia strategia è quella xò le devo raggiungere!

deci raggiungerli??? non puoi fare la pista a contraro???:aiwebs_017::aiwebs_017::aiwebs_017:

Mostro Nik 11-11-2008 19:23

Occhio che ad allegerire il mezzo oltre a non essere una cosa facile
bisogna anche saperlo poi ribilanciare onde evitare di ritrovarsi ad ogni salto sbilanciati sul lato + pesante del veicolo con le conseguenze del caso...
il mio consiglio è parti dal progetto del 3.3
lascia tutta la plastica possibile e inizia a lavorare molto su assetti e gradazione diffezenziali...cosi da raggiungere un buon compromesso tra il tuo stile di guida e i limiti del mezzo....
poi non ti rimane che macinare km su km peraffinare le tue qualità di pilota per poi magari passare ad un motore + potente..ma intanto divertiti e fai fuori un apio di trx 3.3
saluti Nik

begun 12-11-2008 12:12

grazie nik penso ankio ke la cosa migliore da fare si quella, ora ho su un picco 21 xò ancora nn ho fatto gare contro i miei amici buggysti in effetti dovrei prima fare qualche gara con loro e migliorare ciò ke nn va.
altra domanda vorrei regolare il droop xò anke se cambio la posizione dei push road nei braccetti, l'escursione è sempre la stessa, cm è possibile?

Cicciotabs 12-11-2008 13:53

Se vuoi fare una cosa del tipo "rebound stop" inserisci all'interno della cassa dell'ammo sullo stelo un pezzetto di tubo al silicone, con più sarà lungo il pezzetto di tubo con piu il mezzo rimarrà schiacciato a terra, cosi riuscirai a mantenere una certa rigidità di molle senza che il mezzo si alzi oltremodo causando troppo effetto rollio in curva e beccheggio in acc/frenata :beer:

begun 13-11-2008 12:40

si in effettti è il modo migliore, quindi metto un tubo d poco + lungo all'anteriore e + corto al posteriore, io sto seguendo una guida di xrc cars e dice appunto ke è meglio mettere + droop al posteriore e meno all'anteriore!


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it