..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Nitro TRAXXAS (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=21)
-   -   E poi i negozianti si inc.....o!!!! (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=3970)

alrob51 14-03-2007 09:57

E poi i negozianti si inc.....o!!!!
 
Per una corona da 38 denti in materiale plastico originale Traxxas ho pagato €6,90.:eusa_wall: La stessa da Tower Hobbies costa 2,9$. Vuol dire che il servizio (di averla subito, presso il tuo negozio di fiducia in ITALIA) è motivato pari ad un rapporto 2:1:eusa_think: . Mi devo mettere il cuore in pace o in Italia ci sono venditori "a modo" ? Perchè visto il cambio moneta e le spese di spedizione si fa in fretta farsi due conti, magari con un paio di amici che vogliono dividere le spese. .....e poi si incazzano con l'importatore e xchè esiste Internet !!!! cosa dite? Alrob51

Cichi revo 14-03-2007 10:52

e' cosi' alrob ...

quando fai una comanda .. pensa bene a cosa puoi avere bisogno come ricambi ..

qua i prezzi duplicano .. e' il business ... e' cosi' .. per chi e' sgamato e pratico di internet allora si riesce a risparmiare .. altrimenti si paga salato :eusa_wall:

e questo vale per tutti i pezzi !

Samu 14-03-2007 11:04

E' un secolo che ci si lamenta di questo fatto e purtroppo non si riuscirà mai a risolverlo...i dazi doganali sono alti, le spedizioni pure, come dice sandro quando fai un ordine pensa bene a cosa ti può servire, ma se hai fretta ho punti all'europa o all'italia con quel che comporta...

tascima271 14-03-2007 19:24

beh Alrob è l'annoso problema che sta mandando in malora gia da tempo il rapporto tra modellisti e negozianti... anche loro lo sanno, ma si giustificano con il fatto che chi ha un negozio fisico ha anche le giuste pese da caricare e volendo vedere ci sta anche, ma alle volte è veramente scandaloso... prezzi impossibili per piccoli pezzi.
io Di mio in negozio cerco di prendere solo parti di cui poi un domani potrei aver bisogno della garanzia tipo elettronica o motori e vabbè anche benzine e candele.
tutto il resto -se ho tempo di attendere- vado via Net cercando quanto più possibile di prendere roba in europa e per fortuna si riesce (per il jammo ho preso un puttanaio di roba risparmiando almeno un 30%.

tanto per farti un esempio non è raro trovare negozianti che su pezzi di produzione americana, con prezzo espresso in dollari fanno il cambio a pari... cioè 25usd (18,96€) direttamente a 25€(32,96usd)...

altri negozi sostengono che gia dal distributore partono rincari eccessivi.

insomma sta a noi farci furbi.

compra in EU vedrai che risparmi e di dazi doganali non ne senti parlare!

Cichi revo 15-03-2007 08:27

figurati che qua ci sono 2 negozi (forse ce ne sono 3 in tutto il canton ticino)

uno e' troppo lontano .. dagli altri mi rifornisco .. tra questi 2 per lo stesso pezzo c'e' la differenza di 2 euro) .. STESSO IDENTICO .. questo ... poi va da pezzo in pezzo ... a volte conviene da una parte .. a volte dall'altra ... il 95% delle cose le compro su ebay ...

che ci risparmio ... esempio .. EZ start completo (senza unidirezionale) 11 dollari piu 8 di spese ... 15 euro .. una cosa che qua (solo il motorino nudo e crudo ... viene 21 !)

http://www.japanrc.com/dettaglio.asp?Codice=M2792


tutto sta a se hai fretta ... se vuoi le garanzie ... se non vuoi sbatterti ...

io so che dall'america .. ho comprato martedi ... e massimo martedi prossimo il pezzo l'ho a casa (senza ulteriori spese)

se compro la domenica (notte) ... rischia di arrivarmi il venerdi se il venditore ebay e' veloce ... ;)

alrob51 15-03-2007 08:35

si ....quello che dici è vero!:) bisogna essere noi attenti ...però, il più delle volte quando ti poggia l'articolo sul banco, ingoii il rospo per non andare via senza quel pezzo....:( in europa mi sono servito di mcmracing per Kyosho...ma sicuramete tu avrai altri siti da consigliarmi. nel MG c'è qualche riferimento ?
attendendo un tuo gradito aiuto ti saluto cordialmente.
Mbeeeeeee....Mbeeeeeee......Mbeeeeeee

Roberto

alrob51 15-03-2007 10:25

anch'io ho acquistato da TowerHobbies, ma l'internazionale si affida a UPS e quindi pago supplemento spedizione (arriva in 3 giorni) dazio e iva e avolte non c'è molto risparmio per non dire niente. hai un suggerimento per risparmiare su questi oneri? ti sarei grato!!:beer:
Roberto

Samu 15-03-2007 11:00

Scusa Alrob perchè non ti affidi ad ebay?

oppure al più a The border, veloce e affidabile...

alrob51 15-03-2007 11:46

si avete tutti ragione !!!!!!!! bisogna sbattersi un po e prima o poi ....basta cercare e non avere fretta.... ottimo consiglio. quindi se ti arriva merce da Ebay non si paga importazioni e IVA? quello che chiede il fornitore sommato al costo della merce convertito in €uro è quanto si deve... e basta?

tascima271 15-03-2007 20:54

si compra bene da Boltonmodelmart in UK
da ebay se ci fai l'occhio si riesce a risparmiare bene, certo i tempi di spedizione sono sempre un elastico troppo grande, 3 giorni come 50...

qui noi facciamo ogni tanto ordini cumulativi e qualcosa risparmiamo, a seconda del articolo, chi si prende la briga gestisce tutto.

alrob51 16-03-2007 09:49

Acquisti Mirati E Attenti
 
CIAO RAGA, GRAZIE AL VOSTRO AIUTO :beer: E ALLA MIA CAPARBIETA' DAVANTI AL PC, SONO RIUSCITO AD AGGIUDICARMI SU EBAY UN PO DI COSETTE ALL'ASTA CON CIFRE IMPENSABILI AD ESMPIO :NEW Traxxas REVO COMPLETE Aluminum GTR Shocks JATO 4 AMMORTIZZATORI COMPLETI A 26$ !!!!:) PER IL REVO. LA COSA BELLA CHE SE SI HA LA FORTUNA CHE IL VENDITORE E' LO STESSO PER TUTTI GLI ARTICOLI AGGIUDICATI, PER ME IL dhansen33, SI RISPARMIA ULTERIORMENTE PER L'INVIO CUMULATIVO.
STO PREPARANDO IL GARAGE COME PROMESSO.....AVRETE FOTO, QUEL POCO TEMPO A DISPOSIZIONE LO DEDICO AL CIRCUITO....MI CAPITE VERO ???
ALROB51

Samu 16-03-2007 10:18

Wow un circuito dentro il garage? e cos'hai un autorimessa di pullmann!?!?

P.S.: x favore non scrivere in maiuscolo, è come se alzassi la voce, grazie...

Cichi revo 16-03-2007 10:23

gia ..

ciao alrob ...

beh .. da Dhansen ho gia comprato ... devo dire che 26 dollari per gli ammo non e' male .. ma si poteva fare meglio :aiwebs_011: (io li ho presi a 19.50 :tunz6rh:)

cmq e' un ottimo venditore .. preciso e puntuale .. nonche' onesto nei prezzi di spedizione (cumulativi) ...

si spesso conviene cumulare (ma non troppo) ;) okkio che alcuni caricano come cumulativo parecchio ... altri sono onesti e ci aggiungono solamente 1-2 dollari ogni oggetto in piu' ...

continua cosi :tunz6rh:

p.s. .. ieri ho perso un motore 3.3 per 0.99 cts di dollaro :( (116.99) .. io avevo messo come massimo 115.50 .. purtroppo l'asta e' terminata alle 5 del mattino ... improponibile! vabbe' ... l'america .. ma non demordo e ci ritento cercando e facendo guardia

alrob51 16-03-2007 11:13

3 allegato(i)
ma no!!!:eusa_wall: il circuito privato del miniautodromo vicino a casa!!! adesso lo hanno ancora modificato in strutture ....abbiamo il cesso !!!! e qualche gobba in più e i box sono fissi con dei bei tavoloni alti! il disturbo fa 100€ anno con assicurazione infortuni e accesso senza limiti dalle 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 20. ma noi in estate giriamo anche fino alle 21!!
alrob51

Cichi revo 16-03-2007 11:16

figata totale ! ;)

alrob51 16-03-2007 11:39

a parte il culo che ti ritieni, :aiwebs_017: comunque una coppia in italia su ebay li ho visti a 20€ ....quindi :beer: devo comunque festeggiare !! se il motore 3.3 intendi unTRAXXAS io l'ho visto da quel fornitore in asta per il momento a 97$ hai ancora 5 ore di tempo !!! buona asta !!:tunz6rh:
alrob51rc truck parts

Cichi revo 16-03-2007 11:49

Quote:

Originariamente inviata da alrob51 (Messaggio 50699)
a parte il culo che ti ritieni, :aiwebs_017: comunque una coppia in italia su ebay li ho visti a 20€ ....quindi :beer: devo comunque festeggiare !! se il motore 3.3 intendi unTRAXXAS io l'ho visto da quel fornitore in asta per il momento a 97$ hai ancora 5 ore di tempo !!! buona asta !!
alrob51rc truck parts

beh .. ora guardo !

grazie ..

cmq io ho visto che ce n'e' un altro che ha compra subito a 21 :eusa_whistle: (gli ammo)

beh .. va a culo .. man mano diventerai piu sgamato e pagherai sempre meno ;)
http://cgi.ebay.com/NEW-TRAXXAS-REVO...QQcmdZViewItem

il trucco ? .. nessun trucco .. attendere e avere culo.. oltre che stare all'occhio :aiwebs_017:

Cichi revo 16-03-2007 11:52

grazie al !

vedi .. se cerchi il motore .. questo non viene fuori .. e non capisco perche' !

almeno in questo lasso di tempo posso controllare l'asta e puntare all'ultimo e sperare ! ;)

alrob51 21-03-2007 13:37

Cichi , hai ragione....è solo questione di attesa e culo per l'ultimo clic!...hai poi preso il cuore 3.3 Traxxas ?..o tel'hanno soffiato di nuovo?:tunz6rh:

Ultimamente mi sono acquistato da MYRTLEEE34 una dozzina di articoli per un totale di $65,88...non male comparando ad altre aste...però +packaging 35$ + 22$ per assicurazione obblgatoria :mad: va be per formare il pacco :eusa_think: non veritiero su quanto richiesto nell'asta!!...ma sti 2$ in più per ogni articolo ??? =22$ per garantire 65$ in spedizione?, piccola osservazione:( . anche se la convenienza c'è e come se c'è !!!

Cichi revo 21-03-2007 13:44

al .. se ti dico che me lo sono aggiudicato per 99 dollaroni ? :tunz6rh:

sei un mito .. grazie dell'info ! avevo gia comprato motori .trx .. ma per non meno di 120 ! + spedizioni si intende ..

l'assicurazione alcuni te la tolgono se chiedi ... (io ad esempio al motore me la sono fatta togliere)... 5 $ in meno ..

in totale 117 dollari spedito .. nuovo di trinca (se il valore dichiarato sara' 100 dollari mi ci tocca pagare ancora una 20 di euro pero' di dogana) .. se invece fa il bravo bimbo e dichiara meno .. allora e' netto ;)

si i cumulativi sono cosi' .. stai all'occhio ;) .. e semmai chiedi prima di comprare ;)

erpedro 22-03-2007 15:31

scuate, ma su ebay se compri dall'america bisogna aggiungere anche le spese di sdoganamento, giusto?

un mio amico le ha appena pagate... ame devono arrivare pezzi per un valore di 390 euro in italia... io in america ne ho spese solo 196 comprese spese spedizione, vediamo ora la dogana....

Cichi revo 22-03-2007 15:49

er pedro .. per quegli importi la dogana sara' obbligatoria .. e credo venga anche una mazzata ..

ma dipende cosa il venditore dichiara :eusa_hand:

alrob51 23-03-2007 09:08

mi sembra :eusa_think: che se l'importo al cambio $USD in € è meno di 100, ti salvi...altrimenti ci sono costi di sdoganamento circa 15€ e IVA al 20%:eusa_doh:
alrob51

Cichi revo 23-03-2007 09:13

io abito in svizzera .. la mia iva e' di 7.6 :tunz6rh:

cmq dipende .. perche' non ho assicurato l'invio .. puo' darsi che segua le mie richieste ... e lo mandi con valore 50$ ..

a quel punto le mie spese sono ridotte al prezzo del prodotto + la spedizione (che cmq 17.95 sono una mazzata :eusa_snooty: )

alrob51 23-03-2007 11:49

si va be....:eusa_clap: non posso trasferirmi in Svizzera per l'IVA....
rimane il fattio che se ti interessa una cosa e c'è l'assicurazione di spedizione obbligatoria:eusa_boohoo: prendere o lasciare....

Cichi revo 23-03-2007 13:38

Quote:

Originariamente inviata da alrob51 (Messaggio 51413)
si va be....:eusa_clap: non posso trasferirmi in Svizzera per l'IVA....
rimane il fattio che se ti interessa una cosa e c'è l'assicurazione di spedizione obbligatoria:eusa_boohoo: prendere o lasciare....


questo e' chiaro ..

per la questione IVA era solo per puntualizzare .. ci mancherebbe ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it