..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Gomme e Cerchi (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Ma sti maledetti trascinatori da 23! (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=1954)

ZeroG 07-06-2006 13:33

non vi sto a raccontare tutte le sfighe che ho avuto e vengo al punto:

Partendo dal fatto che insieme ai trascinatori non ho avuto gli spessori, e non avendoli mai visti voglio cercare di capire quando deve essere il gioco della ruota e quindi quante rondelle mettere dietro il trascinatore

e altra domanda:
Le spinette con cose le fate oppure dove le trovate?
Quelle originali traxxas nei trascinatori da 23 ci ballano e tendono a spostarsi rovinando di conseguenza le sedi.

grazie mille

aitutaki7 07-06-2006 13:55

..ma stai parlando dei trascinatori 23 proline? :huh: ..a me le spinette originali entrano a fatica... think)

ZeroG 07-06-2006 14:13

magari...sono quelli della GPM
http://www.savageteam.it/modules/Splatt_Fo...CT0128.JPG.atch
e di lunghezza gli spinotti del revo ci ballano wallbash)
Ho provato a fare delle spinette con degli assali da slotcars 3/32 in acciaio, ma ho paura di piegarli wallbash)

ZeroG 08-06-2006 09:39

nessuno che mi sa dire quanto gioco tenere fra i trascinatori ed i cuscinetti ??

aitutaki7 08-06-2006 09:57

..io fino ad ora di gioco non ne ho lasciato, ho sempre messo tutte e 4 le rondelle, solo che in una gara ho fatto fuori 2 cuscinetti esterni, c'è chi dce di mettere 2 rondelle lasciando un pelo di gioco, la cosa non mi convince del tutto per via del possibile sforzo verso l'interno e quindi sul differenziale, proverò...

Dave Rotella 08-06-2006 10:00

Quote:

Originally posted by ZeroG@Jun 7 2006, 03:13 PM
magari...sono quelli della GPM
http://www.savageteam.it/modules/Splatt_Fo...CT0128.JPG.atch
e di lunghezza gli spinotti del revo ci ballano wallbash)
Ho provato a fare delle spinette con degli assali da slotcars 3/32 in acciaio, ma ho paura di piegarli wallbash)

bella Zero! Parentesi che non c'entra un c@zz# con il discorso, tu sei uno "Sloter"?

immarcescibile 08-06-2006 10:20

Io sì Dave... good)

ZeroG 08-06-2006 10:45

si dave,per ora ho un pò abbandonato, viste le belle giornate e altri impegni, cmq spesso faccio le gare IRC (interregionali Centro) nel Classic e japanGT...il GT non mi va molto a genio.
Perchè anche tu slotti?

ZeroG 08-06-2006 10:48

allora mi pare di capire che di gioco meno c'è meglio è...io le rondelle che davano insieme ai trascinatori non le ho, proverò a prenderne di vario spessore in ferramento...per ora ho un gioco di 2-3mm buono...

Per la cornaca, gli spinotti che ho fatto con gli assali da slot in acciaio fanno benissimo...il prossimo step sarà il titanio, ma a sto punto ho paura di rovinare i trascinatori...che fra parentesi quelli della GPM mi sembrano un bel pò delicatini! wallbash) aggressive)

Dave Rotella 09-06-2006 15:52

grandi Imma e Zero! Anche io slotto alla grande ma solo d'inverno perchè d'estate non me ne va proprio un c@zz# di stare chiuso in casa wink)

Dave Rotella 09-06-2006 15:59

Quote:

Originally posted by ZeroG@Jun 8 2006, 11:48 AM
allora mi pare di capire che di gioco meno c'è meglio è...io le rondelle che davano insieme ai trascinatori non le ho, proverò a prenderne di vario spessore in ferramento...per ora ho un gioco di 2-3mm buono...

Per la cornaca, gli spinotti che ho fatto con gli assali da slot in acciaio fanno benissimo...il prossimo step sarà il titanio, ma a sto punto ho paura di rovinare i trascinatori...che fra parentesi quelli della GPM mi sembrano un bel pò delicatini! wallbash) aggressive)

che di "gioco meno c'è meglio è" non è proprio vero perchè se no poi sfasci sporte di cuscinetti, diciamo che l'idale è stare tra i 4/5 decimi.

Inoltre un'altra cosa che ti consiglio è di stringere il dado di bloccaggio mozzo in maniera adeguata senza tirare come un bue e magari aiutarlo con un goccio di frenafiletti.

Se esageri nel tirare il dadino ti si tronca la spinetta prima ancora di partire e poi ti salta via al primo tirone un pò più forte del normale wink)

Jorrison 09-06-2006 16:03

Quote:

Originally posted by Dave Rotella@Jun 9 2006, 04:59 PM
Se esageri nel tirare il dadino ti si tronca la spinetta prima ancora di partire e poi ti salta via al primo tirone un pò più forte del normale wink)
Come ho fatto io :D
Nel montaggio le ho rotte tutte e quattro :D :D :D
Era sabato pomeriggio e in ferramenta l'unica cosa che mi hanno saputo dare sono state le spinette che fanno da perno ai coperchi delle moke bialetti! Stesso diametro e stessa lunghezza :D ficus :D hanno retto alla grande :D :D :D

Extreme999 09-06-2006 16:29

cazzo i miei credevo fossero i proline ma assomiglianotremendamente a quelli un po di gioco sulle ruote cè ma una cosa decente.. nonho ne spessri ne nulla... le spinette è vero un po ci ballano ma basta centrarle quando le metti dopo direi che sei aposto...

ZeroG 09-06-2006 16:46

Quote:

Originally posted by Dave Rotella@Jun 9 2006, 04:52 PM
grandi Imma e Zero! Anche io slotto alla grande ma solo d'inverno perchè d'estate non me ne va proprio un c@zz# di stare chiuso in casa wink)
si infatti dave, di inverno va anche bene slottare, ma d'estate voglio stare all'aria aperta, non chiuso in un garage!!!
Cmq non so se continuerò, con il giova ci siamo intrippati con le miniZ e mi sa che se riusciamo a mettere su un bel gruppetto il prossimo inverno ci devastiamo in cantina da qualcuno con queste fantastiche MiniRC

Extreme999 09-06-2006 16:51

peccato che le slot qua a modena manco sanno che sono...

ZeroG 09-06-2006 16:51

Quote:

Originally posted by Dave Rotella+Jun 9 2006, 04:59 PM-->
QUOTE (Dave Rotella @ Jun 9 2006, 04:59 PM)