..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Nitro TRAXXAS (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Serbatoio REVO (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=1256)

Joe Tenaglia 04-04-2006 13:06

Ragazzi, e da un po che mi passa per la testa di, di voler sostituire il serbatoio originale del revo con un altro + valido.
Secondo Voi è una cosa fattibile? A nessuno gli è mai passato per la testa di volerlo cambiare?
in qualche vecchio post, tempo fa, lessi che secondo opinione di molti Il serbatoio attuale del revo è struturalmente sbagliato. credete che sul nuovo revo sia stato rivisitao, o è rimasto uguale?
Se qualcuno ha qualche seria idea, o se credete si possa fare qualcosa, postate qui le vostre opinioni e i vostri pareri.

Joe Tenaglia 04-04-2006 13:14

ecco... shocked) sto tizio qua ha risolto alla grande
zzio can..che serbatoio è questo?? qualcuno lo conosce??

emmedi40 04-04-2006 14:02

Quote:

Originally posted by Joe Tenaglia@Apr 4 2006, 02:06 PM
Ragazzi, e da un po che mi passa per la testa di, di voler sostituire il serbatoio originale del revo con un altro + valido.
Secondo Voi è una cosa fattibile? A nessuno gli è mai passato per la testa di volerlo cambiare?
in qualche vecchio post, tempo fa, lessi che secondo opinione di molti Il serbatoio attuale del revo è struturalmente sbagliato. credete che sul nuovo revo sia stato rivisitao, o è rimasto uguale?
Se qualcuno ha qualche seria idea, o se credete si possa fare qualcosa, postate qui le vostre opinioni e i vostri pareri.

A me piu' di una volta è passato per la testa...e dopo aver visto come deve funzionare un vero serbatoio(hellfire) ne sono sempre piu' convinto....qui non si tratta di vedere se c'è un serbatoio adatto,si tratta di averne un po' a disposizione di quelli buoni(e qui per forza di cose ci deve essere la complicita' di qualche negoziante di fiducia compiacente e pazientoso.. :lol: ) e provare con le dimensioni a vedere quello che piu' starebbe a pennello...quello della foto è un'idea interessante,visto che ormai la maggior parte di noi utilizza il monoservo allo sterzo,si tratterebbe di spostare avanti la scatola ricevente(magari utilizzarne una piu' piccola...come in foto) per far posto al nuovo serbatoio...quello montato mi pare esagerato,anche perchè ti porti peso a spasso per niente....ma l'idea mi piace...bravo Joe della dritta..... good) Se escogito qualcosa di efficente veramente lo saprete...a questo punto provero' a vedere se ci sta' il serbatoio dell'hell,almeno sono gia' sicuro che questo va alla grande.... :lol: :lol:

Samu 04-04-2006 16:08

questa foto gira da parecchio cacchio e ho chiesto info per sapere che tipo di serbatoio fosse e se era funzionante a 360°...nessuna risposta...

lo voglio anche io cambiare!!! help)

tascima271 04-04-2006 17:09

la Bazza del serbatoio che nn rende è tanto che la mando avanti, nn esiste revo preparato che riesca a finire un serba senza una spenta.

se reperite un serbatoio applicabile al revo fatemi sapere, sono molto interessato a questa modifica :D

Rchrome 04-04-2006 17:19

io l'ho fatto sull'ssk....

ho semplicemente sbucazzato il telaio e ci ho messo quello di una kyosho inferno.....nn montatelo, nn è niente di che! nono)

Samu 04-04-2006 17:23

tascima personalmente e anche sul revo di un mio amico, il motore all'origine originale si spegneva solamente quando finiva la miscela... :rolleyes:

adesso con l'rb non so dato che devo finire ancora il rodaggio.

tascima271 04-04-2006 17:24

si Samu, vedrai che con l'RB avrai problemi di pescaggio, come tutti del resto... giveup)

Samu 04-04-2006 17:55

shocked) beh ma non c'è soluzione al riguardo?

maralb 04-04-2006 18:02

Io sinceramente sotto consiglio di un utente del forum wallbash) (adesso non ricordo) ho montato questo filtro che funge anche da valvola di non ritorno.
http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin/wti00...L=++&search3=Go

Il mio Rb si spegne solo quando non pesca + benz mentre prima avevo problemi di pescaggio al di sotto della meta'.

tascima271 04-04-2006 19:44

Quote:

Originally posted by maralb@Apr 4 2006, 07:02 PM
Io sinceramente sotto consiglio di un utente del forum wallbash) (adesso non ricordo) ho montato questo filtro che funge anche da valvola di non ritorno.
http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin/wti00...L=++&search3=Go

Il mio Rb si spegne solo quando non pesca + benz mentre prima avevo problemi di pescaggio al di sotto della meta'.

nn ti molla problemi di pescaggio sotto la metà?

Dave Rotella 05-04-2006 17:43

Eccomi qui chiamato in causa dal buon Joe.

Io francamante sui miei 2 Revo (1 con Sirio.23 e 1 con TRX di serie) non ho tutti questi problemi di pescaggio e quando è tutto in ordine riesco sempre a finire il serbatoio fino all'ultima goccia tantè che quando vado a fare rifornimento il serbatoio è pieno dei soli gas di scarico che lo mettono in pressine.

Il mio consiglio, per chi non vuole cambiare il tipo di serbatoio, è di controllare/cambiare periodicamente l' O-Ring di tenuta del tappo che per la sua bassa qualità del materiale ha una durata di 2/3 mesi massimo.
Per una buona resa va ovviamente controllato anche tutto il serbatoio che deve essere privo di crepe o difetti come anche il tappo, gli ugelli di pressione e i tubi.
Anche tubi econmici (troppo elastici o morbidi) incidono negativamente sulla resa del serbatoio.

Io personalmente ho sostituito l' O-Ring blu di serie con uno leggermente più spesso, ora il mio tappo si chiude un pò a fatica, ma una volta chiuso ho la massima garanzia di tenuta.

Per quanto riguarda la modifica al serbatoio nella foto postata da Joe non credo che porti a dei grossi miglioramenti se non in termini di autonomia, dai 125cc. di serie ai 170cc. di quello in foto che non è altro che quello di serie del "Nitro Spyder" monster truck 1/7 della Trinity

Qui di seguito vi riporto il link diretto a Towerone sia del serbatoio Trinity che della scatola radio della RPM sempre della stessa foto.

Trinity - Serbatoio 170cc.

RPM - Scatola Ricevente

Quella che secondo me sembra essere una valida alternativa è il kit della "Tekno RC".
Il kit comprende scatola ricevente con interruttore integrato e vano batterie entrambi già ermetici.
La particolarità di questo kit è nella sua modularietà che permette di montare il serbatoio più adatto alle proprie esigenze in una scelta di ben 12 serbatoi differenti che vanno da quello di serie del Revo a quello dell' Hell e tanti altri che si differenziano per forma e capacità.

Tekno RC - kit sostituzione serbatoio








P.S. io sul mio Revo non monterei il serbatoio di un Truggy nemmeno se fosse l'ultimo serbatoio rimasto al mondo :D :lol: :P

Samu 05-04-2006 17:57

bello questo kit bravo Dave!!!

tascima271 05-04-2006 18:31

grande Dave questa kikka della TeknoRc mi mancava ;)

Rchrome 05-04-2006 18:35

bello sul serio!!

nicodrago 05-04-2006 19:13

Grande Dave...molto interessante il kit!!! good)

Extreme999 05-04-2006 19:21

cavolo ero l'unico a saperla ???

Joe Tenaglia 05-04-2006 21:58

Grande Dave! good) sapevo di poter contare su un Tuo parere...come sempre.
Bene raga, se non altro adesso sappiamo che la cosa è fattibile,per quanto mi riguarda, appena avrò un po di cash disponibile per fare qualche ordine, comincio a muovermi, e, renderò noto.
Pregherei comunque Tutti coloro che sono interessati ad approfondire questo discorso, di aggiornare questa discussione, appena se ne presenta l'occasione.
Alla prossima. ok)

tascima271 05-04-2006 22:07

Quote:

Originally posted by Joe Tenaglia@Apr 5 2006, 10:58 PM
Grande Dave! good) sapevo di poter contare su un Tuo parere...come sempre.
Bene raga, se non altro adesso sappiamo che la cosa è fattibile,per quanto mi riguarda, appena avrò un po di cash disponibile per fare qualche ordine, comincio a muovermi, e, renderò noto.
Pregherei comunque Tutti coloro che sono interessati ad approfondire questo discorso, di aggiornare questa discussione, appena se ne presenta l'occasione.
Alla prossima. ok)

se si fà un "massive order" mi aggrego volentieri

Samu 05-04-2006 22:20

ci sono anche io se si farà

nicodrago 06-04-2006 14:39

Se l'ordine è x il kit che diceva Dave, se non viene a costare uno sproposito, ci sono anche io x l'ordine unico...fatemi sapere!
Ciao...

Rchrome 06-04-2006 20:13

raga ma si è capito che serba si può usare??

Dave Rotella 06-04-2006 20:53

Se leggi sul sito della Tekno Rc c'è una lista di ben 12 serbatoi differenti che si posso adattare.

questa è la lista:

Compatible Fuel Tanks:
Traxxas REVO (125cc, stock or alternate config, allows the use of 2 steering servos)
HPI Hellfire (150cc, alternate config, available soon at Tekno RC)
Mugen Prospec (125cc, alternate config)
Mugen MBX-4 (125cc, alternate config)
Ofna Hyper 7 (125cc, alternate config)
Ofna Hyper One Seven 1/7 (250cc, alternate config)
Ofna Monster Pirate (125cc, stock or alternate config, allows the use of 2 steering servos)
Ofna X1-CR (125cc, alternate config, requires minor tank mods)
Ofna X1-CRT (145cc, alternate config, requires minor tank mods and additional spacers not included in kit)
Hot Bodies Lightning 1 (125cc, alternate config)
Hot Bodies Lightning 2 (125cc, alternate config)
XTM Mammoth ST (125cc, alternate config)

c'è in oltre scritto che il kit è forito anche di una serie di staffaggi che con un pò di fantasia puoi utilizzare per provare ad adattare serbatoi al di fuori di questa lista wink)

garn One 06-04-2006 21:20

dave, quasi quasi se si ordina lo prendo puranche io

emmedi40 06-04-2006 21:47

Io ci sono sicuro,se la prendiamo...con serbatoio dell'hellfire,almeno so' gia' che è una bomba.... :lol: :lol: :lol:

tascima271 06-04-2006 23:14

Quote:

Originally posted by emmedi40@Apr 6 2006, 10:47 PM
Io ci sono sicuro,se la prendiamo...con serbatoio dell'hellfire,almeno so' gia' che è una bomba.... :lol: :lol: :lol:
...e che due maroni sto hellfire!

Samu 07-04-2006 08:34

tra quelli elencati emme il migliore dici che sia quello dell'hell?

Extreme999 07-04-2006 11:46

io tra poco ordino se tutto va bene salvo velox o imprevisti vari ed eventuali ....

emmedi40 07-04-2006 12:12

Quote:

Originally posted by Samu@Apr 7 2006, 09:34 AM
tra quelli elencati emme il migliore dici che sia quello dell'hell?
E come faccio a saperlo...bisognerebbe averli provati tutti.... :lol: Io sicuramente prenderei quello dell'hell perche' gia' lo conosco.....ma d'ora in poi non ne parlero' piu....come se non esistesse..... :lol:

Samu 07-04-2006 15:03

scusa emme ho impostato male la domanda, e te la riformulo, secondo te tra l'originale e quello dell'hell perchè opteresti per il secondo? oltre che per la capacità cos'hai trovato di positivo?

Black_metal_monster 07-04-2006 15:15

al mass-order mi aggrego anche iooo!!!!

tascima271 07-04-2006 18:45

Quote:

Originally posted by Samu@Apr 7 2006, 04:03 PM
scusa emme ho impostato male la domanda, e te la riformulo, secondo te tra l'originale e quello dell'hell perchè opteresti per il secondo? oltre che per la capacità cos'hai trovato di positivo?
essendo montato su una piastra ha il fondo piatto.
oltretutto è montato avanti al motore quindi la nitro naturalmente si accantona sulla parte post del serba dove è posta il filtro.
fondo piatto + ottima disposizione del filtro pescaggio= ottimo serbatoio.


@Dona, nn sto giudicando l'Hell che è una gran macchina, ma ultimamente nomini l'Hell anche nei discorsi in cui nn c'azzecca..
capisco l'entusiasmo ma...
eh! amici come prima?

nicodrago 07-04-2006 19:04

Bella raga andiamo di orine unico...ma chi è che lo fa??? :blink:

emmedi40 07-04-2006 19:44

Quote:

Originally posted by tascima271@Apr 7 2006, 07:45 PM
@Dona, nn sto giudicando l'Hell che è una gran macchina, ma ultimamente nomini l'Hell anche nei discorsi in cui nn c'azzecca..
capisco l'entusiasmo ma...
eh! amici come prima?

Figurati...mica me la sono presa.... :lol: E' che forse stavolta parlando di serbatoi ci azzeccava proprio.....ricordate tempo fa ' quando ne parlavamo per la prima volta del problema del serbatoio del revo?Vi avevo anche detto che un mio amico(che ci prende in materia) aveva visionato quello dell'hell dandomi ottimi riscontri,poi puntualmente verificati sul campo...Sicuramente molti altri serbatoi svolgono la loro funzione egregiamente,bisognerebbe provarli pero' per esserne sicuri...Siccome la modifica è piu' che interessante,e ripeto che se facessimo un ordine comune ci sto' volentieri,a quel punto non avrei dubbi nel montare e consigliare ad altri il serbatoio dell'hell...... good) Mai messa in discussione la nostra amicizia...siamo mica bambini dell'asilo... :lol: :lol: :lol:


Pero'se non vuoi che ne parli piu'...apritemi al piu' presto una sezione apposta....Sono sicuro che a qualcuno interesserebbe... wink) :lol: :lol:

Samu 08-04-2006 08:41

forza ragazzi quest'ordine deve partire il prima possibile!!! icon6)

se volete dopo che ho concluso per i servi, m'impegno io a farlo!!! :rolleyes:

emmedi40 08-04-2006 08:59

Quote:

Originally posted by Samu@Apr 8 2006, 09:41 AM
forza ragazzi quest'ordine deve partire il prima possibile!!! icon6)

se volete dopo che ho concluso per i servi, m'impegno io a farlo!!! :rolleyes:

Se non ti scoccia..potrebbe essere un'ottima idea....Bravo Samu... good)

Samu 08-04-2006 09:05

scocciarmi!?! ma scherzi???? è un piacere per me basta che mi consigliate poi per i metodi di pagamento e spedizione dato che sarà il primo ordine che farò da Tower...

garn One 08-04-2006 12:56

non credo towerone abbia il kit,

lo trovi qua
http://teknorc.com/product_info.php?manufa...&products_id=43

i serbatoi qua
http://teknorc.com/index.php?cPath=23

oppure su ebay
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt..._Pr4_PcY_BIN_IT

nicodrago 08-04-2006 13:36

Mamma mia, Samu stai diventando insostitibile!!! L'uomo ordine unico dventerai!!! Grandeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!
Ciao...

tascima271 08-04-2006 18:10

bella samu, lode alla tua grandiosa disponibilità.
nel frattempo provo a realizzarla artigianalmente, voglio vedere quanto si riesce a fare con quello che ho a disposizione.
con 25€ mi sono procurato un serba da buggy (eb4) e una box ricevente universale.
parto dal concetto di modificare il box dx originale del revo per recuperare il vano pile (per quanto sarà possibile)
a lavoro finito posto foto e un breve tutorial per chi vorrà percorrere la strada del "modellista che si arrangia"

saluti :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it