..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Nitro TRAXXAS (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Novità in casa ImpaktRC, la vecchia TeknoRC (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=4545)

Samu 14-06-2007 11:35

Novità in casa ImpaktRC, la vecchia TeknoRC
 
Ecco una nuova chicca per tutti i possessori di Traxxas Revo che montano motori originali...

Personalmente non mi piace molto come modifica, la vedo troppo esposta agli urti, però finchè uno non la prova non potrà mai dirlo!!! :icon_rr:

http://www.teknorc.com/product_info.php?products_id=926

Bestia 14-06-2007 11:54

Molto interessante!! Grande Samu!! :beer: In realtà dovrebbe trovarsi, almeno dalla foto, nella protezione del rollbar e garantire la sua incolumità in caso di ribaltamento e cappottamenti vari ma in caso di urto contro un oggetto contundente (incidenti con altri mezzi o spigolature varie) probabilmente questa modifica è soggetta a danni...voi che ne pensate? :eusa_think:

Samu 14-06-2007 12:28

Stesso mio pensiero Bestia, secondo me gli urti laterali come sportellate ecc lo fanno secco!!!

Cichi revo 14-06-2007 13:24

io 25 dollari non li spenderei per una cosa del genere ...

un po' di ingegno e ci si arriva ad una cosa simile ..

Samu 14-06-2007 13:57

questo è vero Sandro ma non è il prezzo che mi perplessa ma la sua funzionalità...

Cicciotabs 14-06-2007 18:01

Non mi piace anche io penso sia troppo esposto

emmedi40 14-06-2007 18:05

Due cose non mi convincono...la prima è che devi aprire le carrozze in quel punto,indebolendole e rendendole antiestetiche(e noi guardiamo anche a quello),la seconda è che non puoi mettere lo scarico laterale....vabbe'con il trx non lo mette nessuno,ma vi assicuro che se mai rimontero' un trx lo faro' con lo scarico laterale,in quanto a parte le prestazioni,a dispetto delle apparenze quello laterale subisce molte meno botte ed urti di quello posteriore..la riprova è che di scarichi posteriori ne ho distrutti( e collettori) a iosa,di laterali manco uno......e col revo faccio anche bashing...

tascima271 14-06-2007 18:52

modifica pressochè inutile, oltretutto come dice cichi per realizzarla basta un minimo di ingegno

nicodrago 14-06-2007 18:53

Non me gusta, prezzo no buono, posizione no buona, troppo esposto!:eusa_naughty:

Bestia 14-06-2007 19:02

Quote:

Originariamente inviata da emmedi40 (Messaggio 58153)
Due cose non mi convincono...la prima è che devi aprire le carrozze in quel punto,indebolendole e rendendole antiestetiche(e noi guardiamo anche a quello),la seconda è che non puoi mettere lo scarico laterale....vabbe'con il trx non lo mette nessuno,ma vi assicuro che se mai rimontero' un trx lo faro' con lo scarico laterale,in quanto a parte le prestazioni,a dispetto delle apparenze quello laterale subisce molte meno botte ed urti di quello posteriore..la riprova è che di scarichi posteriori ne ho distrutti( e collettori) a iosa,di laterali manco uno......e col revo faccio anche bashing...

aaarrrgghhh non mi parlare degli scarichi posteriori non mi parlare soprattutto dei collettori degli scarichi posteriori costano oro e non valgono NULLA NULLA NULLA NULLA NULLA maremmacaneimpestataladrabudellamaledettasvergogna ta :eusa_wall:

io al MGday 6 ho optato per lo scarico laterale artigianale legato con il fil di ferro ma quando andava e non perdeva compressione andava meglio dell'originale!!! :cool:

Samu 14-06-2007 19:24

Io emme lo scarico laterale appena rodato il trx 3.3 lo monterò quindi sarò il primo ad averlo sull'originale??? ;)

emmedi40 14-06-2007 21:37

Quote:

Originariamente inviata da Samu (Messaggio 58169)
Io emme lo scarico laterale appena rodato il trx 3.3 lo monterò quindi sarò il primo ad averlo sull'originale??? ;)


visto che sono quasi la memoria storica di MG...mmmmm...fammi pensare......effettivamente dalla notte dei tempi con i due precursori Rimmel e Dave,io e poi molti altri lo scarico laterale lo usammo sui Sirio...quindi posso confermarti,quasi con assoluta certezza che saresti il primo a montare il laterale col trx....:D :eusa_clap: :eusa_clap:

Bestia 14-06-2007 21:50

Ed io col TRX cosa avevo a Bologna? :aiwebs_017: :eusa_think: :eusa_drool:

Samu 14-06-2007 23:18

Quote:

Originariamente inviata da Bestia (Messaggio 58190)
Ed io col TRX cosa avevo a Bologna?

zzzzzitttto bestia che mi vuoi fregare il primo posto??? :icon_rr: :p ;)

emmedi40 15-06-2007 07:21

Quote:

Originariamente inviata da Bestia (Messaggio 58190)
Ed io col TRX cosa avevo a Bologna? :aiwebs_017: :eusa_drool:



avevi il trx????? E chi l'ha visto....pensavo a qualcosa di uppato.....allora complimenti...sei il primo che ha utilizzato lo scarico laterale col motore di scatola,e per giunta attaccato col fil di ferro...:eusa_clap: :eusa_clap: Samu...mi spiace...Bestia ti ha fregato....:D

Samu 15-06-2007 11:11

Quote:

Originariamente inviata da emmedi40 (Messaggio 58205)
avevi il trx????? E chi l'ha visto....pensavo a qualcosa di uppato.....allora complimenti...sei il primo che ha utilizzato lo scarico laterale col motore di scatola,e per giunta attaccato col fil di ferro...:eusa_clap: :eusa_clap: Samu...mi spiace...Bestia ti ha fregato....:D

Uahhhhhhhhhhh Naaaaaaaa Bestia i servi non te li mando a sto punto!!! :p

te cmq carica ugualmente!!! hahahahahah

Vabbè dai stare secondo a Bestia è sempre un piccolo onore!!!

Bestia 15-06-2007 14:36

Quote:

Originariamente inviata da Samu (Messaggio 58217)
Uahhhhhhhhhhh Naaaaaaaa Bestia i servi non te li mando a sto punto!!! :p

te cmq carica ugualmente!!! hahahahahah

Vabbè dai stare secondo a Bestia è sempre un piccolo onore!!!

:eusa_naughty: Noooo macchè secondo e secondo!!! quà siamo tutti uguali!

Samu 15-06-2007 14:36

Grande!!! :beer:

Onryo 20-06-2007 08:25

Mah, tutto sommato questa modifica mi interessa. La ritrovo parecchio inutile montata sul TRX originale dato che gli ingombri sono minimi, ma nel mio caso specifico (STS .30) potrebbe risultare comoda. Ho sempre avuto problemi a trovare il linkaggio corretto, nonostante abbia messo in opera una soluzione già vista su qualche Revo (non mi ricordo bene di chi, forse Donato, con la molla di rinvio fissata al rollbar esternamente), ma ho sempre l'impressione che svolga un lavoro poco naturale (il servo sforza parecchio a raggiungere il fondocorsa, no good :eusa_naughty: ).
Però 26 dollari...contando che il ricambio originale Traxxas gas/freno viene circa 11 euro, siamo un pò fuori budget. Vedrò di copiare l'idea a costo zero :D

Cichi revo 20-06-2007 09:49

Luca mi deludi ... fondocorsa ? ... modo innaturale ?

ma una molla un po' piu' debole ma con ottime qualita' di rinvio ?

e' vero che la squadretta e' un po' sfigata come posizione originale ...

Onryo 20-06-2007 10:36

Quote:

Originariamente inviata da Cichi revo (Messaggio 58529)
Luca mi deludi ... fondocorsa ? ... modo innaturale ?

ma una molla un po' piu' debole ma con ottime qualita' di rinvio ?

e' vero che la squadretta e' un po' sfigata come posizione originale ...

Ecco, è proprio quello il problema, squadretta sfigatissima. La molla centra niente o poco, dato che regolando la posizione sul rollbar misuri la forza di rinvio a piacimento. Quando acquistai il kit big block da Samu non avevo ancora il motore fra le mani (aspettato più di un mese da STS Italia :mad: ) e, dato la disponibilità di 2 supporti motore e soltanto 2 "porta" squadretta per entrambi i supporti (corto e lungo più sagomato), mi buttai a caso...optando per quello corto (me ne assumo appieno le responsibilità, sia ben chiaro che Samu non centra niente ;)). Morale quello corto non va bene per il mio .30, la squadretta risulta troppo ravvicinata al carter, creando quindi evidenti problemi geometrici (in primis un gioco innaturale sul servo).
Il sistema TeknoRC potrebbe essere la soluzione, ma eviterei volentieri di spendere dindi...

Cichi revo 20-06-2007 10:43

ma comprare la squadretta piu lunga e basta ?

si io di big block non ne ho ancora mai visti quindi non so di preciso cosa intendi .. ma ho capito cosa possano essere i problemi geometrici ...

e' veramente un carburatore del cazzo quello del revo ...:aiwebs_030:

Onryo 20-06-2007 10:56

Quote:

Originariamente inviata da Cichi revo (Messaggio 58537)
ma comprare la squadretta piu lunga e basta ?

Il problema nasce dal fatto che il link vero e proprio è già a filo internamente con il rollbar, in poche parole sia con una squadretta più lunga che con il "porta" squadretta allungato, il link non si muove più (o sicuramente rimarrebbe impedito). La soluzione più comoda sarebbe quello di muoverlo esternamente al rollbar, tipo quello TeknoRC.
Poi vabbè, il motore si accende e risponde al gas anche nella configurazione attuale, ma di sicuro non è il massimo della vita. Io voglio fare lo sborone con il .30 e poi mi ritrovo a smadonnare :D

tascima271 20-06-2007 12:36

qualcuno sta ancora aspettando un revo da curare... la cantina degli orrori è quasi pronta :aiwebs_030:

P.S. la molla esterna era stata anche una mia genialata, mai avuto problemi

emmedi40 20-06-2007 12:55

è vero..l'idea me la diede Tasci al tempo del primo sirio.....poi,cambiando il carburatore originale sirio con uno del max fantini big block,mi son trovato nelle canne,in quanto vi sarete accorti del problema leveraggio....praticamente mi sono costruito un supporto che mi ha permesso di spostare in fuori l'infulcro della squadretta originale...un po' come avviene con la modifica big-block traxxas...e col sirio la cosa ha funzionato..passando al big block ho utilizzato(sapendo gia' che fosse la soluzione migliore in quanto molto simili alla mia) il supporto piu' lungo,in modo da spostare verso l'esterno il tutto,quello corto non va bene Luca.....la molla l'ho cambiata e ne ho messa una piu' morbida e lineare agganciata superiormente alla scatola del servo-gas....la barretta di rinvio va infilata nel buco della squadretta da sotto,si lascia molle il carburatore e si aziona ripetutamente l'acceleratore...vedrete che il carb si posizionera'correttamente senza sforzare,a quel punto si stringe la brugolina di ritegno....e per essere pignoli,sto utilizzando un piccolo elastico sul corpo carburatore che aiuta il ritorno della ghigliottina senza dover usare una molla piu' dura...ed ho trovato la quadratura del cerchio......notate bene,l'elastico funziona anche da fail save maccanico,se si allenta qualcosa o si stacca la molla la ghigliottina si chiude da sola evitando conseguenze spiacevoli

Onryo 20-06-2007 13:13

Quote:

Originariamente inviata da tascima271 (Messaggio 58544)
qualcuno sta ancora aspettando un revo da curare... la cantina degli orrori è quasi pronta :aiwebs_030:

P.S. la molla esterna era stata anche una mia genialata, mai avuto problemi

Vero, adesso che mi ricordo molla esterna sia tu che Donato. Fammi un fischio quando la cantina apre i battenti :D

Quote:

Originariamente inviata da emmedi40 (Messaggio 58546)
la barretta di rinvio va infilata nel buco della squadretta da sotto,si lascia molle il carburatore e si aziona ripetutamente l'acceleratore...

Nel tuo caso la barretta è all'interno o all'esterno del rollbar? E si che l'ho anche visto bene a Bologna l'ultima volta, ma non mi ricordo...:p
Comunque grazie, consigli sempre preziosi ;)

tascima271 20-06-2007 13:20

Quote:

Originariamente inviata da Onryo (Messaggio 58552)
Vero, adesso che mi ricordo molla esterna sia tu che Donato. Fammi un fischio quando la cantina apre i battenti :D

l'inaugurazione era prevista per domenica ma vistò che sarò in pista dal giglio a scaricare un pò di serbatoi del saverio...
o sabato o ancora prima.

facciamo il party per l'inaugurazione

Onryo 20-06-2007 13:28

Quote:

Originariamente inviata da tascima271 (Messaggio 58555)
l'inaugurazione era prevista per domenica ma vistò che sarò in pista dal giglio a scaricare un pò di serbatoi del saverio...
o sabato o ancora prima.

facciamo il party per l'inaugurazione

Sono sincero, la parola "party" mi preoccupa un pò :eusa_shifty: :D

emmedi40 20-06-2007 13:40

e prova a dire che non sono un tesoro...guarda che macro...nota bene il tutto,elastico compreso...


http://img127.imageshack.us/img127/2552/dsc01091gr8.jpg



http://img183.imageshack.us/img183/3083/dsc01092mn6.jpg



http://img164.imageshack.us/img164/9557/dsc01095dj7.jpg

Samu 20-06-2007 13:55

emme grande come sempre!!! :beer:

Cichi revo 20-06-2007 14:08

si ma emme .. fantastico .. ma come fail safe in che senso ?

se il servo ti si blocca aperto ... ciao ciao

emmedi40 20-06-2007 15:28

Quote:

Originariamente inviata da Cichi revo (Messaggio 58566)
si ma emme .. fantastico .. ma come fail safe in che senso ?

se il servo ti si blocca aperto ... ciao ciao


nel senso che funziona se si stacca qualcosa...in un caso mi si stacco'la molla di ritorno,in un altro caso mi venne via tutta la squadretta di plastica del comando carburatore....se non avessi avuto l'elastico...ciao....se ti si blocca il servo tutto aperto non ci sono santi che tengano(che sfiga pero'....):aiwebs_001: :D

Onryo 20-06-2007 16:06

Grande Donato, ti rispondo anch'io con un paio di macro.

http://img357.imageshack.us/img357/2711/macro1es6.jpg

http://img403.imageshack.us/img403/3531/macro2ho1.jpg

Come potrai notare gli ingombri di un .30 sono differenti da un .21. Nonostante abbia utilizzato la squadretta originale (e qui altro lavoraccio, ho dovuto limare la base per riuscire ad agganciare il perno del carburatore :eusa_shifty: ) e il supportino corto, la sbarretta è mooolto vicina al rollbar, al punto da non permettermi di allargare l'infulcro se non portandola all'esterno (compromettendo la posizione dello scarico in-line). Ripeto, con questa configurazione la gigliottina si apre tutta (anche se non proprio fluidamente verso il fondo corsa), ma sono sicuro che esiste una soluzione più comoda. Appena riesco faccio qualche esperimento ;)

Cichi revo 20-06-2007 16:40

Secondo me Luca utilizzando una molla piu morbida e l'elastico di sicurezza di emme non ha bisogno di ulteriori modifiche ..

la molla originale gia solo senza tenderla e' bella dura .. cosi' e' anche peggio :eusa_shifty:

emmedi40 20-06-2007 18:44

Quote:

Originariamente inviata da Cichi revo (Messaggio 58576)
Secondo me Luca utilizzando una molla piu morbida e l'elastico di sicurezza di emme non ha bisogno di ulteriori modifiche ..

la molla originale gia solo senza tenderla e' bella dura .. cosi' e' anche peggio :eusa_shifty:

esatto..la molla originale è troppo dura e troppo progressiva..se hai notato ne ho utilizzato una con le spire piu' grandi di diametro ma piu' piccole di sezione...risultando un pelo piu' morbida ma molto piu' lineare....prova ad invertire la squadretta di plastica del comando gas...se guardi bene la mia foto il mio leveraggio funziona al contrario rispetto al tuo,in questo modo non sposta in fuori troppo l'ambaradan....guarda che allo stesso modo avevo montato L'LRP spec 3 .28 sul revo,non penso sia piu' piccolo del tuo STS....

tascima271 20-06-2007 19:13

Quote:

Originariamente inviata da Onryo (Messaggio 58562)
Sono sincero, la parola "party" mi preoccupa un pò :eusa_shifty: :D

io te e il vicino di scantinato, un signurot pensionato con un insana passione per il succo d'uva... quando ho visto la sua cantina sono rimasto così--->:eusa_clap:

Onryo 20-06-2007 20:37

Quote:

Originariamente inviata da emmedi40 (Messaggio 58579)
esatto..la molla originale è troppo dura e troppo progressiva..se hai notato ne ho utilizzato una con le spire piu' grandi di diametro ma piu' piccole di sezione...risultando un pelo piu' morbida ma molto piu' lineare....prova ad invertire la squadretta di plastica del comando gas...se guardi bene la mia foto il mio leveraggio funziona al contrario rispetto al tuo,in questo modo non sposta in fuori troppo l'ambaradan....guarda che allo stesso modo avevo montato L'LRP spec 3 .28 sul revo,non penso sia piu' piccolo del tuo STS....

Bene proverò con una molla più morbida allora. Per quanto riguarda il leveraggio il tuo lavora al contrario perchè hai il supporto più lungo che te lo permette, nel mio caso è impossibile fisicamente (probabilmente anche con quello lungo). Comunque grazie ancora dei consigli sia a te che a Sandro ;)

Quote:

Originariamente inviata da tasci (Messaggio 58582)
io te e il vicino di scantinato, un signurot pensionato con un insana passione per il succo d'uva... quando ho visto la sua cantina sono rimasto così--->:eusa_clap:

Succo d'uva.. :eusa_think: e io che pensavo che i tuoi party fossero quasi esclusivamente a base di succo di luppolo :D

tascima271 20-06-2007 21:09

vero ma sai come si dice... l'uva del vicino è sempre più buona:icon_weed:

Cichi revo 21-06-2007 09:07

Quote:

Originariamente inviata da emmedi40 (Messaggio 58579)
esatto..la molla originale è troppo dura e troppo progressiva..se hai notato ne ho utilizzato una con le spire piu' grandi di diametro ma piu' piccole di sezione...risultando un pelo piu' morbida ma molto piu' lineare....prova ad invertire la squadretta di plastica del comando gas...se guardi bene la mia foto il mio leveraggio funziona al contrario rispetto al tuo,in questo modo non sposta in fuori troppo l'ambaradan....guarda che allo stesso modo avevo montato L'LRP spec 3 .28 sul revo,non penso sia piu' piccolo del tuo STS....

esattamente .. anch'io ho usato una molla a spire piu grosse, con un buon ritorno ma che necessita di meno forza in spinta.

la mia squadretta lavora in modo originale pero' ... penso sia proprio dovuto al supporto (come dice Luca) .. ma io non monto big block ... ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it