..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Truck HPI (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=22)
-   -   spessorare il differenziale (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=4739)

gioacchino 21-08-2007 15:50

spessorare il differenziale
 
2 allegato(i)
so che questo argomento è stato più volte trattato ma...
NON HO CAPITO COME FARE!!!:eusa_wall:
quindi allego due immagini tratte dal manuale HPI raffiguranti gli esplosi del differenziale e spero che qialche anima pia savagiana mi possa indicare dove e come aggiungere i famosi rasamenti al fine di non sgranare il diff....

Grazie a tutti!!!

silent_pc 22-08-2007 10:29

purtropo, sgranerai ugualmente. non c'è niente da fare, fino a quando la HPI non si deciderà a fare un pignone con denti più robusti, il problema si presenterà sempre.

Cicciotabs 22-08-2007 11:25

1 allegato(i)
A parte che sono d'accordo con silent cmq ecco la freccia rossa che indica dove mettere i rasamenti ... per mettere i rasamenti dovrai sicuramente smontare il bicchierino, io ti consiglio per non doverlo smontare 1000 volte di fare delle prove solo reinfilando il cuscinetto con i vari rasamenti e rimettendo il differenziale in sede ... quando senti che fra corona e pignone non c'e' gioco allora leva 1 decimo, monta il bicchierino e richiudi tutto, il decimo che ti ho consigliato di levare è perche quando stringi con le viti la plastica tende a stringere il differenziale quindi se l'accoppiamento da aperto è perfetto quando chiudi senti il differenziale che fa fatica a girare ... almeno nel mio vekkio sav era cosi poi auguri :D

gioacchino 22-08-2007 20:26

grazie
 
sei un grande!!! più charo di così...

GRAZIE ANCORA!!!

ti farò sapere...

SLAYER 27-08-2007 18:05

occhio che devi spessorare anche il il pignone

SLAYER 28-08-2007 17:49

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da SLAYER (Messaggio 60217)
occhio che devi spessorare anche il il pignone

ho segnato con le frecce rosse dove li metto i rasamenti nel caso servono...

Cicciotabs 28-08-2007 21:32

Sugli spessori al pignone posso essere d'accordo ma sul fatto che hai segnato di mettere gli spessori all'esterno del cuscinetto e sopratutto dal lato dove non c'e' la corona no :eusa_naughty::eusa_naughty:

gioacchino 29-08-2007 02:04

ragazzi fatemi capire... :icon_study:

alla fine sti cavolo di rasamenti dove li devo mettere??? :eusa_think:

Cicciotabs 29-08-2007 12:36

gioa per quel che mi riguarda io ho sempre fatto come ti ho segnato nello schema sia per il sav sia per il losi sia per la buggy e vado da re ... non so perche slay ha segnato tutte quelle frecce devi sentire da lui

gioacchino 29-08-2007 13:34

beh... allora rispettando la cronologia di risposte farò prima come dice ciccio...

se poi non funziona farò come dice slay...

se poi non funziona...

TOLGO I DIFF E FACCIO AD ASSALE UNICO COME IL MIO KART!!!:aiwebs_017:

comunque ringrazio tutti e due ugualmente per i consigli dati...

se poi vi viene qualcos'altro in mente...

la mia port è sempre aperta!

gioacchino 29-08-2007 17:08

1 allegato(i)
ho appena smontato il diff. anteriore...

come da immagine allegata:

A: uno dei due ingranaggi si è quasi appiattito...
B: due dei quattro ingranaggi si sono rovinati alla base dei denti...
C: una scanalatura della cassa, che alloggia l'alberino con due satelliti si è scheggiata...

dite che è meglio prendere la cassa in alluminio?

HELP ME!!!:eusa_pray:

SLAYER 29-08-2007 18:17

io con le casse differenziali in alluminio della gpm ho spessorato dalla parte della corona per accoppiarla correttamente al pignone e dall'altra parte per limitare il gioco del differenziale....in alcuni casi metto rasamenti solo da una parte oppure solo dall'altra...dipende da tante cose, dalla cassa...dal differenziale....non è sempre uguale...e poi spessoro dietro al cuscinetto perchè l'ho visto su un altro sito la prima volta che l'ho fatto e quindi continuo cosi....magari poi è uguale

cia:beer:

Cicciotabs 29-08-2007 19:07

Quote:

Originariamente inviata da gioacchino (Messaggio 60276)
ho appena smontato il diff. anteriore...

come da immagine allegata:

A: uno dei due ingranaggi si è quasi appiattito...
B: due dei quattro ingranaggi si sono rovinati alla base dei denti...
C: una scanalatura della cassa, che alloggia l'alberino con due satelliti si è scheggiata...

dite che è meglio prendere la cassa in alluminio?

HELP ME!!!:eusa_pray:


Attenzione se ti sono scoppiati i satelliti allora l'unico rimedio è il guscio in alluminio come ho dovuto montare anche nell'lst poi spessori per accoppiare bene corona e pignone

SLAYER 29-08-2007 19:23

bisgna anche stare attenti che la cassa che contiene i satelliti non abbia gioco quando viene chiusa....le 4 viti devono tenere bene e non girare a vuoto ovviamente....

bisogna anche ricordarsi che i alcuni casi (non nel savage) i satelli devono essere spessorati per accoppiarsi bene con i planetari

gioacchino 29-08-2007 19:27

allora mi sa che ordinerò le casse in alluminio, anche per il posteriore già che ci stò!!!

però continuo a non capire...:eusa_doh:

inserendo i rasamenti come suggerito da ciccio, miglioro l'accoppiamenro tra corona (che chiude la cassa del diff.) e il pignone...

ma il problema sono gli ingranaggi interni alla cassa!

lo so, sò de coccio!!!

ma non ho ancora capito...:eusa_wall:

SLAYER 29-08-2007 19:31

controlla che le viti della cassa tengono e controlla anche che la cassa internamente sia in buone condizioni e che i satelliti non abbiano gioco laterale

ShOwA_91 29-08-2007 19:59

se il tuo unico problema sono i satelliti ed i planetari che tendono a spostarsi allora nn ti resta ke montare le casse in alluminio..Buone sgasate:beer:

gioacchino 29-08-2007 20:25

in effetti sgrano sempre gli ingranaggi interni (come puoi vedere dall'immagine allegata dove indico cosa si sgrana)

ShOwA_91 29-08-2007 20:35

Eh già..A me ha cominciato a succedermi quando avevo montato il surefire32 elaborato:eusa_angel:

Cicciotabs 30-08-2007 09:12

Quote:

Originariamente inviata da gioacchino (Messaggio 60290)
in effetti sgrano sempre gli ingranaggi interni (come puoi vedere dall'immagine allegata dove indico cosa si sgrana)


Gioa nel 1 post non hai mai specificato satelliti .... si quello che ti ho indicato io serve per non sgranare corona e pignone ... per non sgranare i satelliti come diceva Slay devi accoppiarli bene spessorando o meno i rasamenti esterni alla crocera che appoggiano sul guscio dalla parte interna poi essendo alluminio stringi le viti della corona con del frenafiletti medio o morbido ....

P.S. io quelli non li ho mai sgranati .... a me si appiattivano sempre corona e pignone :aiwebs_017:

gioacchino 30-08-2007 10:00

1 allegato(i)
quindi dici che devo mettere i rasamenti nella crociera...

come indico in figura?:eusa_think:

Onryo 30-08-2007 13:47

Quote:

Originariamente inviata da gioacchino (Messaggio 60311)
quindi dici che devo mettere i rasamenti nella crociera...

come indico in figura?:eusa_think:

Esatto, come hai indicato in figura ;)

birrozza 20-10-2007 19:39

ciao, ma sapete indicarmi la misura dei rasamenti che bisogna montare?
grazie.

emmedi40 20-10-2007 20:23

Quote:

Originariamente inviata da birrozza (Messaggio 62276)
ciao, ma sapete indicarmi la misura dei rasamenti che bisogna montare?
grazie.

da un decimo l'uno vanno piu' che bene...e poi verifica a mano che non ci siano giochi...

birrozza 20-10-2007 22:20

grazie.
però mi serviva sapere anche il diametro interno ed esterno dei rasamenti x l'esterno del distanziale e la misura dei rasamenti x i satelliti.

Mostro Nik 21-10-2007 11:03

X quanto riguarda la misura dei rasamenti per i satelliti
devi prenderli con diametro esterno ed interno paria al tuo satellite a cui si va ad appoggiare e lavorare..
x gli altri non ho capito quali intendi..


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it