..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   MonsterGarage Bar (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Cosa bolle in casa Dragoni..... (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=4731)

nicodrago 17-08-2007 10:40

Cosa bolle in casa Dragoni.....
 
4 allegato(i)
...eh si, mentre la maggior parte della gente normale in questo periodo è spaparanzata al mare a poltrire beatamente, io mi sono messo all'opera per adempiere ad una promessa fatta a chrome qualche mese fa (te la ricordi?)...diciamo che avevo scommesso che gli passavo sopra le orecchie con un savage!:aiwebs_017:....lo so, lo so, contro un jammin è un'impresa ostica, ed è per questo che in questo periodo mi sono messo all'opera per rendere più competitivo possibile un savage preso a pezzi un pò quà (Tasci) ed un pò là (buon vecchio ebay)!

L'idea principale è stata quella di renderlo il più stabile possibile, quindi c'è un bel telaio della GPM lungo un paio di cm in più, poi ho tentato di spostare il peso tutto all'anteriore, così ho fatto spazio nella scatola della radio per un serba dell'hellfire con un occhio a farci stare batterie e ricevente cmq (incontrando non pochi problemi!:icon_study:), il servo del gas è finito di fianco al motore (e qui temo per il calore) con un leveraggio tutto nuovo, poi per abbassarlo l'ho dotato di ammo sempre hellfire ss (molto ben realizzati), però la corsa di questi ultimi è troppo poca, quindi prevedo di mettere delle torrette ammo della Nova con molte più posizioni, infine il tocco di grazie è stato il kit rc screwz!:beer:

Ora che il mio portafoglio è definitivamente vuoto vado in vacanza (domani parto per la Puglia, ollèèèè, finalmente:D), poi al mio ritorno prevedo trascinatori da 17, torri Nova, una bella ala e poi bisognerà decidere motore (probabilmente over .28), gomme e scocca (racing)!

Eccovi le voto....secondo voi funzionerà???:eusa_pray:

nicodrago 17-08-2007 10:45

3 allegato(i)
...altre foto...:beer:

Mostro Nik 17-08-2007 12:12

Veramente un Gran bel mezzo i miei complimenti....:eusa_clap:
Vedere queste foto mi fa tornare la voglia di rispolverare e non vendere + il mio Savy...
La modifica del serba è spettacolare..e non ti nascondo che ci stavo pensando anchio...però dopo l'ho abbanonata causa tempo..
non ti rimane che montare le torrette nova e proteggere i diff con qualcosa di valido...

Cmq i guru del Savy Showa Slayer tasci e Imma ti sapranno consigliare meglio...

Prevedo che il prossimo MG entrerà nella storia...
grazie hai super mezzi che stanno venendo fuori... sportellate fino all'ultima curva....:eusa_shifty:

ciauz

colomer84 17-08-2007 13:20

io sapevo che i piloti ufficiali montavano gli ammortizzatori del Mugen!!!

nicodrago 17-08-2007 15:39

Grazie Nik!!!...effettivamente di tempo dietro ce ne è parecchio, poi vedremo se sarà efficace in pista...per il prossimo MGday si prevede bagarre in entrambe le categorie!:beer:

...x gli ammo, io ho trovato questi su ebay ad un prezzo piuttosto buono...così...:eusa_angel:

tascima271 17-08-2007 18:40

umhhhh però! mica male come presupposti per un racer, ho un paio di dubbi a riguardo del serba e della posizione del servo:
la torretta ante ha molta oscillazione, ciò è dovuto alla flessione naturale del telaio a culla, quindi arretrerei di un centimetro il serb per sottrarlo alle grinfie della torretta, in quella posizione è molto delicato!
poi sul servo gas... forse verrebbe più comodo esternamente al telaio, com'è ora potresti avere noie con il caldo (come avevi già previsto)
visto che armeggi facilmente con l'allu potresti realizzare una paratia per proteggere il servo dalla terra.

per il resto... WOW da paura!

nicodrago 17-08-2007 19:25

Aspettavo il tuo parer Tà:beer:, sulla torre davanti hai ragione, poi è quella a cui manca la X, però non lo posso arretrare perchè è ancorato alla torretta, poi più indietro non ci sta perchè c'è il servo dello sterzo e poi cosi riesco a tenere dentro ricevente e batteria, penso che la soluzione siano le torrette nova che aiuterebbero anche per il setting con tutti quei buchi!:aiwebs_017:

Per il servo all'esterno mi sembra molto esposto quindi o la protezione in alluminio oppure in una specie di lana di vetro che metto anche vicino al silenziatore della moto...staremo a vedere...;)

...grazie x i compliments...:icon_weed:

tascima271 17-08-2007 19:30

eh si la menata del serba centrale davanti è propio quella, forse una soluzione potrebbe essere quella di utilizzare un serba meno capiente per poter disporre di maggior spazio.
slayerino una volta mi posto un link di una modifica completa da gara fatta come si deve... se solo mi ricordassi...

controlla comunque l'equilibratura del mezzo, nn sembra ma è già piuttosto bilanciato di suo, spostando tutto ti potresti trovare paradossalmente a nn avere trazione dietro (ricordati che nn abbiamo il 3° diffe centrale....)

nicodrago 17-08-2007 19:33

Secondo me come bilanciatura a terra ci dovremmo essere, forse in volo punterà un pò il muso a terra, ed è per quello che prevedo una bella ala!:aiwebs_011:...ho già visto che il supporto della mugen è perfetto!!!:tunz6rh:

tascima271 17-08-2007 19:39

con le torrette nova nn hai molta libertà di azione, ti conviene lavorare sulle tower standard, ala bella inclinata, effetto suolo al massimo

immarcescibile 17-08-2007 21:52

Molto bello il mezzo, mi piace!!

Mancherebbero:

esagoni da 23mm + seri per robustezza

corona del savage X SS da 47mm in alluminio, con parastrappi unico.

Poi sarà indistruttibile!!! :beer:

Bestia 17-08-2007 23:00

Ecco quà... prima di tutto complimenti a Nico che ogni volta ci delizia con dei mezzi strepitosi!!! Io amo alla follia il Savage ma amo anche i tracciati da off di velocità quindi qualche tempo fa rimasi colpito da questo splendido Savage in versione racing...è quello che utilizza John Shultz nelle gare di unlimitedtruck! Ho fatto copia/incolla da un altro post dove avevo fatto questo articoletto,scusatemi per la lunghezza ragazzi :rolleyes: Prima di tutto va precisato che il truck modificato è un SS 4,6 ed allora veniamo alle modifiche...Partiamo dal telaio, supporti degli ammortizzatori, bracci, piastra motore tutto della Rock Concepts...a parte l'ala buggy e gli ammo della Mugen tutto il resto è originale HPI i montanti per gli ammo sono stati progettati direttamente dal pilota Shultz's e sono proprio questi che permettono di abbasare notevolmente il truck (RCR Tall Short Shock Tower www.rockconcepts.net a 55 $ ciascuno ) Ecco il set up DIFFERENZIALI sono quelli originali della versione 4,6 il fluido è stato sostituito con un olio di gradazione 10000 anteriore e 5000 posteriore. FRIZIONE è stata sostituita con la 3 ceppi in alluminio anzichè in carbonio con elemento di regolazione per intercambiare tra alluminio e carbonio a seconda delle esigenze di fluidità. AMMORTIZZATORI vengono sostituiti quelli originali con fusto in plastica (n° 8) con quelli della MTX-5 (n°4) si tratta di elementi in Teflon. OLIO E MOLLE per avere un set up piuttosto regolare ed adatto a quasi tutti i tipi di pista gli ammo vengono caricati con un olio 35 anteriore su molle Mugen grigie e al posteriore con olio da 30 con molle blu della Jammin. CONVERGENZA E CAMPANATURA di 3° al posteriore ed una divergenza di 1° all'anteriore. Per garantire una maggiore affidabilità e robustezza sono stati montati degli alberi maggiorati della MIP al posto degli originali HPI. GOMME come di consueto nelle piste le Bow Tie ProLine, Nubz HPI. il serbatoio è stato spostato al centro per bilanciare i pesi. Il servo del gas è stato leggermente spostato per ottimizzare i leveraggi. Si consiglia di usare un salva-servo con cuscinetti a sfere per garantire movimenti più fluidi, si modificano le piastre per consentire di montare il servo con supporti associated RC10GT. per la trasmissione si consiglia di montare questo rapporto (tenendo conto del motore 4,6 e del suo comportamento richiesto in pista) 18/47. Concludiamo con il vano batterie HPI Rush posizionato sul posteriore in basso sotto l'ala buggy del truck...a mio avviso posizione un pò rischiosa . E con questo è tutto spero che per qualche possessore di Savage (non necessariamente SS le modifiche si possono apportare anche agli altri modelli ) sia spinto a trasformare il bufalotto in un vero racingtruck scusatemi ancora per la lunghezza dell'articoletto :eusa_clap:

nicodrago 03-09-2007 13:32

Ancora grazie per i complimenti!

Imma per i trascinatori io er indeciso tra i 23 e i 17, che mi sembrano aentrambi robusti, ma con i 17 si possono montare tutte le gomme da truggy!:tunz6rh:
Per la corona ci ho pensato anche io...:eusa_dance:

Bestiaccia, come al solito intervento azzeccatissimo e molto interessante!!!:icon_weed:

Rchrome 03-09-2007 14:17

bhè nico....è bellissimo!!!

i miei complimenti per il lavoro: veramente ben fatto!!!!

ti do un consiglio, però: tienilo lì così, che da vedere è proprio bello, non te lo vorrei rovinare troppo a suon di sportellate e di atterraggi, mi dispiacerebbe moltissimo.....:D:D

tascima271 03-09-2007 14:25

vai nico dacci dentro che avrai un altro mostro a darti del filo da torcere molto presto ;)

bella raffaè ben tornato tra noi!

nicodrago 03-09-2007 14:56

Grazie grazie tutti i miei fans...a dopo gli autografi...
Per adesso il mezzo è in stand-by causa mancanza fondi, infatti la giacenza del mio porta-danari ammonta, centesimo più, centesimo meno, a circa 5€...:aiwebs_011:

...cmq quando sarà pronto alla bagarre darà del filo da torcere...quantomeno nella categoria monster...:aiwebs_017:

Cicciotabs 03-09-2007 17:04

Non vedo l'ora :D:D:D al prossimo MGDay

tizio 03-09-2007 19:11

la cosa che mi piace di piu oltre al telaio e la sistemazione del serbatoio sono i kuattro ammortizzatori...scelta trooopooo giusta...anke sul mio mta4 sono 4 ....gioco di parole!!!:aiwebs_017: hai già provato a pesarlo???kon 4 ammo in meno un telaio alleggerito(forse) dorebbe essere sceso sotto i 5 kili nooo???
-peso=miglior velocità in pista !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

nicodrago 05-09-2007 16:04

Lo penso anche io, lo peserò al più presto, anche se non ho ancora chiaro che gomme e che motorello ci finiranno sopra!:icon_weed:

Dave Rotella 21-09-2007 22:53

Bella Nico, questo 3D me l'ero perso!

Il tuo nuovo mezzo è veramente fotonico, non avevo mai visto un savy cosi ingarrito!
:eusa_clap::eusa_clap::eusa_clap:

nicodrago 24-09-2007 14:34

Grazie Dave, speriamo arrivi presto l'occasione x mostrartelo di persona!:beer:

Dave Rotella 24-09-2007 17:00

si è vero, vederli di persona è sempre più bello! :beer:

ma ora sei andato avanti coi lavori?

nicodrago 27-09-2007 17:06

La voglia di vederlo completato e girare in pista che dà la paga a tutti i truggy è tanta...tantassissima, anche l'altro giorno mentre lo fissavo mi è venuto quel brividino, ma al momento sono fermi i lavori, ho esaurito tutte le idee x tirare fuori altri soldi...l'unica che mi rimane è la prostituzione!:eusa_wall:

Cicciotabs 28-09-2007 09:35

Non male come idea anche io ogni tanto ci penso ... 6 mesi di palestra per rimettere su il fisico e poi via a fare il puttano hahahahah :D:D si però solo quello per signore facoltose :aiwebs_011::aiwebs_011:

nicodrago 28-09-2007 15:06

Facoltose....e possibilmente giovani...le ultrasettantenni le lascio volentieri a te ciccio!:aiwebs_011:

nicodrago 26-11-2007 18:38

6 allegato(i)
...tranquilli tranquilli, il progetto non è fermo, va solo un pò a rilento xkè con l'avvento dell'inverno si ha anche altro da fare!:eusa_angel:

...eccovi più o meno a che punto siamo, molti l'hanno potuto vedere all'MGday (non andare purtroppo, sigh), non siamo ancora alla fine, mancano ancora parecchie modifiche prima di arrivare alla mia visione perfetta del super-savage!!!:beer:

...x chi se lo stesse chiedendo, si, è l'axial .32!:icon_weed:

SLAYER 26-11-2007 19:10

bellissimo nico!!!

cosi è ultra racing:D

ma che motorello monti??

emmedi40 26-11-2007 21:02

Quote:

Originariamente inviata da SLAYER (Messaggio 64648)
bellissimo nico!!!

cosi è ultra racing:D

ma che motorello monti??


non sei attento....aveva appena scritto Axial .32 :icon_weed:

Nico..hai risolto il problema della campana???

Mostro Nik 26-11-2007 22:02

Mitiko Nico
gran bel motore e gran bel savy...l'unica cosa che mi sento in grado di consigliarti è di cambiare marmitta e metterne una seria..poi vedi come ti divertirai...:aiwebs_017:
ciau e complimenti ..

Bestia 27-11-2007 10:18

Grande Nico!!! Stupendo!!! riguardo allo scarico come faceva presente Nik effettivametne non è molto performante ma davanti ad un design così bello non si può resistere!! :beer:

nicodrago 27-11-2007 14:05

Mi avete letto nel pensiero!...ho già da parte una marmitta sirio, questa era solo per fare scena, e poi con la charger sta troppo bene!:aiwebs_011:

nicodrago 20-03-2008 12:43

Ieri ero da Tiziano di JapanRC e gli sono arrivate le nuove scocche della Jconcepts...che dire, veramente belle, e non costano neanche tanto...non ho resistito e mi sono preso una Tango x la mia creaturina!:eusa_dance:

leo77leo77 20-03-2008 13:35

Urka!
 
scusate la parolaccia...

STIGRANCAZZI ! ! ... che modello!!

riscusate la parolaccia...

nicodrago 19-06-2008 19:08

Lo so, lo so, è passato tanto tempo, e in questo lasso di tempo sono successe tante cose (leggasi non sono stato ammesso alla maturità)...che hanno portato a delle conseguenze (a lavorareee), ed è forse anche per questo che mi son fatto vedere poco, ma le promesse vanno portate a termine e come si dice in questi casi meglio tardi che mai!!!

...arrivati gli ultimi pezzi, torri nova (ottima), e estensori sempre della nova da 1" (ottimi ma con le brugole non metrice, damnation), entrambi veramente completi di tutto il necessario...

http://i275.photobucket.com/albums/j...o/SANY0030.jpg

...sono stati subito montati

http://i275.photobucket.com/albums/j...o/SANY0061.jpg

http://i275.photobucket.com/albums/j.../SANY00322.jpg

http://i275.photobucket.com/albums/j.../SANY00342.jpg

nicodrago 19-06-2008 19:10

...poi sono stati fatti gli ultimi affinamenti, come la chiusura della scatola radio e della parte inferiore del telaio...

http://i275.photobucket.com/albums/j.../SANY00462.jpg

http://i275.photobucket.com/albums/j.../SANY00472.jpg

...ed infine una marmittozza seria della sirio per buggine...

http://i275.photobucket.com/albums/j...o/SANY0049.jpg

...il lavoro si potrebbe definire finito, manca solo la scocca che vi svelo qui:

http://www.monstergarage.it/board/sh...3947#post73947

Dave Rotella 20-06-2008 09:48

Bella Nico! è veramente ingarritissimo! :eusa_clap::eusa_clap::eusa_clap:

Bestia 20-06-2008 10:09

Ti rinnovo i complimenti Nico!!! :tunz6rh:Hai un Savage pistaiolo, da far paura!!!! :eusa_clap:

SLAYER 20-06-2008 12:18

gran bel mezzo davvero...
solo una cosa: reggono gli esagoni extended??nonfanno troppa leva?

cmq davvero bello!
che scocca è?dove l'hai presa??

immarcescibile 20-06-2008 14:13

Penso che facciano solo + perno/carico sui cuscinetti...

nicodrago 20-06-2008 19:26

Grazie a tutti dei complimenti!

Gli esagoni penso reggano, sono belli massicci, al massimo si fottono prima i cuscinetti, ma questo può dirlo solo il test in pista, che per ora manca!:eusa_think:

La scocca è una Jconcepts Illuzion Tnago x Revo 3.3 presa da Tiziano!:eusa_dance:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it