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alias 29-03-2006 21:33

raga stasera ho fatto fuori un'altra corona
è la quarta in meno di un mese....ma porco wallbash) wallbash) wallbash)
ho speso già 40 euro tra corone e spedizioni
mi son deciso a prendere la corona in acciaio....
voi che dite...
ho sempre controllato che la corona sia messa bene con la campana ...ma dopo 1 ora circa la corona svanisce...stasera poi è diventata completamente liscias(era troppo vicina al motore penso)

è la volta buona che prendo la corona fatta come si deve..... closetema)
mannaggiaaaaa
mi stavo divertendo come un matto poi senti il motore giarare a vuoto e pensi

alias 29-03-2006 21:51

ormai è deciso prendo questa

emmedi40 30-03-2006 08:53

Bella...costa una saasata ma potrebbe risolverti il problema...okkio comunque agli accoppiamenti campana-corona... l'hellfire esce di serie con gli ingranaggi in metallo.... good)

alias 30-03-2006 09:18

beato te....
ma tu che accoppiamento hai....
io come corona ho una 47....
secondo tè è meglio che prendo la 49???

alias 30-03-2006 11:31

eccovi alcune foto wallbash)

alias 30-03-2006 11:31

cray)

Vulcanino 30-03-2006 13:18

NOOO!!! :D

Ascolta l'ho avuto x tutte l'estate il problema, devi fare l'accoppiamento Motore-Corona giusto!!! Questo è accoppiamento sbagliato, io ho risolto accoppiando il motore bene, montando la corona in acciaio o titanio (provato) non fai altro che distruggere la campana (provato).

Anche io rompevo sempre, ho montato la corona in metallo e ho sgranato i denti della campana, quindi vai di plastica che 1 corona costa meno di 1 campana, e occhio all'accoppiamento wink)

SLAYER 30-03-2006 16:27

devi solo stare attento all'accoppiamento

alias 30-03-2006 19:06

le prime due volte magari l'accoppiamento era sbagliato..ma la terza e la quarta sono stato molto attendo
facendo passare un foglio piegato in 4
non sò cosa fare wallbash)

Vulcanino 30-03-2006 19:32

io metto il motore, lasio molle le viti inserisco 1 stringa di carta (1 normalissimo foglio senza piegature) poi spingo il motore contro la corona con il foglio, ma non esagerare in questa operazione e poi avvito, quando lo togli la corona deve girare libera e non impuntarsi, ma il foglio deve avere impressi i segni dei denti bene bene, senza che questo sia al limite di rottura

alias 30-03-2006 19:34

guarda ho fatto diverse prove
sinceramente penso che sia il motore che magari quanto salto si sposta e quindi sballa l'accoppiamento
ma ho messo del frenafiletti medio molto abbondande in tutte le viti....
ci sto pensando bene su quel che devo fare....

SLAYER 30-03-2006 19:43

non piegare il foglio in 4...e soprattutto guarda che il motore sia perfettamente perpendicolare alla corona

ironman 30-03-2006 20:06

Si vede da come è mangiata la corona che l'accoppiamento è sbagliato.
Pare che la campana non tocchi tutta la corona visto che 1mm di denti sono rimasti intatti nonostante lo scioglimento...

cmq a volte si scorona anche per sabbia o schifezze che si vanno a infilare nei denti, nono solo per un'accoppiamento sbagliato...

EnRiCo 30-03-2006 20:20

il foglietto deve essere singolo, nn piegato in 4 :)

alias 30-03-2006 20:27

io ho letto + volte che deve essere piegato in 4???
il fatto che la corona non è mangiata tutta è data dal fatto che la campana non compacia perfettemante con la corona me è di un mm + avanti

SLAYER 30-03-2006 20:29

molto importante la perpendicolarità del motore rispetto alla corona e soprattutto stringi bene le viti del supporto motore...usa anche il frenafiletti! drinks

io non ho mai sgranato un dente...2 anni di savage e ho ancora la prima corona 49t intatta

facci sapere

alias 30-03-2006 21:00

ho trovato in america alcune cose interessanti
appena mi dà la conferma che vanno bene per il savage vi faccio vedere la corona

alias 31-03-2006 10:58

raga comprata
se devo spendere sempre 6 ueromi sono rotto
xò appena la montosto attentissimo....
almeno questa è in metalla non in plasticail savy lo devo tenere perchè ormai mi sono innamorato di questa bestia
forse adeso prende un altro motore
quindi non posso rischiara di stare a piedi o gni 10 minuti per una corona del cavolo wallbash) wallbash) wallbash)

Vulcanino 31-03-2006 13:00

si ma non hai capito, se tu prendi la corona in metallo o qualsiasi altra lega che sia + resistente di quella con cui è fatta la campana, e fai l'accoppiamento sbagliato come facevi con quella in plastica, RESTI SENZA CAMPANA. Fidati che ho già provato, mangiati TUTTI i denti della campana... Quindi resti a piedi non + per la corona ma per la campana, poi fai come vuoi...

Il fatto che la campana è 1mm indietro non centra, l'ho così anche io e va benissimo, è solo un problema di accoppiamento, motore-corona

alias 31-03-2006 15:38

vulcanino ho compreso benissimo
ma fidati che sono stato attentissimo a fare l'accoppiamento
soprattutto la terza volta ..la quarta sono stato mezz'ora ....ho provato di tutto.....ma sgrano sempre.....ad un certo punto penso che sia colpa proprio della corona

Vulcanino 31-03-2006 20:28

Quote:

Originally posted by alias@Mar 31 2006, 04:38 PM
vulcanino ho compreso benissimo
ma fidati che sono stato attentissimo a fare l'accoppiamento
soprattutto la terza volta ..la quarta sono stato mezz'ora ....ho provato di tutto.....ma sgrano sempre.....ad un certo punto penso che sia colpa proprio della corona

vabbhe prova a vedere che succede, cmq fammi/facci sapere il risultato good)

erpedro 02-04-2006 02:41

non vorrei dire una cazzata, ma sul savy non bisogna montare la 49 denti?? non può essere quello a rompere tutto?? io addirittura ho provato la 52 e va benissimo...

SLAYER 02-04-2006 09:58

si puo montare tranquillamente la 49t.....
io ho sempre usato quella...ho messo solo adesso la52t punk)

alias 02-04-2006 11:50

nel savage 25 la corona di serie è la 49t
mentre nel 4.6 la corona di serie è la 47t


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