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-   -   help acceleratore/freno (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=2028)

ciccio1972 13-06-2006 22:30

scusate stavo provando la radio del mio nuovo revo ma ho notato che accelerando ....frena e frenando apre il carburatore ma non tutto....

cosa faccio?

revox 13-06-2006 23:09

Devi spostare il selettore sulla base della radio chiamato ch2 verso destra
ciao wink)

ciccio1972 13-06-2006 23:09

è a destra!!!!!!!!!

revox 13-06-2006 23:12

E se lo sposti a sin?
:blink:

Onryo 13-06-2006 23:57

Inverti il canale wink)

ciccio1972 14-06-2006 08:42

ho provato a spostare l'interuttore ma è come prima......che fò?

ZeroG 14-06-2006 09:37

impossible...se quando premi verso l'alto accelera ma non tutto e quando premi verso il manico frena ha il canale invertito wink)

ZeroG 14-06-2006 11:48

ciccio guardati questo:
http://www.traxxas.com/products/nitro/revo...Drive-setup.pdf

ciccio1972 14-06-2006 13:56

ti giuro che non cambia mica..........

ne a ds ne a sx..........helppppppppppp

Giovaz 14-06-2006 15:54

Quote:

Originally posted by ciccio1972@Jun 14 2006, 01:56 PM
ti giuro che non cambia mica..........

ne a ds ne a sx..........helppppppppppp

è l'unico modo.
Se l'interruttorino non effettua il reverse, probabilmente è rotto. La radio è da cambiare.
Prova a sentire da chi l'hai comprata. aggressive) boxing)

Facci sapere think)

ciccio1972 14-06-2006 16:08

non c'è nient'altro da verificare prima?

ZeroG 15-06-2006 10:14

mhmmm...non credo, al momento non mi viene nulla :(

ciccio1972 15-06-2006 13:57

neanche cambiando un contatto all'interno del trasmettitore?

ZeroG 15-06-2006 14:25

bisognerebbe vedere se è la Trasmittente o la ricevente, o se è qualche altra sfiga....
Prova a sentire che ti dice il negoziante dove l'hai presa....altrimenti .... Di dove sei ciccio, se tu fossi della zona ti ci potrei guardare io

ciccio1972 15-06-2006 18:51

mantova

Rchrome 15-06-2006 21:22

io avrei un consiglio da darti....nn so....cn la radio trx originale funziona....

devi mettere il leveraggio del gas (fai tutto a radio spenta) sil fulcro del servo del gas in modo che il leveraggio si trovi quasi ad aprire la ghigliottina.....deve essere in tensione....poi avviti tutto e provi....col mio se nn fai così nn apre bene....

fammi sapere! :lol:

ciccio1972 15-06-2006 21:26

scusa ma non ho capito.

Rchrome 15-06-2006 23:59

allora.....

tu devi svitare il leveraggio del gas dal servo dello stesso....

questo leveraggio lo devi fissare sul servo in modo che col servo in posizione di riposo (radio-ricevente spente) la ghigliottina del carburatore rimane chiusa, ma è vicinissima all'aprirsi....appena il servo si muove la ghigliottina si apre.....(quini tutto il leveraggio è leggermente in tensione, xchè fa già presa sulla molla che fa rientrare la ghigliottina quando molli il gas...)

in questo modo il servo dovrebbe fare abbastanza x xmettere la xfetta apertura del carb....

capito? giveup) giveup) lo so che è un po' complesso....e io nn sono molto bravo a parole.... wallbash)

ciccio1972 16-06-2006 07:49

è già così......

Onryo 16-06-2006 09:32

Chrome, il tuo consiglio è molto utile per regolare il punto morto del servo, ma non è relativo al problema di Ciccio, che a quanto pare non riesce ad invertire il canale.
Mi sembra quasi impossibile, ma hai provato a controllare la polarità del servo nella ricevente? Se fosse al contrario (cosa difficile) potresti avere problemi di operatività inversa. Solitamente nei servi originali gli spinotti sono sagomati per non lasciare spazio ad errori, ma dato che da radio non riesci ad invertire non mi vengono in mente altre soluzioni.
Controlla e facci sapere wink)

ZeroG 22-06-2006 14:58

novit??

ciccio1972 25-06-2006 23:27

tutto a posto nel servo..........

sti c...zi.... come fo?

ciccio1972 27-06-2006 21:22

ho scoperto......? il radiocomando!!!!!!

dentro sembra tutto a posto che f??

ZeroG 30-06-2006 09:20

ma quindi hai risolto?

ciccio1972 30-06-2006 19:10

no.....

aitutaki7 01-07-2006 15:02

..ma non sei vicino a nessuno che ti possa aiutare, un negoziante ,un modellista esperto...
..non ci sei al MGD?

revox 01-07-2006 16:30

Allora, sei pratico con il saldatore?
Ti spiego come fare:

1) Smonta il radiocomando facendo attenzione a non rovinare la regolazione del servo della retro:

[img]http://img247.imageshack.us/img247/2600/senzatitolo10mn.jpg' border='0' alt='Immagine non Disponibile' title='*' /> [img]http://img247.imageshack.us/img247/9367/senzatitolo28jb.jpg' border='0' alt='Immagine non Disponibile' title='*' />[/URL]

[img]http://img385.imageshack.us/img385/5998/dscf00166dg.jpg' border='0' alt='Immagine non Disponibile' title='*' />

2) Individua il potenziometro posto dietro il volantino

3) Inverti i fili estremi (Giallo e Verde)

Vai tranquillo che adesso va!

revox 01-07-2006 16:38

Scusa ho sbagliato:
Non dietro il volantino nono) ma dietro l' acceleratore. Se posso faccio una foto...

revox 01-07-2006 16:53

Ecco le foto:

Resize MG.IT - Clicca Sull'Immagine X Ingrandire

http://img428.imageshack.us/img428/8...70616569wm.jpg


Resize MG.IT - Clicca Sull'Immagine X Ingrandire

http://img247.imageshack.us/img247/7...70616570se.jpg


I fili da scambiare sono il rosso e l'arancio ciao drinks

ciccio1972 01-07-2006 19:17

grazie mille davvero...........salderò a stagno.......

a cosa serve quel potenziometro della retro?

revox 01-07-2006 19:25

Regola l' escursione del servo della retro good)

ciccio1972 09-07-2006 19:14

operazione compiuta.

grazie e alla prossima....magari appena lo finisco ti faccio vedere il mio roll bar....

revox 11-07-2006 19:32

Ok Ciao ciao... drinks


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