..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Gomme e Cerchi (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Spinette trascinatori (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=2238)

ZeroG 07-07-2006 08:36

Domanda:
Con i trascinatori da 23 usate le spinette originali traxxas(che però sono più corte della sede del trascinatore), o ci sono in commercio delle spinette più lunghe?

aitutaki7 07-07-2006 08:48

..non lo so se ci sono, io uso quelle originali...

Rchrome 07-07-2006 11:23

Quote:

Originally posted by ZeroG@Jul 7 2006, 09:36 AM
Domanda:
Con i trascinatori da 23 usate le spinette originali traxxas(che però sono più corte della sede del trascinatore), o ci sono in commercio delle spinette più lunghe?

originali...mettici due spessori dietro e vai tranquillo... wink)

ZeroG 07-07-2006 11:47

dici le rondelline fra la spinetta è il blocchetto?

Rchrome 07-07-2006 12:32

Quote:

Originally posted by ZeroG@Jul 7 2006, 12:47 PM
dici le rondelline fra la spinetta è il blocchetto?
quelle da mettere dietro alla spinetta...

ZeroG 07-07-2006 13:55

ok, ricevuto...
Il dubbio mio è: non è che usando le spinette originali , che sono più corte delle sedi dei trascinatori, queste si muovano nella sede (nella foto riquadro (1) in rosso ho evidenziato la sede della spinetta, nel riguadro (2) in giallo la spinetta originale), girando la ruota e ballando nella sede la spinetta si potrebbe trovare tutta da un lato, e di conseguenza rimanendo una puntina dall'altro lato ad appoggiare sul trascinatore, in questo modo non si rischia di rompere la spinetta o peggio danneggiare la sede del trascinatore?

Bestia 07-07-2006 14:23

ma lo sai che hai ragione ZeroG :huh: wallbash) le originali se non mi ricordo male dovrebbero essere un pò cortine rispetto allo spazio di incastro dei trascinatori <_< :( infatti è comune che la ruota giri a vuoto :lol: :lol: wallbash) :lol: cray)

aitutaki7 07-07-2006 14:43

..è vero sono più corte ma entrano ad incastro ed una volta che è tutto stretto non penso si muova più niente, boh think)

ZeroG 07-07-2006 14:49

io stavo pensando di mettere un pò di silicone alle due estremità in modo da non far muovere su e giù la spinetta, ma non sò...per ora le ho fatte tagliando degli assali da slotcars, ma purtroppo alcuni assali sono in ferro e tendono a piegarsi per poi rompersi, altri sono di acciaio e tengono per un pò poi si spaccano (almeno non si piegano!!! wallbash) )
Quindi stavo pensando di mettere quelle originali, ma non vorrei rompere anche quelle senò poi sono a piedi! wallbash) wallbash) wallbash)

Bestia 07-07-2006 15:03

quante rondelle usate per trascinatore?

aitutaki7 07-07-2006 17:16

..vecchia storia infinita quella delle rondelle, io ne uso 3 o 4 ma cambio i cuscinetti posteriori esterni ad ogni uscita...

ZeroG 07-07-2006 17:35

azz... ma non è che le rondelle che ci sono nei trascinatori sono troppo piccole...
Le rondelle dei trascinatori sono del diametro dei cuscinetti esterni, di conseguenza tutte le volte che la ruota prende una botta laterale si rischia di trasmettere l'urto al cuscinetto rischiando di rompere o lui o la sede del blocchetto che ospita il cuscinetto.
Non è forse meglio usare delle rondelle o almeno una di diametro esterno più grande in modo da far assorbire eventuali urti al blocchetto su una superfice maggiore? o questo può causare altri tipi di danni?! :blink:

Giovaz 14-07-2006 08:10

beh senti.. shocked) ..che fai? suggerisci le mie conclusioni?? brucelee)

il fatto di mettere una rondella più grande dal lato del blocchettino delle ruote indubbiamente evita che il trascinatore (attraverso le rondelle dello stesso diametro del cuscinetto piccolo) trasmetta troppa pressione al bordino di ritenuta interno del cuscinetto stesso ed evita che venga sfondato... dance)

ZeroG 14-07-2006 08:58

ecco brhaaavooo...eeeh si è! è mio amico!!! afro)
ok allora aggiudicato :lol:

Samu 06-10-2006 08:25

ragazzi mi date per favore le misure di ste rondelle... diametro esterno, diametro interno, spessore...

Ve lo chiedo perchè i trascinatori che mi hanno dato erano privi di rondelle quindi me le devo comprare...

Cichi revo 10-01-2007 14:18

up ...

avete trovato una soluzione valida ?

io ho provato con le rondelle Samu ... ma la ruota una volta chiusa mi si stinca ... quindi dopo il test di una gomma .. ho evitato ! ed ho lasciato senza ..

caz .. porc put ... sto facendo fuori spinette a fonfa ! :eusa_wall: ... e sinceramente sto leggermente cambiando idea sui trascinatori da 23 che ho messo ...

1. le spinette me le magno
2. mi si svitano di continuo i cerchi (a volte il bullone da 23 .. a volte quello originale che tiene il trascinatore.

... una volta ho addirittura seccato il perno .. mi e' partita la ruota .. (non s'e' svitata .. s'e' proprio rotto il pezzo di filetto .. ho perso bullone e spinetta :eusa_naughty: )

........... per tanto cosi' me ne stavo con i trascinatori da 14 che vanno egregiamente e con i quali non ho mai avuto un singolo problema :eusa_hand:

ho provato anche con il frena filetti ... va meglio .. ma non risolve il problema alla base .. dovessi fare una gara starei piu in pena per le ruote che per una fortuita spenta .. e questo non mi piace affatto :aiwebs_030:

- quindi .. esistono in commercio spinette piu resistenti e magari un poco piu lunghe ?
- a voi si svitano cosi' facilmente ?

... non da ultimo su 3 trascinatori .. uno rimane attaccato a pressione alla spinetta .. gli altri no (cmq credo sia derivato dal utilizzo del trascinatore, non e' svasato, ma neanche permette alla spinetta di bloccarsi)

e' possibile mai che non potevano pensare al trascinatore da 23 da inserire su esagono da 14 direttamente piuttosto che affidarsi ad una misera spinetta ? ) oppure ... perche' con i trascinatori non hanno pensato ad una spinetta ad hoc ? magari piu lunga ? oppure ad una clip tipo ferma carrozza ma in materiale differente ?

se qualcuno ha una soluzione sarebbe pregato di farsi avanti ... sono ben'accette ! :beer:

Samu 10-01-2007 14:55

Sinceramente Cichi il problema dello svitamento delle ruote lo avevo quando non avevo inserito le rondelle visto che la gomma purtroppo traballava e tendeva piano piano ad allentarsi, ma poi l'ho risolto...

se stinca significa bloccata, significa che la rondella è troppo spessa, quindi limala un pò e cerca con il dado tutto stretto di lasciare la ruota libera di girare...

Cichi revo 10-01-2007 15:01

ma sono poi le rondelle che avevi fatto te ...

possibile che cambino a cambio di revo ?

e' che l'omocinetico e' chiaramente regolabile ... questo fa variare la lunghezza anche del perno ruota che viene fuori .. e torna all'interno ...

beh .. provero' con rasamenti di spessore inferiore allora ... ;)

Samu 10-01-2007 15:22

considera che io le rondelle le ho limate in questo modo: ad ogni blocchetto limavo fino a quando a tutto stretto la ruota girava libera, e mi sono accorto che se mettevo la rondella da un'altra parte la ruota di bloccava, quindi penso sia normale.

Cichi revo 10-01-2007 15:35

ok ci provo ..

e come spinette ? mai utilizzato niente di diversa misura .. o qualcosa di piu resistente ?

Samu 10-01-2007 15:44

sinceramente ho usato quelle originali ma come hai ben letto quì e altrove non sono proprio indicate...c'è qualcosa di diverso da prendere, non mi ricordo se son delle proline o di altra marca cmq più lunghe e resistenti...oppure qualcosa di compatibile come hanno fatto altri ma non so dirti nulla di più.

emmedi40 13-01-2007 13:13

Cichi....lo so' che hai appena comprato i trascinatori da 23....e che quindi ti rode il c..lo cambiare ancora.....ma dammi retta,passa al 17 mm e ti togli il pensiero...quelli dell'ofna per revo(come quelli di Nio,per intenderci) sono eccezionali...li monti e te li dimentichi...hanno il fermo spinetta con un grano filettato,quindi non si rischia di perdere niente...non si svita la ruota,sono belli e non devi modificare niente....e monti tutte le ruote da truggy......pensa solo che puoi senza fare niente allargare la carreggiata montando cerchi con offset del jammin......:tunz6rh:

Cichi revo 15-01-2007 08:20

:eusa_doh: bella emme ....

tu pensa che per togliermi il problema ieri ho girato con cerchi e gomme originali ... beh .. spettacolo ! :eusa_dance:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it