..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Truggy KYOSHO (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=66)
-   -   st-r consiglio (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=2241)

manuel998 07-07-2006 12:11

ragazzi domani vado a prendere il mio ST-R
volevo dei consigli su come preparare il modello.
che gradazione olio ammortizzatori??? :o
che gradazione olio differenziale??? <_<
quale gomme montare??? :blink:
grazie a tutti drinks good)

manuel998 07-07-2006 22:19

giveup) giveup) giveup) ora mai e giunta quasi l'ora di prendere il nuovo bimbo :P :P :P
rinovo l'invito a tutti di darmi dei consigli su come tarare differenziali e ommortizzatori <_<
pleco,zappa e tutti voi dove siete????ho urgente bisogno di voiiiiiiii good) giveup)

LUCAFZ6 08-07-2006 08:50

allora sui consigli di assetto io sono molto dubbioso che tu possa utilizzare le scelte di un altro perche e tutto una conseguenza della tua guida e del motore che scegli..comunque ti posso dire che per i differenziali io utilizzo 10000 davanti---10000 centrale e solo grasso dietro.per gli ammortizzatori 700 davanti e 800 dietro con le molle originali..una cosa che ho trovato molto utile accentuare molto il camber posteriore( molto chiuso) servendomi del pezzo fornito di scatola come optional..spero che ti possa servire quello che ti ho detto..buon divertimento... ok) ok) ok)

LUCAFZ6 08-07-2006 08:51

ah dimenticavo usa gomme grp...costano poco e van da dio... good) good)

manuel998 08-07-2006 12:16

grazie luca ok) ok) ok)
sai dirmi o mandarni un link di dove posso trovare le grp???
ho qui la scatola del modello ora mi aspetta un bel lavoro.....
grazie ancora

LUCAFZ6 10-07-2006 07:51

le hanno quasi tutti anche se non ci sono nei siti dei vari negozzi...da japanrc le trovi ma chiama tiziano e fattele pedire... ok) ok)

Bestia 10-07-2006 11:27

ragazzi ma come si chiamano queste gomme della GRP? hanno caratteristiche tipo bow Tie o Crime Fighter?

LUCAFZ6 10-07-2006 12:34

CI SONO ENTRAMBE LE VERSIONI...

Bestia 10-07-2006 14:17

addirittura :huh: validoooooooo icon6) good) vado a dare un occhiatina sul sito dei Gandini :lol: e costano moooolto meno eh think) bene bene think) B)

manuel998 10-07-2006 20:19

domani mattina chiamo japan vediamo un pò cosa mi propone.....
vi farò sapere :P :P :P

manuel998 15-07-2006 18:04

:P arrivate gomme proline bow thie.
devo finire di montare motore novarossi PLUS-21 radio e poi proviamo questo mostriciattolo

nicodrago 15-07-2006 18:48

Ma sono quelle da truggy vero? think)

manuel998 17-07-2006 20:35

si nico solo quelle specifiche per gli stadium della proline veramente belle good) good) good)
adesso aspetto che mi arrivano i servi per gas e sterzo e poi lo proviamo vi farò sapere

Beppe 23-09-2007 00:35

inferno Us truggy o buggy???
 
Ciao ragazzi! volevo kiedervi informazioni riguardo al modello che comprerò nei prossimi giorni, sarebbe il mio primo modello... l'inferno us, ma sono indeciso se prendere la rtr o la versione truggy... quali sono le differenze? in caso di rottura del motore da 4,6 ke monta si può montare un qualsiasi altro 3,5? inoltre se volessi montare gomme scolpite tipo rally x usarla su asfalto si possono montare su entrambi i modelli visto ke la versione truggy monta gomme più grandi? volevo sapere qual'era delle due quella "piu resistente"
Grazie mille!
Beppe

Beppe 23-09-2007 11:17

Avete magari qualche link di qualcuno che possa aiutarmi?

tascima271 23-09-2007 11:23

tra buggy e truggy esistono più che altro differenze di misure perchè i due modelli sono cugini; i truggy sono l'evoluzione delle buggy.
quindi le principali differenze sono:
rispetto a una buggy:
-telaio più lungo
-motori generalmente più grossi
-bracci più larghi
-ammo maggiorati
-gomme maggiorate
-differenti rapporti
-gruppi differenziali più grossi.

ciao ciao.

P.S. su quale consigliarti nn saprei, forse il truggy!

Beppe 23-09-2007 11:28

Grazie mille! penso ke comprerò la versione truggy!
Ma è possibile montare gomme scolpite tipo quelle stradali e usarla su asfalto?

Dave Rotella 23-09-2007 12:28

Quote:

Originariamente inviata da Beppe (Messaggio 60966)
Grazie mille! penso ke comprerò la versione truggy!
Ma è possibile montare gomme scolpite tipo quelle stradali e usarla su asfalto?

alla grande! e vedrai che spasso! :beer:

Beppe 23-09-2007 13:02

Azz! Gia non vedo l'ora di averla! :eusa_wall:

Bestia 24-09-2007 10:54

Bella situazione Beppe!! :beer: Se quello che ti piace di più è il truggy troverai due versioni per quanto riguarda il modello in questione: la versione ST-S e la versione ST-R. La prima è la versione RTR e cioè quella pronta all'uso, di scatola, quindi completa di tutto ciò che serve per correre (tranne ovviamente batterie per elettronica e nitro) la S stà per stadium, non a caso pure esteticamente è vicinissima a questa categoria, mentre la seconda versione è quella PRO e cioè opzionata rispetto alla prima di parti in materiali differenti (migliori) e priva di elettronica e motore: è infatti una versione utilizzata dai più esigenti e più adatta alle competizioni in quanto si ha la possibilità di scegliere tutta l'elettronica e il tipo di motore. Questo può essere scelto tra questi cubaggi: dal 3,5 fino ad un 4,6 :aiwebs_017: si potrebbe salire di un altro poco, ma non ci sarebbero troppi benefici in fatto prestazionale correndo il rischio poi, di mettere in crisi le parti motrici di scorrimento. Quindi o un bel 3,5 cattivo o qualcosa di maggior cubaggio più regolare. Il mezzo in questione è anche piuttosto leggero e "piccolo" per la sua categoria quindi ha pure un comportamento prontissimo al gas ed ha una maneggevolezza al top! E' inoltre possibile opzionare una versione RTR facendola diventare una versione PRO anche se non è un buon esempio da seguire per il fattore economico: se si deve cambiare tutto tanto vale partire da una PRO visto che già esiste :) . Per quanto riguarda la possibilità di opzionare il mezzo con gomme differenti certo che si può: basta utilizzare cerchi con stessa misura di esagoni e se ti piace girare anche su asfalto devi stare attento alle gradazioni di olii perchè i loro differenziali nascono principalmente per terreni battuti...quelli delle piste off road. Io darei anche un occhio a qualche bellissimo monster che ti permetta di usarlo sia in tracciati da velocita (off road) che nei piazzali come nella pista da skate: Traxxas Revo e TeamLosi LST2 versatilità e divertimento senza paragoni!:beer:

Beppe 24-09-2007 11:44

Ciao! Ho appena guardato su Japanrc i modelli che mi hai consigliato... in effetti così guardando c'è una bella differenza di qualità....
Visto ke sono alle prime armi (praticamente mai usato un modello rc) preferisco prendere la rtr che è gia montata e ha anke un prezzo relativamente contenuto e magari pian piano la trasformo io un pò più "pro", volevo kiederti, le parti che solitamente si rompono sono gli ingranaggi nei differenziali?
Grazie mille x l'interessamento e x i consigli!

Bestia 24-09-2007 15:23

:) Grande Beppe :tunz6rh:con un poco di accortezza le parti di scorrimento si usurano e difficilmente si spezzano, quali differenziali (ingranaggi, satelliti e planetari) ed omocinetici a patto però che si utilizzi il mezzo in maniera corretta e gli si faccia la giusta manutenzione. Ti faccio un esempio di questi giorni: un Kyosho ST-R (quindi la versione PRO) è stato messo in pista, la quale presentava un tracciato misto piuttosto tecnico quindi tanto freno e tanto gas, di terra battuta ed erba (ovviamente rasata) con le gomme di scatola dell'LST2 :aiwebs_001: (gomme indicate per altra categoria ed inadattissime per i differenziali di un truggy) per avere più grip. Il risultato è stato che il grip lo hanno avuto certo ma soltanto per tre pieni dopodichè gli ingranaggi dei differenziali sono sono stati triturati! In piste con queste caratteristiche i differenziali passano da un grip regolare (terra)ad un grip quasi inesistenze (erba) il chè significa forte stress per gli ingranaggi e tutte le parti di scorrimento! Se non fossero state montate tali gomme probabilmente non si sarebbero spezzati gli ingranaggi, almeno non così subito! Mi sono un poco dilungato ma credo che tu abbia afferrato il concetto! Ogni mezzo si usura e si rompe, ma con la giusta manutenzione ed il suo uso corretto si evita di accelerarne i tempi. Allora aspettiamo di vedere questo fiammante ST-S e buon divertimento :tunz6rh:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it