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Mostro Nik 08-01-2006 19:10

Ciao ,
vi pongo questa domanda..
Ho notato che l'albero motore del mach 26 e di dimensioni maggiorate ( in lunghezza intendo) visto la campana col doppio ingranaggio......
rispetto ai comuni alberi motore che per ora ho potuto vedere....
quindi la domanda mi sorge spontanea....
oltre al mach 26 e 28
quali motori vanno bene x il losi senza modificare niente..?
e dove si possono trovare al miglior prezzo...
grazie nicola

EnRiCo 08-01-2006 19:13

Beh, per quello che so io puoi montare qualsiasi motore big block ...
Quelli ke hanno provato i membri di monstergarage sono l'SF .32 e l'LRP, entrambi ottimi motori !!! ;)

plecofish 08-01-2006 21:07

io ho montato, Mach.26, Hpi K4.6, LRPz.28spec2, SF.32.....


ho visto dei Nova 528, SH.28, Wasp.28, Collari.32, OS.30

qualsiasi big block va bene..... non scenderei al di sotto del.26 come cilindrata, dato il peso del mezzo.

A parte i problemi di telaio, la meccanica del Losi invece è in grado di gestire motori molto potenti senza problermi di sorta.

Domino 09-01-2006 07:31

STS .28, non è un missile, ma si monta senza alcun problema.

Ciao

Domino

plecofish 09-01-2006 09:35

cmq l'albero motore dal .21 in su, è oramai comune quasi a tutti, sia come lunghezza che come diametro foro volano. (7mm)
ma, efettivamente, esistono ancora alcune varianti con il vecchio albero corto per buggy.

se hai dei dubbi e devi acquistarlo all'estero, compra motori che abbiano nella descrizione la scritta "SG shaft"..... che identifica appunto l'albero lungo con filettatura corta per il volano.

Mostro Nik 09-01-2006 20:36

grazie mille per le informazioni......
cmq spero che questo topic
possa servire anche ad un futuro possessore di losi lst
che voglia upgradare il proprio mezzo....
quindi se voi esperti volete metterci altri consigli riguardo hai singoli motori tipo pregi e difetti..
penso sia utile a tutti i neofiti come mè....
scusate la mia ingoranza da neofita...

cmq io mi ero indirizzato su questo motore......
http://www.novarossi.it/ita/motori/n528xsp.htm

visto che pleco ha sf.32 - lrp ecc ecc
joe lrp.28
Domino STS .28
Enrico ?
cosi da poterne valutare la differenza in pista se ci si trova
e i vari pregi e difetti
grazie ancora
nicola

EnRiCo 09-01-2006 20:41

Io uso ancora l'originale ke va ancora mooolto bene ...
Stavo guardando un po' in giro perche volevo anch'io prendere un motore ke nn aveva nessuno ...

Sn ispirato da un collari 32

plecofish 09-01-2006 22:04

IL Nova 528x che hai postato è un semplicissimo 3 travasi, che va come un SH.28 o un Mach.28..... solo che si chiama Nova e costa il doppio :D :lol:

Il Nova 528x Race invece è il superpotentissimo 8 travasi...... ma costa
quasi come un Savage


LRP z.28 Spec.2.... è un motore con coppia e potenza esagerati per quella cilindrata... sta poco sotto al Nova 528 Race. In compenso è facilissimo da carburare, sta sempre acceso, e l'erogazione tenace ma progressiva..... quindi alte prestazioni ma molto facile da guidare.....

Nosram.28= LRP.28

Surefire.32... è un motore dotato di coppia travolgente ed allungo da brividi..... sgomma, gira su se stesso, impenna, e quando entri in seconda ti fionda in un lampo a 40000 giri...... difficile da gestire,
un vero mostro.... lo definirei la Moto GP dell'RC.... va guidato con i guanti di velluto.... nonostante ciò è ankora un pelo inferiore al Nova 528 Race...... però costa la metà!!!!!!

Collari.32.... un motore "strano"..... difficile da carburare, si surriscalda facilmente, molta coppia e va molto forte...... ma fa dannare per carburarlo.

Wasp.28: motore potente, dotato di carter con concezione anni 80,
estremamente instabile e difficile da carburare e tenere acceso.

SH.28: motore onesto..... non molto prestante, ma con quello che costa è assai divertente.... adatto al Trial

STS.28 come sopra

Hpi K4.6: motore potente, buona coppia, necessita di rapportatura adeguata per non penalizzare troppo l'allungo, dato che una volta raggiunto il regime max, "mura"..... discretamente facile da carburare.

HPI S.25: motore oramai sorpassato, ma che può ancora dire le sua..

Mach.26: motorazzo che non gli daresti un centesimo, ma una volta rodato va meglio di un K4.6......


O.S.30: non lo so come va... in compenso tutti quelli di LSTcentral che lo hanno acquistato, lo hanno pure già rispedito al distributore per malfunzionamento.

EnRiCo 09-01-2006 22:11

Mi sa ke andrò su un lrp ...

plecofish 09-01-2006 22:18

e non sbagli.....

Mia Classifica personale:

1)Nova 528xRace (NON lo Speed 3 trav.)
2)SF.32
3)LRP z.28 spec.2
4)Collari.32
5)Mach.26
6)K4.6
7)STS28 / SH28 / Mach28
8)Wasp.28

EnRiCo 09-01-2006 22:20

Il nova quanto viene ?

plecofish 09-01-2006 22:23

prezzi listino

Nova 528Xrace 8 travasi ....420 euro

Nova 528 x Speed 3 travasi ...390 euro

LRP .28.... 215 euro in Italy........160 euro all'estero

Mostro Nik 09-01-2006 22:55

oooo ecco finalmente....
una bella lista dettagliata..
grazie mille pleco sei unico...... ;)
penso che oltre ad aver fatto capire meglio me
aiuterai molte altre persone con questa spiegazione dettagliata
Cmq adesso ti spiego perchè sto puntando
sul semplicisssimo nova a 3 travasi. e non sull'8 t...

1° ho l'opportunita di sfruttare mio zio che ha un'pò di esperienza
con i motori rossi e novarossi nelle macchine da pista....
partecipava al campionato italiano strada
(non chiedetemi gli anni in cui correva perche non lo so)
ma purtroppo ora non riesce più a tirar fuori motori dai magazzini :(
e contro a che non conosce visto che ormai e fermo da + 5/7 anni
i motori che sono sul mercato oggi...
per questo vi sto chiedendo info....(nn prendetime x pazzo)
lui mi ha detto che con i nova li paghi si il doppio ma si va sul sicuro...
anche per reperire i pezzi di ricambio....
Cmq ti faccio notare che parlo cosi perchè stai parlando con delle persone che non hanno mai avuto l'opportunità di fare acquisti all'estero e quindi correvano e la pensano con quello che gli proponeva il mercato italiano di allora...
ecco il perchè delle mie mille domande...
all'estero non ho mai acquistato niento ho l'opportunità di farlo solo ora...
ed infatti ho notato che si trovano i pezzi di ricambio dei vari motri che hai citato tu però solo su ebay
è questo il mio supermercato preferito che ho scoperto fino ad ora...
ma sono molto diffidente ad acquistare..

2° poi sempre secondo lui e me lo confermi tu
l'8 travasi è per Piloti con la P maiuscola che guidano super perfettamente senza sbavature ...
io parlo sempre nell'ambito gara (non divertimento..) e quindi sanno gestire la potenza e guidarlo
mentre un 3 travasi avendo tanta coppia ai bassi è meno esasperato in alto e quindi molto piu gestibile in gara da un principiante...

3° io in pista ho girato pocchissimo e quindi preferisco farmi esperienza con un tre e poi se ho i pollici giusti passare ad un 8 T

4° vorrei prendere nova perchè abbiamo scoperto che negli anni si è fatto un grande scorta di accoppiamenti alberi bielle cuscinetti ecc...
e quini ricambi ne avrei a go go....
5° io quel motore lo ho trovato a 180 euri....
ma grazie al mio inglese pessimo mi devono ancora dire se lo spediscono in italia e a che prezzo finale...
cmq è il piu basso che ho trovato sul web
non male mi sembra....
Cmq anche LRP vedo che qualità prezzo è ottimo...
Infine ti chiedo un altro sforzo...
dove reperire i vari SF 32 / LRP.28 ecc
a prezzi ecceziunali?

grazie ancora se ho scritto ca***te ditemelo :unsure:
e scusatemi :lol:
ciao

EnRiCo 10-01-2006 10:13

Beh, i motori ormai sono tutti simili, pero se hai ricambi a palate vai su nova ...
Per tutto io userei e-bay :)

emmedi40 10-01-2006 12:59

Quote:

Originally posted by plecofish@Jan 9 2006, 11:04 PM
Collari.32.... un motore "strano"..... difficile da carburare, si surriscalda facilmente, molta coppia e va molto forte...... ma fa dannare per carburarlo.


A proposito del Collari Pleko...lo sai che mi piace parlare particolarmente di motori.....mi è capitato di parlare con un competente(credo) che mi ha riferito una cosa interessante:pare che tutto quello che si verifica di strano su questo motore,come da te riferito,sia colpa principalmente del carburatore....probabilmente è un difetto comune ai sirio dal quale deriva....è bastato cambiarlo con un Novarossi per farlo cantare a dovere(nonostante i pochi travasi),senza spegnimenti e con carburazione ottimale e costante...incredibile....... :ph34r: Se tanto mi da tanto lo monto anch'io un carbu Nova sui miei sirio... :lol: :lol: :lol:

plecofish 10-01-2006 13:04

si Emme, lo avevo sentito dire pure io..... però il Collari soffre anke di altri problemucci....... tipo il collettore della marmitta Collari dedicata si corrode e crepano gli attacchi della molla, ed altre storielle.... <_<


su LSTCentral ci sono una valanga di topic e pagine dedicate ai problemi del Collari....... in compenso, quando va.......... va...

come il Sirio :D ........ magari sono "parenti stretti" ;) :lol:

vabbè ti dico anke questa:

il Collari soffriva del problemino albero avviamento e........ beh quella specie di anellone ..... lo conosci?

adesso hanno sostituito la boccola con un cuscinetto a sfere!!!!

plecofish 10-01-2006 13:35

:D

almeno hanno risolto egregiamente il difetto..... molto probabilmente perkè c'è di mezzo la Werks..... e la Werks non vuol fare brutte figure in casa.....

EnRiCo 10-01-2006 15:06

Pleco, trovi qualche videozzo col nova bono ?

Jorrison 21-03-2006 07:23

Se l'OS30 che ho su adesso mi dura poco passero' a LRP.28 oppure vedremo se il buon Zappa svendera' il NovaRace :D
Ciaoooo e grazie delle spiegazioni, di piu' non si puo' chiedere :D
Loriss

luca_200sx 21-03-2006 08:04

Surefire.32... è un motore dotato di coppia travolgente ed allungo da brividi..... sgomma, gira su se stesso, impenna, e quando entri in seconda ti fionda in un lampo a 40000 giri...... difficile da gestire,
un vero mostro.... lo definirei la Moto GP dell'RC.... va guidato con i guanti di velluto.... nonostante ciò è ankora un pelo inferiore al Nova 528 Race...... però costa la metà!!!!!!


Dove posso trovarlo?
Stavo per prendere un collari.32 ma mi avete scoraggiato... giveup)

diaboliko74 22-03-2006 09:20

in italia sf non lo trovi solo oltreocieano


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