..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   MonsterGarage Bar (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Buggy o Truggy? (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=4340)

XTR2 07-05-2007 12:00

Buggy o Truggy?
 
Ciao a tutti!
Dopo un breve periodo in cui ho lasciato perdere il modellismo,posso finalmente ricominciare!! :eusa_dance: :eusa_dance: :eusa_dance:
Mi trovo davanti ad una scelta difficile, considerando che col radiocomando sono poco capace :eusa_doh: mi conviene prendere un truggy o una buggy?considerate che userei il modello praticamente solo in pista dal Giglio, cosa mi consigliate?
Grazie a tutti!
Miticiiiiiiiii!Ciao!

Bestia 07-05-2007 16:42

Bella situazione XTR2 :beer: partiamo col dire che è netta la differenza, sia di estetica sia di comportamento su tracciati sia di costi gestionali, tra le 1/8 e i racing truck! Le prime sono veri missili scattosi e molto sensibili ai vari settaggi offerti, richiedono una guida piuttosto precisa dove si dosa moltissimo il gas/freno calcolando al centimetro le traiettorie, se si ha una guida nervosa non si propendono in quanto diventano incontrollabili (io scherzosamente le chiamo "le auto dei geometri" :p ) ma son cmq molto divertenti da guidare ed i migliori tempi su piste da velocità aspettano a loro. I racing truck (o truggy) sono dei gran saltatori (un buon modello è anche molto divertente da controllare in volo :aiwebs_001: ) in curva e nei cambi di direzione hanno un comportamento più scivoloso in quanto ti permettono di aprire più gas fino a tenere il limite del mezzo entro la perdita di grip sul retrotreno e con una puntina di freno girare e fargli puntare il muso dritto ad uscire di curva e via giù di gas:tunz6rh:in pratica si può smanettare di più! Per quanto riguardano i costi di acquisto e gestionali i racing truck sono un poco più impegnativi ovviamente. Calcolando quindi che il tuo utilizzo (a quanto ho capito) sarà prettamente per il solo divertimento e per nessuna competizione ti potresti scegliere anche un bel truggy: le versioni RTR di alcuni modelli sono piuttosto interessanti. Grande XTR2...ma già guardando una foto...a confronto 1/8 - Racing Truck...dove ti batte il cuore? :beer:

Rchrome 07-05-2007 16:43

truggy:

più divertente, meno manutenzione e ambiente decisamente migliore rispetto ad una buggy....;)

XTR2 07-05-2007 16:48

Grazie mille per i suggerimenti!
Effettivamente guardando le foto mi attirano di più i truggy!Poi se concdono una guida non impeccabile fanno al caso mio :icon_weed:
Ma aparte il prezzo di acquisto, in cosa i truggy costano di più delle buggy?per le gomme o anche per altro?
Del truggy della Hobao cosa mi dite?a me sembra un buon modello :eusa_dance:

Bestia 07-05-2007 17:24

Il truggy della Hobao è un ottimo modello ed infatti negli ultimi mesi lo si trova spesso sui vari podi statunitensi (e non) :beer: è un mezzo piuttosto robusto e penso che ti farà piacere saperlo! Per quanto riguarda il lato economico un racing truck ha un prezzo di acquisto un pò più elevato a paragone di una stessa versione 1/8 (quindi PRO: versione da competizione dotata di accorgimenti e materiali adatti a pressioni e durate professionali (quindi gare) esclusa di elettronica e motore, versione RTR cioè pronta all'uso modello di scatola usa materiali meno resistenti e dotata di elettronica e motore, basta uno scaldacandela più nitro tutte le batterie ovviamente cariche e via gas in fondo :aiwebs_017: . Le ruote dei racing truck costano certo ben di più rispetto a quelle delle 1/8 ma pure tutta l'elettronica, l'unica cosa dove il costo di acquisto e di manutenzione è simile è per i motori: girano molto bene con i .21 a patto che siano piuttosto indiavolati altrimenti li porti a passeggio più che altro quindi via con i .28 molta coppia meno alti si gira da una 13 ( pista all'americana una 13 e con un .28 c'è da prendere il brevetto di volo :eusa_pray: ) fino alla 15 per i lunghi rettilinei che in genere abbiamo quà da noi.

Cichi revo 07-05-2007 17:34

Quote:

Originariamente inviata da XTR2 (Messaggio 54669)
Grazie mille per i suggerimenti!
Effettivamente guardando le foto mi attirano di più i truggy!Poi se concdono una guida non impeccabile fanno al caso mio :icon_weed:
Ma aparte il prezzo di acquisto, in cosa i truggy costano di più delle buggy?per le gomme o anche per altro?
Del truggy della Hobao cosa mi dite?a me sembra un buon modello :eusa_dance:

se vuoi io ho in vendita un truggy con gia la predisposizione a buggy (2 telai, 2 treni di gomme) per poter usare il truggy o il buggy a piacimento ..

tutta completa .. manca solo la cassetta d'avviamento ..

XTR2 07-05-2007 18:24

Grazie mille ragazzi!
Cichi ottima offerta ma preferisco prendere l'hyper st classico :eusa_dance:
Tu tra buggy e truggy cosa consiglieresti?

tascima271 07-05-2007 19:39

truggy! senza dubbio!

Beat74 07-05-2007 21:07

Truggyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy vabbè forse sono leggermente di parte :icon_weed:

XTR2 07-05-2007 21:10

Qualcuno sa quando uscirà il Truggy Xray?:D

emmedi40 08-05-2007 12:53

Quote:

Originariamente inviata da XTR2 (Messaggio 54693)
Qualcuno sa quando uscirà il Truggy Xray?:D

se non erro è gia' uscito da un pezzo..

XTR2 08-05-2007 12:56

Sicuro?io non l'ho trovato da nessuna parte :eusa_doh:

Rchrome 08-05-2007 18:09

Quote:

Originariamente inviata da XTR2 (Messaggio 54714)
Sicuro?io non l'ho trovato da nessuna parte :eusa_doh:

vai qui.....;)

http://www.lstshop.co.uk/catalog/index.php

anche a me ispirava un sacco quell'affare...poi ho preso il jammin per via della sua robustezza....

rustymodels 09-05-2007 11:00

Truggy hobao.....disponibile subito nelle 2 colorazioni,bianco ed arancione.....velocissimo ma sopratt robustissimo!!!!Poca manutenzione,e tanta resa!!!!

www.rustymodels.it

Per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi!!!

XTR2 10-05-2007 06:44

Quote:

Originariamente inviata da rustymodels (Messaggio 54772)
Truggy hobao.....disponibile subito nelle 2 colorazioni,bianco ed arancione.....velocissimo ma sopratt robustissimo!!!!Poca manutenzione,e tanta resa!!!!

www.rustymodels.it

Per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi!!!

Mp per te!:beer:

Rchrome 11-05-2007 15:32

Quote:

Originariamente inviata da XTR2 (Messaggio 54833)
Mp per te!:beer:

un nuovo truggysta?:D

XTR2 11-05-2007 20:26

Quote:

Originariamente inviata da Rchrome (Messaggio 54941)
un nuovo truggysta?:D

Alla fine oggi sono andato da Rusty e ho preso la Hyper 8 Buggy :D , non ho preso il truggy perchè vedendo un pò di video su internet e avendo potuto provare entrambi ho preferito la buggy :aiwebs_011:
Non arrabbiatevi! :D :beer:

Bestia 11-05-2007 21:03

Quote:

Originariamente inviata da XTR2 (Messaggio 54987)
Alla fine oggi sono andato da Rusty e ho preso la Hyper 8 Buggy, non ho preso il truggy perchè vedendo un pò di video su internet e avendo potuto provare entrambi ho preferito la buggy
Non arrabbiatevi! :D :beer:

Sacrilegioooooooooooooooooooooooooooooooo :eusa_doh:
Rusty deviatore di potenziali piloti di truck :eusa_silenced: eheh scherzo ovviamente!!! Bè XTR2....si vede che ti ha colpito di più la 1/8 e quindi buon divertimento:tunz6rh:

XTR2 11-05-2007 21:14

Quote:

Originariamente inviata da Bestia (Messaggio 54993)
Sacrilegioooooooooooooooooooooooooooooooo :eusa_doh:
Rusty deviatore di potenziali piloti di truck :eusa_silenced: eheh scherzo ovviamente!!! Bè XTR2....si vede che ti ha colpito di più la 1/8 e quindi buon divertimento:tunz6rh:

Rusty non mi ha deviato, sono arrivato in negozio già convinto, vero Rusty? :D
Comunque è stato veramente gentile, ne è valsa la pena fare un pò di km per andare a prenderla di persona!:eusa_clap:

Bestia 11-05-2007 21:32

Perfetto!!! Quando tutti sono contenti che chiedere di più? :beer: vedrai che anche con la 1/8 ti troverai benissimo...il modello che hai scelto è davvero ottimo ben performante e moooolto resistente :)

Shark1825 12-05-2007 00:16

bestiaccia... sono stato io che l'ho convinto di prendere la buggy....

domani si fa il rodaggio e sistemiamo il mezzo....:D :)

we bestia stammi bene:aiwebs_011: miraccomando il D....M

un saluto a tutiiiiiiii

XTR2 12-05-2007 07:15

Noooo :eusa_wall: ,Cavolo ragazzi stamattina mentre preparavo la macchina mi si è rotto il pezzo di rame dove c'è lo spillo del massimo del mio Os :eusa_sick:
Come faccio adesso?c'è qualcuno in Italia che lo vende? è questo per intenderci http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...?&I=LXCR34&P=Z

rustymodels 12-05-2007 11:06

A parte che sei stato stra-velocissimo nell acquisto!!!!!Ora monta con calma il tutto e prova subito le sensazioni e le emozioni che solo questo "giochino" ti può dare!!!!!!

www.rustymodels.it

Shark1825 12-05-2007 19:02

:beer: l'abbiamo montata quasi tutta.. manca solo lo carico e il carburatore nuovo... e una sistematina all'elettronica..

gran macchina.. confrontandola con la mia xb8 sembra + robusta sia come torrette sia come bracci:beer: ma molto più spessi:eusa_clap:

speriamo che la mia non si rompa...

mentre cercavamo di rodare la mia ec l'avviatore di matteo si è rotto e quindi tutto rimandato per il rodaggio in pista....

ci siamo rifatti drftando con la macchina da drift:eusa_clap:

XTR2 12-05-2007 19:16

Beh dai oggi ho rotto il carburatore dell'Os e la cassetta d'avviamento dopo 7 anni di duro lavoro :eusa_whistle:
Bilancio della giornata......:eusa_naughty:

Bestia 14-05-2007 10:17

Quote:

Originariamente inviata da Shark1825 (Messaggio 55009)
bestiaccia... sono stato io che l'ho convinto di prendere la buggy....

domani si fa il rodaggio e sistemiamo il mezzo....:D

we bestia stammi bene:aiwebs_011: miraccomando il D....M

un saluto a tutiiiiiiii

porc :aiwebs_017: il grandissimo Shark all'opera!!! :beer: ;)

Rchrome 14-05-2007 12:20

Quote:

Originariamente inviata da Shark1825 (Messaggio 55009)
bestiaccia... sono stato io che l'ho convinto di prendere la buggy....


io ti bannerei solo per questo.....:D:D

Shark1825 14-05-2007 14:03

ma dai... chrome... nn vi piace essere sverniciati?:icon_weed: :eusa_clap:

e poi le buggy come estetica sono più belle... anche xtr2 mi ha confermato la mia teoria della bellezza:beer:

XTR2 14-05-2007 14:06

Si poi va a gusti, l'importante è bruciare tanta nitro e alzare tanta polvere!!!:beer: :D

Shark1825 14-05-2007 14:52

l'imortante è tenere sempre aperto:icon_weed:

Bestia 14-05-2007 15:12

Quote:

Originariamente inviata da Shark1825 (Messaggio 55111)
ma dai... chrome... nn vi piace essere sverniciati?:icon_weed: :eusa_clap:

e poi le buggy come estetica sono più belle... anche xtr2 mi ha confermato la mia teoria della bellezza:beer:

Il mio personale gusto per quanto riguarda l'estetica mette al primo posto i racing truck :eusa_boohoo:

nicodrago 14-05-2007 18:34

L'importante e patocchiare Chrome!!!:icon_weed: :icon_weed: :icon_weed: :icon_weed: :icon_weed:

Rchrome 14-05-2007 19:29

Quote:

Originariamente inviata da Shark1825 (Messaggio 55111)
ma dai... chrome... nn vi piace essere sverniciati?:icon_weed: :eusa_clap:

e poi le buggy come estetica sono più belle... anche xtr2 mi ha confermato la mia teoria della bellezza

ah, no sull'estetica contraddico: le buggy son tutte uguali e c'hanno le ruote troppo piccole!:eusa_naughty: la più brutta di tutte, poi, ovviamente, è quella di nico....:D

nico io ti sto aspettando, tu e la tua zanzarina.....la sfida è aperta....:D

nicodrago 14-05-2007 19:52

Va bene dai, vediamo domenica, prima volta che la guido, così sarai doppiamente umiliato!:eusa_boohoo:

Rchrome 14-05-2007 21:12

Quote:

Originariamente inviata da nicodrago (Messaggio 55152)
Va bene dai, vediamo domenica, prima volta che la guido, così sarai doppiamente umiliato!:eusa_boohoo:

da dave? a me può anche annà....:D

nicodrago 15-05-2007 14:07

No, io pensavo dal giglio, ma c'è la gara...

Shark1825 15-05-2007 17:34

:eusa_dance: :tunz6rh: ragazzi io e XTR2 vogliamo girare sabato.. ma dove possiamo andare? al giglio c'è la gara... altre soluzioni?

Rchrome 15-05-2007 19:03

Quote:

Originariamente inviata da Shark1825 (Messaggio 55249)
:eusa_dance: :tunz6rh: ragazzi io e XTR2 vogliamo girare sabato.. ma dove possiamo andare? al giglio c'è la gara... altre soluzioni?

io domenica sono a bologna....

Shark1825 15-05-2007 19:12

vicino eh?:icon_weed:

altre soluzioni? io stavo pensando a lucifero

XTR2 15-05-2007 19:15

Speriamo che arrivi il ricambio per il carburatre del mio Os...:eusa_pray:
Raga che pista ci consigliate vicino a Milano?


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it