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-   Monster Truck HPI (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=22)
-   -   barra anti-rollio!!! (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=4777)

gioacchino 01-09-2007 10:15

barra anti-rollio!!!
 
1 allegato(i)
ragazzi che ne pensate?

barra anti-rollio per SAVAGE!!!

proprio come le truggy e le buggy...

pareri... pareri... pareri...

tascima271 01-09-2007 23:01

sicuramente una modifica essenziale in pista; rende molto addomesticando il mezzo in curva.
SE si mettono le sway bar si può anche pensare al passaggio a soli 4 ammo a passo corto tipo truggy.

Extreme999 02-09-2007 12:15

io le ho fatte per il revo ma non si sente tutto questa differenza sopratutto a causa del peso delle ruote...

tascima271 02-09-2007 13:44

giustamente la barra dev'essere proporzionata alla stazza del mezzo, su un revo secondo me una barra da 2mm è il minimo, mentre su un savy anche da 3,5 (più alto il baricentro rispetto al revo)

Cicciotabs 03-09-2007 08:57

Come ho già scritto in un altro post ... se vuoi abbassare i tempi sul giro è una modifica essenziale ... l' LST è cambiato da cosi :eusa_shifty: a cosi :eusa_dance::tunz6rh::eusa_dance: ....
Gioa che olio usi nei diff???

gioacchino 03-09-2007 11:46

olio al silicone 10.000 dell'ATS.

come lo vedi?

mi consigli altro?

Cicciotabs 03-09-2007 12:59

10.000 sia davanti sia dietro??? mmmhhh e come si comporta il mezzo in uscita di curva??? in teoria con questa configurazione dovrebbe tendere a girarsi se non stai attento col gas

Extreme999 03-09-2007 13:13

io le usavo da 3 mm ma fidatevi che non è una modifica sostanziale per la guida dle monster
le masse in movimento delle barre non se ne accorgono neanche

nicodrago 03-09-2007 13:35

Queste barre le aveva montate Bastard, ma mi aveva detto che riducevano la corsa delle sospensioni se non ricordo male...lui le sconsigliava...poi...boh...io sono per il self-made!:eusa_dance:

gioacchino 03-09-2007 13:43

ciccio:
in effetti in uscita si curva devo dosare bene il gas sennò inizio a scodare...
tu consigli una diversa gradazione? tipo? quanto all'ant e quanto al post?
e poi io ho una guida un pò nervosa, spalanco subito il gas in uscita e doso poco, lo stik della radio non è mai a metà... o tutto o niente! e lo so che dovrei darmi una regolata...
extreme:
ho intenzione di montare gomme e cerchi grp gandini, magari conmasse minori in movimento le barre fanno effetto...

Rchrome 03-09-2007 14:05

bisognerebbe vederle montate......

visto che sono delle leve la loro efficacia dipende tantissimo dalla posizione che hanno sul braccetto.....

Cicciotabs 03-09-2007 14:12

Quote:

Originariamente inviata da gioacchino (Messaggio 60418)
ciccio:
in effetti in uscita si curva devo dosare bene il gas sennò inizio a scodare...
tu consigli una diversa gradazione? tipo? quanto all'ant e quanto al post?
e poi io ho una guida un pò nervosa, spalanco subito il gas in uscita e doso poco, lo stik della radio non è mai a metà... o tutto o niente! e lo so che dovrei darmi una regolata...

Gioa io uso 60.000 davanti e 10.000 o adirittura grasso dietro a seconda delle piste ... a Marano ho usato 10.000 a Pistoia che era secco e polveroso e non si stava dritti ho messo il grasso .... con questa configurazione e le barre non ho piu problemi di scodamento e posso aprire molto prima ...

x Extreme io invece ho notato un cambiamento radicale nel losi ... tu su cosa le hai provate?

gioacchino 03-09-2007 14:25

cavoli quindi per ogni gara stai a smontare il diff e cambiare olio????? :aiwebs_001:

comunque se non ho capito male...

all'anteriore è preferibile una maggiore intensita...

sapesti consigliarmi un settaggio di olii che vada bene un pò per tutto?

giusto per iniziare a capire cosa succede in pista con densità diverse... :eusa_think:

Cicciotabs 03-09-2007 14:43

Quote:

Originariamente inviata da gioacchino (Messaggio 60432)
cavoli quindi per ogni gara stai a smontare il diff e cambiare olio????? :aiwebs_001:

comunque se non ho capito male...

all'anteriore è preferibile una maggiore intensita...

sapesti consigliarmi un settaggio di olii che vada bene un pò per tutto?

giusto per iniziare a capire cosa succede in pista con densità diverse... :eusa_think:

Gioa se vuoi cercare di dare il meglio possibile devi adattare il mezzo alla tua guida e non il contrario :aiwebs_017:.
Allora fai come me metti un 60.000 davanti e 10.000 dietro ... essendo 2 gradazioni molto diverse ti rendi subito conto delle differenze, io questa configurazione la uso spesso ma come ti dicevo quando le piste sono impestate abBestia devi lavorare sull'assetto per trovare il mix giusto :beer:

gioacchino 03-09-2007 16:07

RICEVUTO!!! :tunz6rh:

nicodrago 05-09-2007 16:02

Ciccio, colgo molto volentieri anche io il consiglio!:aiwebs_017:


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