..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Nitro TRAXXAS (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=21)
-   -   volano maggiorato revo , cassetta rd motore sirio (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=619)

lunhard 13-02-2006 23:24

B) Come avete risolto il problema del volano originale del trx che non si accoppia con la ruota dell'avviatore RD...?
Se avete comprato o trovato il volano maggiorato me lo linkate...?
Faccio qualche garetta off road con buggy 1:8 ma non c'è niente di più spassoso e travolgente del REVOZZO....
ciao a tutti dal new entry :angry:

tascima271 14-02-2006 00:22

benvenuto ;) ti ho risposto in mp

lunhard 14-02-2006 12:57

Ciao tascima, la tua esperienza è sempre un grande aiuto e non si finisce mai di imparare...quindi quel volano li ha un diametro maggiore di quello originale anche se non specificato..? :huh: :o

tascima271 14-02-2006 15:29

NO lUNH gurda bene, c'è il volano standard e quello maggiorato ventilato ;)

sul sito che ti ho passato lo hanno quasi sempre in pronta consegna :D

mettici una fotilla del tuo Revo!

lunhard 14-02-2006 22:01

eccolo quà....inizia la sfida!!!!

lunhard 14-02-2006 22:05

non mi andava di tirare giù il motore, così ho deciso di smontare l'ultimo arrivato a colpi di chiave a brucola...ho perso il conto di quante viti ha.. :blink: una sudata :ph34r:

lunhard 14-02-2006 22:07

smontato il problema...sempre problemi!!! :( :(

lunhard 14-02-2006 22:08

ecco la soluzione: spessori da 3 millimetri :P :P

lunhard 14-02-2006 22:12

colgo l'occasione per aggiungere una batteria al piombo per antifurti 12v 7Ah con un pò di silicono perchè i supporti originali non mi sono utili per le diverse dimensioni della batteria

lunhard 14-02-2006 22:13

chiedo scusa se le linee colk silicone non mi sono venute dritte.. :P

lunhard 14-02-2006 22:20

rimonto il tutto e il mio revozzo è resuscitato...erano giorni che non sentivo strillare il sirio l'avevo trascurato per un sts buggy ma non c'è paragone con l'esse23... :D

lunhard 14-02-2006 22:24

Ciao Tasci... eccoti la foto del revozzo prima dell'espianto dell'EZ in pista con il Roll Bar in acciaio autocostruito e rinbalzino...Ero stufo di verniciare LEXAN..

lunhard 14-02-2006 22:31

Con le rondelle ho risolto il problema del volano ma non ancora quello del tappo motore.
ho provato a filettare il buco del tappo e a tapparlo con un perno da 12 utilizzando anche silicone per motori che sopporta temperature di 300 gradi a mò di frena filetto ma oggi dopo diversi giri ho notato che trasudava benzina dal buco...
Il perno è de ferro el tappo è d'alluminio, se tanto mi da tanto, la dilatazione dei materiali è diversa perciò non combaciano alla perfezione...
Domani ci riprovo, qualcosa ne verrà fuori... :rolleyes:

tascima271 14-02-2006 22:45

ottimo lavoro Lun, vedo che la fantasia nn ti manca!

imported_AndreaT 14-02-2006 23:56

grande lunh , bel lavoro complimenti :D

Joe Tenaglia 15-02-2006 08:50

scusate ma l'avviatore RD Logics non è specifico per il Revo???

..allora come mai il volano non si accoppia alla perfezione con la ruota dell'avviatore?

lunhard 15-02-2006 10:43

Grazie ragazzi, la necessita aguzza l'ingegno...
X JOE....forse si accoppia alla perfezione con il trx 2,5 il motore originale, io con il sirio per pochi millimetri ho avuto problemi..sempre problemi..!!! :unsure:
Ma fossero tutti questi i problemi... :rolleyes:
Cmq l'avviatore è specifico per il REVO...

lunhard 15-02-2006 13:55

Ecco il problema della trasudazione...non era dovuto al tappo modificato ma al manicotto spaccato che unisce collettore e marmitta ;)
Quindi la modifica al tappo originale sirio va bene...
Io ho fatto così:
Ho finito di aprire tutto il buco del tappo con una punta da 11
poi l'ho filettato con tre passaggi con tre filetti da 12(vanno per gradi)
Ho preso un bullone da 12 gli ho arrotondato la testa esagonale e l'ho ridotto a circa 1 millimetro di spessore
ho riempito per bene il buco e il filetto del dado con del mastice per motori resistente a 300 gradi ...
avvitate il dado e lo tirate dall'altra parte afferrandolo con una pinza sul filetto che fuoriesce dal buco...
il filetto di più lo tagliate pari al tappo..e il gioco è fatto..

lunhard 15-02-2006 14:18

Ci sarebbe un'altra soluzione: comprare il tappo ma non essendo dedicato a questo motore bisogna limare l'attacco della biella sull'albero motore dove prima si innestava l'alberino dell'EZ Start...e lo vende:
http://www.hobbyredaelli.com
Gli ho sentiti stamattina...oppure si potrebbero provare

http://wheelspinmodels.co.uk/shop.php?item...26category%3D43

lunhard 15-02-2006 18:53

Oggi l'ho smontato per controllare se andava tutto bene e ne ho approfittato per postare due foto :D

lunhard 15-02-2006 18:53

:angry:

lunhard 15-02-2006 18:54

:huh:

emmedi40 20-02-2006 19:25

Quote:

Originally posted by lunhard@Feb 15 2006, 11:43 AM
Grazie ragazzi, la necessita aguzza l'ingegno...
X JOE....forse si accoppia alla perfezione con il trx 2,5 il motore originale, io con il sirio per pochi millimetri ho avuto problemi..sempre problemi..!!! :unsure:
Ma fossero tutti questi i problemi... :rolleyes:
Cmq l'avviatore è specifico per il REVO...

Ciao Lun.....scusa,ma non ho ben capito perche' hai dovuto spessorare i motori elettrici all'interno della cassetta.....io e gli altri pards non abbiamo avuto nessun problema analogo....la ruota di gomma prende perfettamente sul volano maggiorato traxxas montato sul sirio...parte al primo colpo...è veramente un'altra vita...devo verificare prossimamente se il motore ha acquistato anche qualche giro in piu',visto il popo' di roba che non si deve piu' trascinare dietro.... :lol: :lol:

plecofish 21-02-2006 08:21

son contento che abbiate risolto il problema dell'uni......

adesso si gira sul serio....... :angry:


è come quando mi si rompevano i fuselli al losicchio...... dopo un pò la situazione diventa asfissiante......


non vedo l'ora di sfidarvi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D dannati Revisti :lol: :lol: :lol:

emmedi40 21-02-2006 14:31

Quote:

Originally posted by plecofish@Feb 21 2006, 09:21 AM
son contento che abbiate risolto il problema dell'uni......

adesso si gira sul serio....... :angry:


è come quando mi si rompevano i fuselli al losicchio...... dopo un pò la situazione diventa asfissiante......


non vedo l'ora di sfidarvi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D dannati Revisti :lol: :lol: :lol:

Avrai pane per i tuoi denti....il revo è diventato fenomenale.... :ph34r: :lol: :lol: :lol:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it