..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Motori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=33)
-   -   Motore Nosram .30 = Lrp .30 ? (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=8128)

matteo23 18-07-2011 17:42

Motore Nosram .30 = Lrp .30 ?
 
Ciao a tutti, vorrei sapere se il Nosram .30 è lo stesso motore del Lrp zr .30 , perchè vedendo le foto sono praticamente identici..

Stò puntando verso questo motore NOSRAM perchè non riesco a trovare ne Lrp .30 ne il Picco p3.28 ....


P.s. Dovrò montarlo su un revo 3.3.

Enzo 18-07-2011 18:09

il motore è identico e lo trovi da Mariano, alias silent_pc su ebay, puoi chiedere consiglio anche a lui tranquillamente.

Quello che non sò, è se monta sul revo che hai te... :eusa_think:

matteo23 18-07-2011 18:39

Quote:

Originariamente inviata da Enzo (Messaggio 92039)
il motore è identico e lo trovi da Mariano, alias silent_pc su ebay, puoi chiedere consiglio anche a lui tranquillamente.

Quello che non sò, è se monta sul revo che hai te... :eusa_think:


Grazie della Risp.!

Comunque mi costruirò da me il kit per poter adattare il motore al Revo..

Quindi cerco solo un motore molto Prestazionale (senza guardare i consumi..) e che non abbia costi sopra i 200 euro..

Se avete in mente altri motori proponete pure, altrimenti mi oriento su questo Nosram visto che è = al LRP .30 ..

storm65 19-07-2011 06:28

e' identico....quoto il mitico enzo!:tunz6rh:

fireblade1971 19-07-2011 13:27

evita il 3.28 , ti sbriciola gli ingranaggi !!!!! :eusa_dance:

matteo23 19-07-2011 14:36

Quote:

Originariamente inviata da fireblade1971 (Messaggio 92045)
evita il 3.28 , ti sbriciola gli ingranaggi !!!!! :eusa_dance:

quindi dite che gli ingranaggi non resistano?

fireblade1971 19-07-2011 15:58

credo proprio di no .

matteo23 19-07-2011 16:11

Quote:

Originariamente inviata da fireblade1971 (Messaggio 92047)
credo proprio di no .

Quale sarebbe il costo per la loro sostituzione, di quelli più fragili?

matteo23 19-07-2011 19:12

Il motore l'ho appena acquistato (speriamo che arrivi), è un Nosram .30 pull start, spero che non sia malvagio..

Enzo 19-07-2011 19:57

ormai hai fatto, per la prossima volta ti consiglio un bel big red 28 con doppio avviamento strappo e rotostart, lo trovi su ebay dal Trombe a 140€; si tratta di un motore stratestato e affidabilissimo, molto potente sia ai bassi che a lungo...

io e storm65 ne abbiamo usati diversi e sul monster non abbiamo dubbi, il motore giusto per noi è questo! :tunz6rh:

Per la cronaca:

i motori big block della LRP e NOSRAM sono tutti su base SH, mentre i .21 sono su base Picco...che significa? che il progetto è lo stesso ma cambiano i materiali, le rifiniture e i test, per contenere i costi ma sono tutti dei validi motori con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Per chi invece punta al top, NOVAROSSI e OS :tunz6rh:

matteo23 19-07-2011 20:27

Quote:

Originariamente inviata da Enzo (Messaggio 92050)
ormai hai fatto, per la prossima volta ti consiglio un bel big red 28 con doppio avviamento strappo e rotostart, lo trovi su ebay dal Trombe a 140€; si tratta di un motore stratestato e affidabilissimo, molto potente sia ai bassi che a lungo...

io e storm65 ne abbiamo usati diversi e sul monster non abbiamo dubbi, il motore giusto per noi è questo! :tunz6rh:

Per la cronaca:

i motori big block della LRP e NOSRAM sono tutti su base SH, mentre i .21 sono su base Picco...che significa? che il progetto è lo stesso ma cambiano i materiali, le rifiniture e i test, per contenere i costi ma sono tutti dei validi motori con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Per chi invece punta al top, NOVAROSSI e OS :tunz6rh:

Orca.. Costava anche di meno di quello che ho preso io..

matteo23 20-07-2011 10:30

Quote:

Originariamente inviata da matteo23 (Messaggio 92053)
Orca.. Costava anche di meno di quello che ho preso io..

Però ho visto dei video su internet, ma sembra che di allungo il Big RED ne abbia poco, mentre Lrp .30 Spec 2 sembra girare + in alto ed essere + cattivo..

E' solo una mia impressione?

Enzo 20-07-2011 22:02

generalmente più si alza la cilindrata e meno allungo si ha sui micromotori, i big block oltre i .28 sono di derivazione elicottero, tanta coppia, come ad esempio il motore thunder tygher S50 che montano sull'MTA4, e consumicchiano anche.

Riguardo i video, io manco li guardo, non sai mai cosa montano per davvero...

comunque ora il nosram/lrp .30 ce l'hai più avanti prendi il big red e fai un confronto, poi ci fai sapere... :eusa_dance:

Sinceramente su un revo non saprei cosa farmene di tanta cilindrata, un .28 qualsiasi basta e avanza, col big red io ci mandavo l'MTA4 e il mio amico storm65 il LOSI lst2 che tanto leggero non è !!! il revo è 1/10 pesa molto meno e non è un monster !!!!!!!!!!!!!!!!!!! :tunz6rh:

sempre parlando del big red l'ho provato una volta sul truggy, in fondo al rettilineo di scandicci se non era a 80Km/h poco ci mancava :eusa_clap: allungando il pignone và anche di più e si gestisce meglio ai bassi.

matteo23 21-07-2011 07:30

Quote:

Originariamente inviata da Enzo (Messaggio 92056)
generalmente più si alza la cilindrata e meno allungo si ha sui micromotori, i big block oltre i .28 sono di derivazione elicottero, tanta coppia, come ad esempio il motore thunder tygher S50 che montano sull'MTA4, e consumicchiano anche.

Riguardo i video, io manco li guardo, non sai mai cosa montano per davvero...

comunque ora il nosram/lrp .30 ce l'hai più avanti prendi il big red e fai un confronto, poi ci fai sapere... :eusa_dance:

Sinceramente su un revo non saprei cosa farmene di tanta cilindrata, un .28 qualsiasi basta e avanza, col big red io ci mandavo l'MTA4 e il mio amico storm65 il LOSI lst2 che tanto leggero non è !!! il revo è 1/10 pesa molto meno e non è un monster !!!!!!!!!!!!!!!!!!! :tunz6rh:

sempre parlando del big red l'ho provato una volta sul truggy, in fondo al rettilineo di scandicci se non era a 80Km/h poco ci mancava :eusa_clap: allungando il pignone và anche di più e si gestisce meglio ai bassi.

Grazie della Risp!

Comunque ho voluto montare un motore Big Block, perchè voglio sfruttare il fatto che il revo ha 2 marcie, quindi in teoria dovrei riuscire ad avere un buono spunto e un buon picco di velocità..

storm65 21-07-2011 07:42

quoto sempre il mitico....BIG RED....ottimo motore qualita' prezzo...sono a 22 litri sul mio losone.....e per ora toccando i maroni,va' come un treno!!!Saludos!:tunz6rh:ma penso che il motore da te acquistato sia un ottimo motore...forse anche troppo per un revo....:tunz6rh:

matteo23 21-07-2011 08:42

Quote:

Originariamente inviata da storm65 (Messaggio 92060)
quoto sempre il mitico....BIG RED....ottimo motore qualita' prezzo...sono a 22 litri sul mio losone.....e per ora toccando i maroni,va' come un treno!!!Saludos!:tunz6rh:ma penso che il motore da te acquistato sia un ottimo motore...forse anche troppo per un revo....:tunz6rh:

Per troppo indendi come coppia e potenza massima?

Enzo 21-07-2011 18:32

cerco di spiegarmi meglio:

non è che un motore che ha tanta coppia puoi allungarlo più di tanto con i rapporti per fargli prendere velocità a lungo, il numero di giri max è quello di più non và :tunz6rh: se lo allunghi troppo lo metti sotto sforzo e i giri manco li prende.

storm65 21-07-2011 21:07

io invece intendevo sul revo...non conosco il revo a scoppio...io ho e-revo brushless,e devo dire che e' un gran mezzo...anche di robustezza...parlavo di ingranaggi interni tipo differenziali,trasmissione etc...il 30 tira da paura...e non so' se il revo che viene venduto con un 25 se non erro,regge un 30 di potenza e di strappo...

matteo23 22-07-2011 15:13

Ciao a tutti !

Il motore mi è appena arrivato, tra un pò farò il rodaggio, e costruiro il kit big block..

Che dite, per il rodaggio, come lo faccio?

Enzo 22-07-2011 15:39

come tutti gli altri motori :tunz6rh:

2 pieni a banco grassottelli, avendo cura che raggiunga circa 100°C gradualmente, poi spegni lasci raffreddare e fai 1 altro pieno smagrendo un pò, spegni lasci raffreddare, rimetti in moto e cominci a girellare con calma con qualche tiratina ogni tanto e aggiustando di carburazione, poi gas in fondo !!! :tunz6rh:

ti consiglio di usare la solita miscela che usi sempre senza cambiare % di nitrometano, non serve a niente!

dimenticavo, ti si impunterà spesso nel metterlo in moto e con lo strappo farai molta fatica, attenzione a non tirare a morte che ti si rompe! puoi aiutarti allentare di 1 giro la candela per poi stringerla appena và in moto, per sbloccare il motore ovviamente giri il volano a mano....

Ciaooooooooooooo

matteo23 22-07-2011 19:15

Quote:

Originariamente inviata da Enzo (Messaggio 92071)
come tutti gli altri motori :tunz6rh:

2 pieni a banco grassottelli, avendo cura che raggiunga circa 100°C gradualmente, poi spegni lasci raffreddare e fai 1 altro pieno smagrendo un pò, spegni lasci raffreddare, rimetti in moto e cominci a girellare con calma con qualche tiratina ogni tanto e aggiustando di carburazione, poi gas in fondo !!! :tunz6rh:

ti consiglio di usare la solita miscela che usi sempre senza cambiare % di nitrometano, non serve a niente!

dimenticavo, ti si impunterà spesso nel metterlo in moto e con lo strappo farai molta fatica, attenzione a non tirare a morte che ti si rompe! puoi aiutarti allentare di 1 giro la candela per poi stringerla appena và in moto, per sbloccare il motore ovviamente giri il volano a mano....

Ciaooooooooooooo

Grazie!

Oggi ho quasi finito la costruzione del supporto motore..

Per la prossima settimana spero di vederlo in moto..

matteo23 22-07-2011 19:17

Vorrei acquistare il Kit RotoStart , sapete se tale kit è uguale a quello di altri motori (apparte LRP .30) ?

Enzo 23-07-2011 11:06

prova a chiedere a Mariano lui li conosce bene...

matteo23 25-07-2011 11:07

Ieri sera ho messo in moto.. Mamma mia che compressione..

Comunque ho fatto 2 pieni e mezzo al banco e poi oggi finisco il 1° litro (compresi i 2 pieni iniziali) facendolo trotterellare..

Il motore anche se non ho mai accellerato bruscamente, si vede che è molto più Cattivo del Trx 3.3 ...

Domani se riesco inserisco le foto del mezzo..


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it