..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Video (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=26)
-   -   T-Maxx con Aratro!!! (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=924)

inventore 02-01-2006 16:42


Salve ragazzi come promesso qualche giorno fa vi mostro le foto del mio nuovo attrezzo per il mio t-maxx che sta diventando in modo sempre piu ufficiale un trattore!
questo atrezzo serve per interrare i residui delle colture che sono state realizzate nei campi gli anni precedenti, il suo funzionamento è semplice: lui taglia una fetta i terra e la ribalta di 180 gradi in modo da mottere l'erba o qualunque cosa presente sulla superfice del terreno sotto in modo che sulla superfice nn vi sia mulla tranne che la terra "pulita".
Questo spettacolare atrezzo è stato realizzato in collaborazione con REVOLUTION e il suo nome ufficiale è ARATRO BILEGA. CHI ABITA IN CAMPAGNA SICURAMENTE SA MEGLIO DI TUTTI LO SCOPO E IL FUNZIONAMENTO DELLO STESSO ATREZZO!!!
PS. ci scusiamo ma possiamo solo mostrarvi delle foto al momento, per il fatto che qui abbiamo la neve nei campi e nn siamo ancora riusciti a provarlo, appena lo proveremo vi mostreremo il video!!!! ;)

inventore 02-01-2006 16:45

qui si puo notare il corpo di lavoro spostato dalla parte sinistra della macchina

inventore 02-01-2006 16:47

qui il corpo di lavoro è stato girato dalla perte destra, il tutto ruota con un servo comandato dalla radio

inventore 02-01-2006 16:52

qui si possono notare i materiali col quale è stato realizzato, i pezzi marroni sono di ferro, tutti gli altri sono di puro alluminio

Rchrome 02-01-2006 18:34

hai una foto del "coso" attaccato al t-maxx?

immarcescibile 02-01-2006 22:16

Inventore sei un grande, bella invenzione, anche se poco utile x un monster 1/8, ma un bel lavor fatto bene!

imported_AndreaT 02-01-2006 22:40

mamma mia rgazzi , non avete limiti , troppo forti :D

emmedi40 03-01-2006 16:37

Notevole esercizio di meccanica applicata.... :blink:

SLAYER 03-01-2006 19:20

adesso vogliamo lo spargi-letame!!! :lol: :lol: :lol:

inventore 04-01-2006 12:10

ei ragazzi, grazie per i vostri apprezzamenti e vi confesserò una cosa: lo spargi-letame da voi richiesto è gia stato messo in cantiere, ma nn so dirvi quando sara visibile.
Mi dispiace per non potervi ancora far vedere il video del t-maxx in aratura e vi dirò che qui noi siamo tutti curiosi di vederlo e appena le condizioni del prato lo permetteranno lo proveremo!!!!!! :angry:
Ecco qui la capacità di lavoro di questo aratro

inventore 04-01-2006 16:18

ecco qui l'aratro attaccato al t-maxx! mi scuso se nelle altre foto precedenti tra il servo e il corpo di lavoro c'era un' asta giusta, mentre in queste foto c'e un filo elettrico, ma quell'asta che avevo messo era quella che teneva dritte le ruote dell' t.maxx e nn potevo lasciarla li, ora lo ordinata in negozio e appena mi arrivera sara esattamente come nelle foto di 1giorno fa :angry:

Rchrome 04-01-2006 19:26

bellllllllllo!!! :ph34r:

SLAYER 04-01-2006 20:18

ottimo lavoro...adeso lo vogliamo vedere in azione!
cmq complimenti!!! B)

Black_metal_monster 05-01-2006 08:08

complimenti davvero!!!! un ottimo saggio di invetiva e destrezza meccanica!!!!
complimenti ancora!!!!

inventore 05-01-2006 17:01

:lol: :angry: SEMPRE MILLE GRAZIE PER I VOSTRI APPREZZAMENTI!!!!!!!!!!!!

REVOlution 11-03-2006 23:23

T-Maxx con Aratro!!!
 
Posto le foto dell' INVENTORE
Dopo la pala da neve e' arrivato l'aratro in piu' varie modifica al sistema di trasmissione del t_maxx per poter gestire ruote piccole davanti e ruote piu' grandi al posteriore , proprio come come un vero trattore.
PAZZOOOOOO..............


REVOlution 11-03-2006 23:24

in aratura boxing) funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

REVOlution 11-03-2006 23:25

modello trattore

REVOlution 11-03-2006 23:27

con le modifiche fatte normalmente e' un due WD "solo al posteriore" ,appena le ruote dietro iniziano a sgommare si attaccano anche quelle anteriori good) thumbup)

REVOlution 11-03-2006 23:29

e' diventato un monster trattore wallbash) wallbash) wallbash)

REVOlution 11-03-2006 23:32

e' stato un parto difficile ma vedere un Monster arare e' una cosa che ci ripaga di tutto il tempo perso nella realizzazione.

Samu 12-03-2006 01:10

penso di essere la "tastiera" di tutti scrivendoti: SEI UN GRANDE!!! winnner)

tascima271 12-03-2006 01:24

Quote:

Originally posted by Samu@Mar 12 2006, 02:10 AM
penso di essere la "tastiera" di tutti scrivendoti: SEI UN GRANDE!!! winnner)
quotatissimo!

SLAYER 12-03-2006 08:49

FORTE!!!! shocked)
ribadisco che voglio lo spargi letame!!! :D

REVOlution 12-03-2006 10:14

presto anche il video dance) good) winnner)

Joe Tenaglia 12-03-2006 10:22

Revo devo dirti la verità... sei Grande!! lodi a parte, a tutta la realizzazione tecnica e un qualcosa di assurdo, ma quello me mi manda letteralmente fuori, sono le gomme Ant /Pst di diverso diametro.. good) VOTO 10 e LODE! winnner)

ayrton1983 12-03-2006 13:17

GRANDE!!!! Ma come fai a far attaccare le ruote anteriori quando slittano le posteriori? Ha messo un differenziale al centro, che ripartisce la potenza e coppia tra davanti e dietro? Come le Audi e tutte le altre 4wd moderne?

REVOlution 12-03-2006 13:30

Abbiamo inserito dei cuscinetti unidirezionali nell'esagono delle ruote anteriori,questo anche per gestire il diametro diverso delle gomme anteriori da quelle posteriori. wallbash)
Ma lascio l'onore dei chiarimenti tecnici all'INVENTORE che e' l'ideatore della modifica,sicuramente lunedi' vi dara spiegazioni piu' dettagliate good) dance) biker)

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Rchrome 12-03-2006 15:29

F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!!!!!!!!!!!! shocked) shocked) shocked)

NOTORIUS ZAPPA 12-03-2006 16:56

SENZA PAROLE............ shocked) shocked) shocked) shocked)
SUPER MITTTTTICI good)

emmedi40 13-03-2006 15:41

Quote:

Originally posted by NOTORIUS ZAPPA@Mar 12 2006, 05:56 PM
SENZA PAROLE............ shocked) shocked) shocked) shocked)
SUPER MITTTTTICI good)

Straquoto..... good) thumbup) clapping)

alias 13-03-2006 15:42

che figataaaa.....

siete i migliori........ thumbup)
quanto lo fate un monster che vola :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Bestia 13-03-2006 23:05

NO NO NO NO NOOOOOOOOOO ferma...non è possibile...forse è un sogno.....come come come come??????? Voi non potete capire...ora
mi metto a piangere.....sono uno strappassionato di macchine agricole (le colleziono in scala 1/32 e al fine settimana guido quelle in scala 1/1 rasta) ) e cosa vedooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooo icon6) OOOOOOOOOOO :ph34r: OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO icon6) OOOOooooooooooooooooooooooooOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO mf_popeanim) OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO help) OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO? il sogno della mia vita winnner) ...un trattore radiocomandato shocked) con motore a scoppio shocked) e con un bivomere reversibile :blink: ......voglio morire cray)

Dave Rotella 14-03-2006 10:19

mittico! senza parole shocked)

celestinoweb 14-03-2006 11:06

Solo occhi per guardare la foto.....senza parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sei grande------ clapping)

inventore 14-03-2006 19:50

thumbup) good)
Salve ragazziiiiiiiiii!!!!! eccomi qui per darvi i chiarimenti sulla modifica apportata alle ruote del mio t-maxx ormai chiamato da me T-SAME!!!
Inanzi tutto ho preso un dado di ferro per bulloni con ovviamente l'esagono di 14mm, poi logicamente all'interno è filettato e per metterci dentro il cuscinetto ho dovuto passare dentro al dado una punta del diametro preciso del cuscinetto in modo che quest'ultimo entri un po stretto a maggior garanzia di un minor slittamento della ghiera del cuscinetto sul dado e una maggior precisione nel centraggio della ruota.
Una volta fatto il foro nel dado, prima di infilarci dentro il cuscinetto ho sporcato la ghiera esterna del cuscinetto con della colla per cuscinetti (chiamata LOCTITE BLOCCA CUSCINETTI), il suo scopo è quello di evitare lo slittamento del cuscinetto dentro all'esagono,poi ho messo l'esagono dentro al cerchione e anche li lo riempito di colla per maggior sicurezza.
Una volta seccata la colla mi è venuta pure la brillante idea di saldare il cuscinetto all'esagono, ovviamente lo saldato a stagno.
A questo punto è bastato solo mettere il cercione sul mozzo del t-maxx e vedere in che senso si bloccava il cuscinetto e mettere la goma nel senso giusto.
ps: ovviamente l'interno del cuscinetto unidirezzionale deve avere il diametro del mozzo del t-maxx.
ECCOVI LE FOTO

inventore 14-03-2006 19:56

QUI POTETE NOTARE ANCHE LA 2 MODIFICA CHE HO APPORTATO OVVERO HO FATTO DIVENTARE LA GOMMA DEL T-MAXX UNA GOMMA TUBLESS, LO GONFIATA PER AVERE UNA MAGGIOR TRAZIONE SULLA TERRA (COME QUELLE DEI TRATTORI)

inventore 14-03-2006 20:12

il davanti della gomma

inventore 14-03-2006 20:15

qui la differenza tra la gomma normale e quella gonfiata da me
quella gonfia è quella di destra
si nota bene che il centro della ruota in quella gonfia è piu alto di quella originale e questo consente un maggior grip sulla terra

Onryo 14-03-2006 20:30

Complimenti, davvero un colpo di genio :lol:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it