..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Truck HPI (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=22)
-   -   Paraurti Savage (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=5631)

Novafor 17-03-2008 21:04

Paraurti Savage
 
Ciao soci , ma è mai possibile che a nessuno che ha il Savage non sia mai capitato di perdere i dogbone che vanno alle ruote perchè si è sfilato il perno dei braccetti sospensioni superiori a causa del movimento del braccetto superiore paraurti . Due volte che mio figlio gira con questo monster e due volte che lo devo tenere insieme con le fascette ( non mio figlio ma il Savvy ) . A parte che se gli do in mano un incudine con le ruote riuscirebbe a rompere anche quella a furia di backflip e salti da pauuuuuuuuura . Se qualcuno ha una soluzione al problema si faccia avanti per favore . I pezzi non devono essere per forza originali HPI . Buonanotte

miccio1978 17-03-2008 21:35

io ho perso mezza ruota posteriore tempo fa, da quel giorno giro anch'io con 2 fascette, una anteriore e una posteriore. da quella volta nessun problema salvo doverle tagliare e sostituire in caso di manutenzione.

miccio

Novafor 18-03-2008 14:24

Ho visto che ci sono dei pezzi della Integy chiamati skidplate e sono in metallo : potrebbero risolvere il problema ?? Ciao ciao

nicodrago 18-03-2008 17:49

...io la butto lì...spesso le soluzioni più semplici son le più efficaci...due goccie d'attack all'estremità del perno?!?!?:eusa_dance:

Novafor 18-03-2008 20:59

Quote:

Originariamente inviata da nicodrago (Messaggio 70459)
...io la butto lì...spesso le soluzioni più semplici son le più efficaci...due goccie d'attack all'estremità del perno?!?!?:eusa_dance:

Min...a non ci avevo pensato !!!! Ma guarda che mio figlio ormai ha una sfida aperta con la HPI e il mio portafogli :eusa_wall: . Avevo pensato anche di fare due tagli sui perni col Dremel e metterci dei seeger ai due lati . Stanotte ci penso . Ciao e grazie .

nicodrago 19-03-2008 14:37

...bè, la tua è sicuramente più totale come soluzione!:tunz6rh:

miccio1978 20-03-2008 08:11

i perni hanno un blocco che è costituito dai due braccetti che irrigidiscono il paraurti nella parte superiore del savage (gli skidplate vanno sotto e quindi non servono per risolvere questo problema).

i due braccetti hanno delle alette che tengono fermi i due perni. il "problema" è che questi due braccetti non sono perfettamente fissi perchè per estrarre il differenziale (savage X) bisogna allargarli un po'. quindi presentano questo leggero gioco. se a causa di colpi o vibrazioni si spostano e fanno uscire il perno anche di solo 2mm questo ha via libera di uscire (a quel punto è solo questione di tempo).

la fascetta tiene semplicemente in posizione "i gomiti" dei braccetti, non serne neanche stringerle, le mie sono ben lasche, basta che non permettano ai braccetti di girarsi troppo.

Personalmente in questo caso l'attack non mi piace perchè in caso di problemi alle ruote, sospensioni, differenziali bisogna estrarre il perno per manutenzione e sostituzione dei pezzi.

il segher può essere una soluzione, ma non saprei in che posto metterlo.

Novafor 20-03-2008 09:15

Quote:

Originariamente inviata da miccio1978 (Messaggio 70552)
i perni hanno un blocco che è costituito dai due braccetti che irrigidiscono il paraurti nella parte superiore del savage (gli skidplate vanno sotto e quindi non servono per risolvere questo problema).

i due braccetti hanno delle alette che tengono fermi i due perni. il "problema" è che questi due braccetti non sono perfettamente fissi perchè per estrarre il differenziale (savage X) bisogna allargarli un po'. quindi presentano questo leggero gioco. se a causa di colpi o vibrazioni si spostano e fanno uscire il perno anche di solo 2mm questo ha via libera di uscire (a quel punto è solo questione di tempo).

la fascetta tiene semplicemente in posizione "i gomiti" dei braccetti, non serne neanche stringerle, le mie sono ben lasche, basta che non permettano ai braccetti di girarsi troppo.

Personalmente in questo caso l'attack non mi piace perchè in caso di problemi alle ruote, sospensioni, differenziali bisogna estrarre il perno per manutenzione e sostituzione dei pezzi.

il segher può essere una soluzione, ma non saprei in che posto metterlo.

Ciao , gli incavi per i seeger li farei ai lati dello spinotto superiore ( in quella parte che sporge dal telaio . E' un lavoraccio perchè non sono c'è tanto spazio .

miccio1978 20-03-2008 10:55

un lavoraccio...... anche no, non mi ricordo se c'è spazio. dovrei controllare

Novafor 20-03-2008 20:50

Quote:

Originariamente inviata da miccio1978 (Messaggio 70562)
un lavoraccio...... anche no, non mi ricordo se c'è spazio. dovrei controllare

Oggi ho preso i seeger e domani provo . Devo per forza riuscire perchè domenica si gira in pista a Cerano e mio figlio vuole il Savvy tutto integro . Domattina vado a prendere i doppi dischi freno per sostituirli agli originali che mio figlio ha sbriciolato . Ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it