..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Pagamenti e Spedizioni (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=57)
-   -   costi futili dogane (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=6048)

filli 29-07-2008 13:06

costi futili dogane
 
ciao a tutti ...
Vorrei comprare un truggy all'estero (Hong Kong) a prezzo stracciato...ma a parte i 54 euri di spedizione! qualcuno sa dirmi se ci sono problemi di dogane spese strane o dazi ....
in attesa di risposta ringrazio tutti coloro che mi possono aiutare..
e vado a sgommare!!!!

Samu 29-07-2008 14:01

Ciao, la dogana se ti becca è di circa il 30% quindi fatti due conti prima...

Inoltre se ti fermano il pacco e non c'è fattura esposta o cosa contiene il pacco considera che te lo terranno fermo per parecchio tempo prima di sdoganarlo...

E' come la roulette, devi essere fortunato!!! :)

filli 31-07-2008 13:54

si so che sono dei ladi...grazie lo stesso..
p.s. se qualcuno ha avuto esperienze dirette sono sempre ben accetto a sentirle...magari mi convinco e ci provo!!

boga85 31-07-2008 16:04

per quello che sò io i dazi e soprattutto l'iva vengono calcolati in base al valore indicato sul pacco (spese di spedizione incluse). Al valore che hai pagato quindi, in caso di sdoganamento, devi pagare il 20% di IVA + il 3-4-5% in base al tipo di merce che importi + 5\6 euro di dazio. Nel caso che il valore dichiarato sia sospetto o che non venga proprio indicato allora il pacco viene bloccato alla dogana, i tempi si allungano (1mese circa nel mio caso) e ti viene mandata una lettera a casa dove sei obbligato a mandargli la ricevuta di paypal per fargli controllare effettivemante il valore dell'oggetto; dopodichè il pacco viene consegnato nel giro di qualche giorno dalla SDA. Nel caso di spedizione con l'UPS la dogana ormai si paga SEMPRE, con USPS acquistando in grandi negozi in USA la sipaga la maggiorparte delle volte...7\8 casi su 10...
Comunque molto spesso anche in caso di dogana si riesce a risparmiare abbastanza...

Mostro Nik 31-07-2008 17:46

Io e Slim abbiamo proprio in questo momento 3 O.S. fermi in dogana....
in attesa di documenti d'acquisto..:eusa_wall::eusa_wall:
se non scriverò + nei prossimi giorni vorrà dire che mi hanno prosciugato il conto ecc.. con le varie tasse da pagare...

appena arrivano cmq vi faccio sapere...
saluti Nik

boga85 01-08-2008 17:06

ho anch'io in viaggio alcuni ricambi CEN comprati su amainhobbies.com ... costavano pari pari la metà che in italia, non ho saputo resistere! :eusa_pray::eusa_pray: speriamo non tocchino la dogana :eusa_pray::eusa_pray:

Mostro Nik 01-08-2008 17:11

A bhe allora il discorso cambia...
con amainhobbis la dogana è assicurata...non ci scampi....
cmq tutto sommato secondo me risparmi ugualemente...

Samu 01-08-2008 17:41

L'ultimo ordine che ho fatto da amainhobbies.com mi ha creato dei problemi in dogana visto che non avevano messo fuori dal pacco la fattura di vendita.
Fortunatamente mi hanno contattato e nel giro di 2 settimane si è risolto tutto...

In bocca al lupo!!! :tunz6rh:

filli 03-08-2008 23:52

grazie a tutti....anche se non ho ancora deciso se rischiare lo "sbattone dogana" ..
e risparmiare qualche centone( che comunque spenderei subito appena mi arriva il mezzo)....o andare sul sicuro....

a presto mie notizie...
:confused::confused::confused:

Mostro Nik 04-08-2008 21:38

Quote:

Originariamente inviata da Samu (Messaggio 74704)
L'ultimo ordine che ho fatto da amainhobbies.com mi ha creato dei problemi in dogana visto che non avevano messo fuori dal pacco la fattura di vendita.
Fortunatamente mi hanno contattato e nel giro di 2 settimane si è risolto tutto...

In bocca al lupo!!! :tunz6rh:

Samu penso tu sia stato l'unico fortunato / sfigato (x via di come è andata a finire) ad aver ordinato materiale da amain ed aver ricevuto il pacco senza fattura esposta...
pensa che se gli lo chiedi il tipo si incazza alla grande...:aiwebs_001:

Cmq Filli
ho ricevuto Notizie che i 3 motori ordinati sono arrivati a destinazione
ecco quello che abbiamo pagato ..

prezzo materiale acquistato in dollari 716,563 USD = 460 eur

abbiamo pagato 52 euro di tasse doganali e IVA

e ti dirò che ho risparmiato ancora + di 60 euro rispetto ad alcuni shop on-line

saluti Nik


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it