..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Truck HPI (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=22)
-   -   pulizia e cambio olio dei differenziali (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=71)

SLAYER 17-11-2005 16:55

togliere il differenziale dal suo alloggio e svitare le 4 viti che tengono chiusa la cassa dove sono presenti i satelliti e i planetari...

SLAYER 17-11-2005 16:57

smontate completamente ogni parte del differenziale(aiutatevi con il manuale di istruzioni) e con uno straccio oppure con un panno di carta assorbente rimuovete la maggior parte del vecchio olio

SLAYER 17-11-2005 17:00

se volete fare un lavoro perfetto togliete le guarnizioni nere dei cuscinetti (attenzione però a non bucarle oppure a deformarle)

SLAYER 17-11-2005 17:02

mettete tutte le parti in metallo (compresi i cuscinetti ) in una bacinella con del diluente alla nitro, agitate con movimento rotatorio la bacinella....tutti i residui di grasso si scioglieranno.

lasciate le parti metalliche a bagno nel diluente per qualche decina di minuti

toglietele dalla bacinella e grattatele con un vecchio spazzolino(oppure qualcosa che gli somiglia)

pulite le parti in plastica con uno sgrassante, sempre con l'aiuto di uno spazzolino e magari di un compressore per eliminare tutti i residui di grasso.

IMPORTANTE: NON USATE IL DILUENTE ALLA NITRO CON LA PLASTICA PERCHE' LA SCIOGLIE

SLAYER 17-11-2005 17:05

rimontate il tutto(non dimenticatevi di mettere gli o-ring) e riempite la cassa del differenziale di olio siliconico ...

ovviamente prima di rimontare il differenziale sostituite qualsiasi pezzo danneggiato...

SLAYER 17-11-2005 17:08

prendete i cuscinetti precedentemente puliti con il diluente e riempiteli di grasso specifico per cuscinetti e sigillateli

chiudete la cassa stringendo bene le viti, magari usando un pò di frena filetti

infine spalmate del grasso sulla corona principale del differenziale

SLAYER 17-11-2005 17:09

rimette il differenziale nel suo alloggio con un po di grasso specifico per ingranaggi continuamente sotto sforzo...

emmedi40 18-11-2005 07:15

Sly....ricomplimenti per l'accuratezza delle foto......l'idea di fare dei tutor quando smontiamo il modello ha subito attecchito con te......bravo...ragazzi questa è la via da seguire........ ;) :lol: :lol:

plecofish 18-11-2005 08:19

P.S. al posto della nitro io uso il petrolio e un pennellino, molto meno aggressivo ma ugualmente efficace

SLAYER 18-11-2005 13:50

io ho usato la nitro perche l'avevo già in casa...
la usavo per togliere il colore dalle miniature di piombo...

ho visto che fiunziona alla grande e allora ho continuato con quella...

cmq anche il petroilio è ottimo

grazie a tutti per i complimenti!!! :lol: :lol: :lol:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it