..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Nitro TRAXXAS (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Candela - rasamento - corona (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=2986)

Cichi revo 02-11-2006 12:19

Candela - rasamento - corona
 
Ciao,

dopo il mio primo we di operativita' (+/-) ho alcune domande da porvi ..

anzitutto mi sono divertito parecchio.. il revo va molto bene (a mio parere) almeno per me che sono un principiante ;)

domande:
- ho cambiato candela (penso fosse l'originale) con una A5 ... ha il filetto corto (tipo e' la meta' dell'originale) ... l'ho messa con un rasamento (posso eventualmente eliminarlo ? crea problemi ? che effetti avra' l'eliminazione ? maggiore compressione ? :confused: danni?)

Purtroppo ho "sbrisato" la corona (probabilmente l'ex proprietario al cambio motore non ha "accoppiato" bene pignone e corona perche' la parte superiore dei denti della corona oltre ad essere limati ... sono stati limati in modo non uniforme (la parte superiore della corona non e' stata del tutto limata) ...
e' una cosa che succede spesso ? (ora ho comandato 2 nuove corone originali del 38T ... ma voi cosa utilizzate ? 40 o 36 ( preferibilmente intendo ... )

ultima domanda ... l'EZ starter non mi da il Glow plug .. di fatto l'accendo con l'ez ... e con l'accendi candela sepato ... quale motivo puo' essere il fatto che la candela non venga accessa dall'ez starter ? ...

spero di essere stato chiaro nelle mie domande ... vi ringrazio delle risposte ...

(ah.. p.s. quali sono i pezzi che maggiormente sono suscettibili di rottura ? .. giusto per avere delle scorte di materiali (e non ditemi tutto dai ! :eek: :D ) .. onde evitare di interrompere il mio divertimento dopo 30 min. ca.. .. in caso di rottura)

revotito 02-11-2006 13:51

se nn si accende la candela prova a vedere se il filo giallo della massa è attaccato al motore, a me una volta mi si è tranciato.
per i pezzi di ricambio per adesso io ho solo rotto 2 unidirezionali e qualche candela

Cichi revo 02-11-2006 13:59

Quote:

Originariamente inviata da revotito (Messaggio 37338)
se nn si accende la candela prova a vedere se il filo giallo della massa è attaccato al motore, a me una volta mi si è tranciato.
per i pezzi di ricambio per adesso io ho solo rotto 2 unidirezionali e qualche candela

il filo di massa e' attaccato si al motore ... controllero' lo stato ...

ma non dovrebbe proprio partire neanche lo starter ... non solo la candela .. no ?

revotito 02-11-2006 14:25

il motorino parte anche con il filo giallo staccato

Cichi revo 02-11-2006 15:18

Quote:

Originariamente inviata da revotito (Messaggio 37341)
il motorino parte anche con il filo giallo staccato

tanto il motore al momento e' staccato x cambio di corona ... quindi effettuero' un riassemblamento da manuale ;)

Grazie ;)

Cichi revo 03-11-2006 08:13

nessuno sa dirmi del rasamento candela ? :confused:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it