..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   MonsterTruck Elettrici HPI (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=123)
-   -   consiglio passaggio elettrico (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=7801)

thealbert 30-07-2010 18:55

consiglio passaggio elettrico
 
Ciao ragazzi,volevo un consiglio da voi che sicuramente siete più esperti di me.
Io posseggo un savage a scoppio,però per problemi continui di carburazione e rumore,volevo passare all'elettrico visto come si sono evoluti.
Secondo voi mi conviene di più elettrificare il savage oppure venderlo e prenderne uno elettrico nuovo?
Sono indeciso tra il summit e l'e-revo brushless,cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!

storm65 30-07-2010 19:54

per me: savage flux....se vuoi un monster da paura..oppure anche il summit non mi dispiace,ma la traxxas a me non piace.....ho avuto un e-maxx e..lascia stare,ogni saltino si rompeva...io sono fedele losi...lst2 elettrificato non deve essere per niente male....qualcuno lo vendeva su ebay tempo fa'....poi ho avuto anche un e-savage e sinceramente mi sono divertito...bel mezzo robusto,anche se aveva i suoi difetti........poi di truggy ce ne sono tanti elettrici,molto buoni...

Enzo 30-07-2010 21:15

il summit non è proprio un monster come il savage o il losi o simili...è una via di mezzo tra un monster e un crawler molto divertente se per sempio abiti in campagna e hai spazio vicino casa per fare trial ma sicuramente non in pista.

Il revo lascialo perdere, costa un botto e si spacca una volta si e l'altra anche! è molto bello ma rimane un giocattolo di lusso, tutti quelli che lo avevano tra noi lo hanno venduto...

Se ti piace il savage e lo conosci bene, ti consiglio di tentare una conversione...non indolore ma sicuramente appagante...però ci vuole tempo, pazienza e soldi per arrivare ad un risultato degno!

Se ti piace la velocità tuttoterreno ma non disdegni la pista, vai di truggy brushless, c'è solo l'imbarazzo della scelta :tunz6rh:

ciao, facci sapere.

thealbert 31-07-2010 07:56

Secondo voi quanto mi verrebbe a costare la conversione facendola come si deve?

Enzo 31-07-2010 08:19

grosso modo le cifre sono queste, poi cambiano a seconda se compri in italia o su internet o all'asta o usato....

kit motore + regolatore 350€
batterie almeno 4 400€
caricabatterie 200€

più ammennicoli vari come pignoni, corone, supporti, connettori...ecc.

nelle prove oltre il tempo si spende anche qualche soldino per trovare ad esempio i giusti rapporti o un supporto motore adatto.

Diciamo che non trovi tutto in negozio e qualche adattamento dovrai fartelo da te, quindi metti in preventivo anche qualche ora di lavoro manuale! :D

Se pensavi di spendere meno, allora vendi il tuo e prendi un e-savage che fai prima (ma non vai uguale x niente!)

ciao

thealbert 31-07-2010 09:57

Visto le cifre che ho letto mi sa che mi tengo il mio savy anche perchè se dovessi venderlo ci ricaverei un terzo di quello che ho speso!
Magari più avanti farò un pensierino su un monster elettrico!
Grazie a tutti per le risposte!
Chiudo la discussione!


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it