..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Nitro TRAXXAS (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Problemi con la retromarcia (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=7708)

vicio revo 3.3 13-06-2010 19:31

Problemi con la retromarcia
 
Ciao ragazzi, oggi dopo tanto ho rimesso in moto il mio Revo 3.3 ed è andato tutto ok fino ad un certo punto quando la retro non è più entrata. l'opti drive non è poichè il motore stava tranquillamente al minimo come qualche minuto prima quando la retro ancora entrava. tra l'altro anche a motore spento azionando il pulsante non si muoveva nulla. funziona tutto tranne la retro. cosa può essere? é possibile che improvvisamente si sia rotto il servo della retro? o magari un problema al telecomando? cosa posso fare? da premettere che ho questo revo da soli 2 mesi e l'ho usato solo 4 volte e al massimo per un'ora alla volta quindi il servo della retro non ha lavorato per niente!!! Grazie....

Samu 14-06-2010 08:08

Ciao, se da fermo azionando il pulsante del telecomando non vedi muovere il servo beh direi che potrebbe essere quello, potrebbe, intanto fa questa prova, smonta anche la squadretta del servo e vedi se gira.
Controlla anche all'interno della ricevente se si fosse magari staccato il connettore del servo.
Prova poi a collegare al posto del servo della retro un altro servo e azionando il pulsante del telecomando se funziona, così hai chiaro che il telecomando non ha difetti.

vicio revo 3.3 23-06-2010 09:16

problema trovato
 
Quote:

Originariamente inviata da Samu (Messaggio 88770)
Ciao, se da fermo azionando il pulsante del telecomando non vedi muovere il servo beh direi che potrebbe essere quello, potrebbe, intanto fa questa prova, smonta anche la squadretta del servo e vedi se gira.
Controlla anche all'interno della ricevente se si fosse magari staccato il connettore del servo.
Prova poi a collegare al posto del servo della retro un altro servo e azionando il pulsante del telecomando se funziona, così hai chiaro che il telecomando non ha difetti.

Cia ragazzi, provando ad invertire i servi ho scoperto che è proprio il servo della retro che non funziona. Un rivenditore qui vicino mi ha proposto di montare come servo l' HS311 o HS422. Cosa mi consigliate? io non sono esperto e non so neanche come siano questi servi! Grazie per i consigli.

Samu 23-06-2010 11:01

per quello che devono fare vanno bene.

tarponauta 01-07-2010 14:11

Salve amici modellisti il revo ha il problema che si rompe l'ingranaggio della retro e' troppo delicato se non funziona la retro controlla il servo se la scuadretta si muove e' l'ingranaggio e ti tocca aprire il cambio ma e' semplicissimo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it