..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Nitro TRAXXAS (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=21)
-   -   differenziali (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=355)

aitutaki7 29-12-2005 16:25

Visto che per me è arrivata l'ora di dare una controllatina ai differenziali cambierò l'olio, di serie il Revo ha 30k anteriore e posteriore,dovendolo cambiare, considerando che ne faccio un uso soprattutto in pista, cosa mi consigliate?
30k equivale a cosa? 300, 3000, 30000 cps?

Rchrome 30-12-2005 10:39

30k mi sembra sia 30'000...ma nn ci metto la mano su fuoco...

se è 30'000 mi sembra una gradazione bella alta...quindi ti consiglierei di mettere anche un qualcosa di più "soft" all'anteriore(dovrebbe diventare un pochino più sovrasterzante e avere un inserimento in curva più rapido...)se xò l'inserimento ti sembra già buono, ma lo preferiresti un po' più sovrasterazante, aumenta la gradazione nel posteriore...

dipende da te... :lol:

aitutaki7 13-01-2006 12:37

A quanto leggo si consiglia di mettere un olio meno duro all'anteriore per migliorare l'ingresso i curva. Io settimana prox ho in programma di smontare i differenziali e cambiare(anzi mettere visto che a quanto sento quando si aprono i diff del Revo li si trova praticamente vuoti) l'olio; considerando che con l'assetto che ho trovato l'ingresso in curva è già abbastanza buono, mi consigliate cmq di stare più morbido all'anteriore o no? ..e quali sono precisamente gli effetti collaterali di questa modifica?
Grazie.

emmedi40 14-01-2006 08:34

Quote:

Originally posted by aitutaki7@Jan 13 2006, 01:37 PM
A quanto leggo si consiglia di mettere un olio meno duro all'anteriore per migliorare l'ingresso i curva. Io settimana prox ho in programma di smontare i differenziali e cambiare(anzi mettere visto che a quanto sento quando si aprono i diff del Revo li si trova praticamente vuoti) l'olio; considerando che con l'assetto che ho trovato l'ingresso in curva è già abbastanza buono, mi consigliate cmq di stare più morbido all'anteriore o no? ..e quali sono precisamente gli effetti collaterali di questa modifica?
Grazie.

Giampi...hai la facolta' di fare domande su temi semplici ma che in realta' non lo sono per niente....il discorso olio nel diff è pittosto nebuloso...sentirai 10 persone darti un parere diverso a riguardo...Molti mettono un olio piu' morbido davanti proprio per favorire il sovrasterzo...io personalmente,prendendo spunto dai buggy(ma l'avevo fatto giusto per provare),ho messo invece l'olio piu' duro davanti,visto che anch'io con le modifiche ai vari angoli non soffrivo di sottosterzo....il risultato??Finalmente il mezzo accelera come si deve e va dritto in rettilineo,prima mi sembrava che non avesse quasi trazione all'anteriore....in curva fa un po' piu' di fatica a sterzare ma ho ricuperato il gap con una maggiore escursione del sistema sterzo.. ;) Ma ti ripeto,questa è una mia sensazione personale... ;) Se ti interessa ho il 50000 avanti e 40000 dietro... :lol:

Rchrome 15-01-2006 13:06

Quote:

Originally posted by emmedi40+Jan 14 2006, 09:34 AM-->
QUOTE (emmedi40 @ Jan 14 2006, 09:34 AM)
QUOTE (Rchrome @ Jan 16 2006, 07:08 PM)