..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Motori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=33)
-   -   motore alternativo/migliorativo revo 2,5 (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=3561)

gianni8 18-01-2007 15:51

motore alternativo/migliorativo revo 2,5
 
so che è un argomento trito e ritrito, ma pur leggendo quì ed altrove i vari 3ad non sono riuscito a farmi un’idea chiara ed univoca, quindi espongo la questione sperando che non mi mandiate a quel paese; sul revo 2,5 ho montato i gommoni e, non so se per l’allungamento dei rapporti o per il peso maggiore, le prestazioni ne hanno parecchio risentito (premetto che tutto originale comunque non si impennava)
il pensiero va quindi automaticamente al motore alternativo e più potente ma, il motore che cerco io dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- potenza maggiore (qualche bella impennata di potenza mi piacerebbe)
- coppia maggiore (è usato più per trial che per velocità)
- adattabilità totale (sicuramente voglio conservare l’ez start e possibilmente non mettere adattatori)
- accessibilità come l’originale (che è fatto molto bene e si smonta in un baleno, non vorrei qualcosa che mi costringa a smontare mezza macchina)
- prezzo onesto :eusa_whistle:

lo hanno già inventato il motore dei miei sogni?? :aiwebs_017:

Cichi revo 18-01-2007 15:58

Ciao Gianni ...

ho avuto lo stesso problema con il 2.5 ... con le gomme drt awgh (molto piu grosse) in seconda il revo faceva fatica e affogava ...

impennate non me ne ha mai fatte con il 2.5 ...

io sono passato ad un TM323 che come motore a mio modesto parere e' ottimo ... ma mi sarei accontentato di un trx 3.3 .. in tutto e per tutto identico al 2.5 .. con pero' i benefici che si hanno passando da un 2.5 ad un 3.3 evidentemente ..

per i costi .. si varia ... su ebay per 150$ lo compri .. poi pero' devi mettere in conto le spedizioni e la dogana ...

spero di esserti stato utile ...

magari pero' con una corona 40 va meglio (anche il 2.5) ... oppure la rapportatura del cambio ... oppure anche la campana con 1-2 dente/i in piu ...

gianni8 19-01-2007 06:47

grazie Cichi, ma per il discorso adattabilità è accessibilità com'è per il 323?

Cichi revo 19-01-2007 08:24

Quote:

Originariamente inviata da gianni8 (Messaggio 45098)
grazie Cichi, ma per il discorso adattabilità è accessibilità com'è per il 323?

l'unica cosa che cambia e' che la testa ha 5 viti piatte (non a brugola) .. l'ho trovato scomodo allo smontaggio ...

ah ... altra cosa .. (ma sono piccolezze) non stacchi il motore come sul trx (dalla testa non accedi alle viti ... ma stacchi il blocco motore con il pezzo centrale del supporto del motore .. in pratica sviti completamente la vite con il quale l'accoppi alla corona ... e la "sorella" piu all'interno ... in parole povere lo smonti con 2 viti al posto che 4 :)

il resto e' uguale .. adattabilita' all'ez esattamente come il trx ... ness'un altra differenza .. SE NON LA POTENZA ! :tunz6rh:

NIOREVO 19-01-2007 12:28

Quote:

Originariamente inviata da Cichi revo (Messaggio 45102)
l'unica cosa che cambia e' che la testa ha 5 viti piatte (non a brugola) .. l'ho trovato scomodo allo smontaggio ...

in pratica il sistema migliore che esiste.....se avessi un giravite hudy adatto mi daresti ragione.....a mio parere sulle viti standard puoi fare molta piu' forza che su tutte le altre....:eusa_think:

Cichi revo 19-01-2007 13:27

Quote:

Originariamente inviata da NIOREVO (Messaggio 45133)
in pratica il sistema migliore che esiste.....se avessi un giravite hudy adatto mi daresti ragione.....a mio parere sulle viti standard puoi fare molta piu' forza che su tutte le altre....:eusa_think:


si capisco .. ma non e' che bisogna serrare alla morte ..

ogni vite in ogni luogo avra' poi il suo serraggio in Nm .. giusto ?

NIOREVO 19-01-2007 15:12

in effetti si, quello che intendevo io pero' è che per mia esperienza comprando un giravite piatto della hudi (quello grande) a momenti si incastra meglio di una brugola, e di sicuro non sbani niente.....

ps....cichi cacchio le scocche ancora niente....spero per oggi

Cichi revo 19-01-2007 15:23

Quote:

Originariamente inviata da NIOREVO (Messaggio 45150)
in effetti si, quello che intendevo io pero' è che per mia esperienza comprando un giravite piatto della hudi (quello grande) a momenti si incastra meglio di una brugola, e di sicuro non sbani niente.....

ps....cichi cacchio le scocche ancora niente....spero per oggi

vedremo di procurarcelo ..

nooooooo le scocche ! :(:(:(


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it