..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Nitro TRAXXAS (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Chiedo aiuto per carrozzeria (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=7281)

zeus79 15-12-2009 10:29

Chiedo aiuto per carrozzeria
 
Salve a tutti vorrei chiedervi :eusa_pray:dei consigli o un metodo su come sverniciare la carrozzeria dei miei modelli.
mi spiego meglio ho 2 carrozzerie una originale traxxas del t-maxx e una della hpi sempre originale per il savege
il punto è :eusa_think:che vorrei eliminare il loro colore originale e riportarle vergini/trasparenti per poi poterle riverniciare e personalizzare.
Mi date un metodo passo passo (xche nn l'ho mai fatto:eusa_wall:) per poter operare.
Grazie in anticipo a tutti:icon_biggrin:

Samu 15-12-2009 10:35

Operazione difficile e non sempre da buoni risultati.

Io ho fatto una prova una volta con una scocca che avevo verniciato ed è venuto uno schifo, alla fine non tutto il colore era andato via e la scocca si era anche rigata a forza di strofinare.

Dovresti usare dell'acetone tipo quello per togliere lo smalto per le unghie.

Altre soluzioni boh, vediamo se qualche altro utente ha di meglio da offrirti.

aimcross 15-12-2009 10:50

io per cercare di togliere le sbavature dalla mia prima carrozza che poi mui è venuta anche abbastanza male :pottytrain5: anzi proprio cosi!!!!
ho usato la stessa nitro che va nel serbatoio
e tanto olio di gomito......

zeus79 15-12-2009 11:24

Grazie per le risposte un'altro dubbio ma la vernice che e sulle carrozzerie che sono ripeto originali la vernice e interna o estrerna?

aimcross 15-12-2009 11:29

che sappia io interna.........

hulio72 15-12-2009 14:39

Quote:

Originariamente inviata da zeus79 (Messaggio 85864)
Grazie per le risposte un'altro dubbio ma la vernice che e sulle carrozzerie che sono ripeto originali la vernice e interna o estrerna?

la vernice delle carrozzerie è sempre interna...spesso ci sono delle decalcomanie esterne. spesso invece non sono nemmeno vernici vere e proprie ma delle maschere.
cmq se la svernici , in qualunque modo , si rovina di brutto.

zeus79 15-12-2009 16:58

Quindi nn esiste un metodo la dovrò tenere cosi di fabrica?

hulio72 15-12-2009 17:33

Si....fai prima a prenderne una nuova trasparente e verniciarla....

aimcross 15-12-2009 19:41

Quote:

Originariamente inviata da hulio72 (Messaggio 85869)
Si....fai prima a prenderne una nuova trasparente e verniciarla....

sono pienamente d'accordo........
cosi la personalizzi come ti pare e piace:tunz6rh:

coyote 19-07-2010 19:17

se usi del semplice diluente al nitro la vernice viene via al 100% e senza un minimo di fatica, però non so dirti se il diluente potrebbe opacizzare la scocca... fai una prova su un angolino


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it