..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Truck HPI (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=22)
-   -   Corona del Savage (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=854)

FraRevo 07-03-2006 17:15

Volevo chiedere se qualcuno sa se per cambiare la corona al savage occorre togliere il motore e/o aprire il telaio, oppure si può sostituire la corona stessa, togliendola direttamente.

Grazie mille per la risposta. ;)

Vulcanino 07-03-2006 18:07

Per cambiare la corona devi fare questi passaggi :

- Togliere dall'attacco superiore gli ammo (non necessariamente tutti e 2 basta anche solo quello dove c'è il dado) da entrambe le sospensioni.
- Svitare le viti che tengono attaccata la sospensione posteriore al telaio (sono 4 in tutto) per facilitare la rimozione, rimontaggio puoi svitare anche le 4 che tengono la piastra motore (non si leva xkè è attaccata al cambio).
- Togliere la sospensione.
- Svitare le 4 viti che tengono il supporto banchetto motore.
- Togliere il motore.
- Svitare il dado della corona.
- Togliere il parastrappi.
- Togliere la corona.
- Montare la nuova corona *ATTENTO AD ATTACCARE LA FRIZIONE SULLA CORONA*
- Rimontare il set parastrappi.
- Fissare la corona come scritto sul manuale (avvitare tutto il dado e svitare di mezzo giro (mi pare)).
- Reinserire il motore.
- Fare l'accoppiamento.
- Fissare il motore.
- Rimontare la sospensione posteriore (OCCHIO A INSERIRE IL SEMIASSE NEI BICCHIERINI).


Ciauu! ;)

FraRevo 07-03-2006 21:38

Grazie mille Vulca, si questa procedura la conosco allora credo non ce ne sia una più breve. ;)

Grazie FraRevo.

Vulcanino 08-03-2006 13:00

bhe io in 30 minuti ho smontato-rimontato con corona nuova :D

FraRevo 12-03-2006 19:06

Ho travato un modo velocissimo per la sostituzione della corona.

Basta svitare le 4 viti che avvitano il supporto motore alla piastra di alluminio.

Girando il Savage con le ruote in aria ci sono i 4 buchi attraverso i quali svitare le viti. Dopodichè ti ritrovi il motore in mano.
Quindi per qualsiasi manutenzione al motore, alla frizione, alla corona o alla slipper clutch è sufficente svitare quelle 4 viti: operazione da 5 minuti.

Ciauz icon6)

Vulcanino 13-03-2006 06:25

Appena pulisco il Savage, ora è giusto un pelo sporco, mi metto li e cerco sti 4 buchi che la cosa è interessante :D

FraRevo 13-03-2006 10:44

Vedrai Vulca è una fi****a, veramente rapido......... good)
thumbup)

tascima271 13-03-2006 12:21

soluzione più giusta quella proposta da Fra
se montate una corona differente da quella sostituita dovete rifare anche l'accoppiamento quindi lavorerete sulla posizione del castelletto...

se montate la stessa corona che avevate basta smontare il motore dalle 4 viti che lo fissano al castelletto, così facendo nn dovrete riaccoppiare tutto B)

Vulcanino 13-03-2006 12:55

Quote:

Originally posted by tascima271@Mar 13 2006, 01:21 PM
soluzione più giusta quella proposta da Fra
se montate una corona differente da quella sostituita dovete rifare anche l'accoppiamento quindi lavorerete sulla posizione del castelletto...

se montate la stessa corona che avevate basta smontare il motore dalle 4 viti che lo fissano al castelletto, così facendo nn dovrete riaccoppiare tutto B)

si ma poi il motore esce ? Considera che la campana è SOTTO la corona quindi non lo so se riesci a passarlo fuori anche xkè non puoi andare + di tanto indietro...

FraRevo 13-03-2006 15:22

Non solo esce, ma riesci a farlo uscire anche senza togliere il collettore!!!!!!!!!!!!!!

Vai miticoo... good) drinks


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it